Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

alebusin ha scritto:
Scusate ma cosa intendete dire con eseguire l'aggiornamento?

E normale che il mio epg (tasto guide sul telecomando) sopprattuto su mediaset premium mostri solo il programma in onda in quel momento e quello successivo (l'unico che funziona bene e che mi mostra tutta la programmazione della giornata e FacileTV) tanto che devo ricorrere al MyEpg (la guida di TV :D e :eusa_whistle: ) per poter avere una guida tv completa?
Questo e molto scomodo perchè mi impedisce di prenotare un programma al volo dal epg costringendomi ad inserire i dati riguardanti il canale e l'orario di inizio e fine trasmissione a mano.

Ho anche notato che la barra oraria che compare richiamando le informazioni sul programma in onda (tasto "i") che indica l'avanzamento del programma in corso è sempre un buon 20/30 minuti più avanti tanto che alla fine finisce per mostrarmi con largo anticipo l'avanzamento del programma successivo!
intendo l'aggiornamento dell'epg tv sorrisi e canzoni...........

Ok, ho letto adesso che è normale che sul epg venga visualizzato soltanto il programma attuale e il successivo.

Ma non credo sia normale che la barra di scorrimento temporale del programma in onda sia sfasata di mezz'ora o sbaglio?

alebusin ha scritto:
E normale che il mio epg (tasto guide sul telecomando) sopprattuto su mediaset premium mostri solo il programma in onda in quel momento e quello successivo (l'unico che funziona bene e che mi mostra tutta la programmazione della giornata e FacileTV) tanto che devo ricorrere al MyEpg (la guida di TV :D e :eusa_whistle: ) per poter avere una guida tv completa?
Questo e molto scomodo perchè mi impedisce di prenotare un programma al volo dal epg costringendomi ad inserire i dati riguardanti il canale e l'orario di inizio e fine trasmissione a mano.

Anche a me fa la stessa cosa e devo dire che è molto fastidiosa proprio perchè impedisce di programmare automaticamente il decoder; inoltre sarebbe quella più facilmente consultabile in quanto trovo la guida di MyEPG abbastanza scomoda anche se più completa (non l'ho praticamente mai usata). Alla fine per guardare la programmazione ricorro sempre ad internet!!!

Per il momento sembra che dovremo accontentarci visto che le emittenti trasmettono solo due programmi per volta.

Ma quello che mi sembra strano e che appena inizia un nuovo programma/film sulla barra temporale mi indica come se fossimo già a meta trasmissione, di conseguenza poco dopo l'inizio del "secondo" tempo d un film mi viene già indicato il programma successivo.

Devo dire che comunque avevo già notato prenotando un programma che se non aggiungo 10/15 minuti (a volte anche molto di più) di registrazione rispetto all'orario indicato sul epg mi è capitato più volte di perdermi la fine di un film!

alebusin ha scritto:
Per il momento sembra che dovremo accontentarci visto che le emittenti trasmettono solo due programmi per volta.

Ma quello che mi sembra strano e che appena inizia un nuovo programma/film sulla barra temporale mi indica come se fossimo già a meta trasmissione, di conseguenza poco dopo l'inizio del "secondo" tempo d un film mi viene già indicato il programma successivo.

Devo dire che comunque avevo già notato prenotando un programma che se non aggiungo 10/15 minuti (a volte anche molto di più) di registrazione rispetto all'orario indicato sul epg mi è capitato più volte di perdermi la fine di un film!

E' un po' strano come comportamento, mi sembra che il mio decoder non ne sia affetto (comunque stasera provo a verificare), non è che per caso hai anche tu il problema dell'orario sballato e quindi la epg ne risente?

In ogni caso dalla mia piccola esperienza con diversi decoder, ti posso dire che non sempre la epg è "allineata" con il programma che realmente l'emittente sta trasmettendo (anche se ci piacerebbe molto che fosse così), anzi a volte è proprio sfasata di molto, quindi non mi sono mai fidato molto a basare una registrazione sulla sola epg (di solito uso internet o il buon vecchio televideo per i canali tradizionali), ma questo è un problema delle emittenti, che probabilmente non aggiornano i dati di epg in base agli effettivi orari di programmazione.

Ciao

Ok, ho fatto una verifica, la mia epg non è affetta dal problema della barra temporale sfasata, anzi direi che è sempre stata precisa, quello che non è preciso (come dicevo nel post precedente) è che le emittenti spesso non sincronizzino l'informazione di epg con il programma effettivamente in onda.

Per quanto riguarda la myEpg invece, ricorrendo all'aggiornamento manuale, niente da fare (nemmeno durante la fascia oraria indicata in qualche post fa), mentre stamattina (senza fare nessun aggiornamento manuale), facendo zapping sui canali di Mediaset Premium, ad un certo punto l'ho trovata magicamente aggiornata da sola (stessa cosa che era successa sabato scorso), che sta benedetta myEpg sia "trasmessa" solo nei week-end? Boh..

Ciao!

OK, mettiamo un po' di chiarezza su alcuni punti:
  • il mio orologio ha dato segni di squilibrio solo per qualche ora a ridosso del cambio dell'ora, poi sempre preciso come sempre
  • il tasto Guide permette di accedere all'EPG del satellite e a quella "tradizionale" del DTT: purtroppo, in Italia si è ben pensato di abbandonare uno standard mondiale per inventarci la splendida guida di TVS&C, la cui qualità è sotto gli occhi di tutti
  • qualunque malfunzionamento legato all'EPG (come la presenza del solo programma attuale e successivo, o addirittura la totale assenza di programmi, l'imprecisa segnalazione della barra temporale, ecc.) è quindi da imputare ai broadcaster e non ai decoder
  • in questi ultimi giorni la MyEPG ha dato problemi un po' a tutti, si tratta di una situazione generalizzata: in ogni caso, ribadisco che non c'è alcun bisogno di procedere all'aggiornamento manuale, il decoder fa tutto da sè

Detto questo, attendiamo tutti fiduciosi un annuncio a breve circa la disponibilità di questo benedetto aggiornamento. ;)

Anche a me l'orologio si è stabilizzato (sull'ora giusta), dopo qualche giorno di marasma a ridosso del cambio dell'ora legale.
Mah, vacci a capire qualcosa ?!? :icon_rolleyes:

Per l'EPG/myEPG, nessun problema: semplicemente non li uso !

Ciao

Se è per questo, neanche io, mi affido alla splendida GuidePlus+ del Pio. :icon_cool:

Ciao a tutti, a me l'orologio da delle ore sbagliate, no so se è perchè lo lascio sempre in canale 5 sat, voi in che canale spegnete il decoder...
Col nuovo aggiornamento hanno detto che sistemano questo problema?
Grazie...

Ciao, un saluto a tutti, scrivo qui per la pima volta.
Anch'io ho comprato da poco questo ricevitore, e sono soddisfatto.
Anch'io ho il problema dell'ora, ma, a dire il vero, ce l'avevo anche con il precedente decoder (sat) CI5100X, dove l'ora dipendeva da quale canale era sintonizzato.
Cmq. sto prendendo familiarità con questo combo, ancora non lo conosco bene.
Ciao!

pabloitaly28 ha scritto:
Ciao a tutti, a me l'orologio da delle ore sbagliate, no so se è perchè lo lascio sempre in canale 5 sat, voi in che canale spegnete il decoder...
Col nuovo aggiornamento hanno detto che sistemano questo problema?
Grazie...
Ciao,
a me si impalla da sempre, e lo tengo (in stand-by) su Rai 1 sat, ma ho provato a lasciarlo anche su altri canali sat, senza risultato, ho quasi perso le speranze di vederlo funzionare....
Nuovo aggiornamento ? Quale nuovo aggiornamento ? (nota polemica!) :mad:

Buongiorno a tutti gli amici del forum, a proposito di aggiornamento ..........
ma quando ci sarà? Siamo già quasi a metà Aprile......................
Ercole chiedo lumi........................
ciao..................................

Ciao a tutti.

allora ieri sera ho montato il decoder per testarlo(comprato lunedi) e devo dire che è un bel vedere... peccato che per l'antenna della palazzina dove sia io in via tortona a milano,è mezza scassata grrr(speravo che almeno col dtt riuscissi a vedere i canali visti male come l7 sull analogico) va be tanto tra 3 settimane entro in casa mia nuova dove ho anche il sat :happy3:

allora dicevo che mi ha preso i 3 canali mediaset rete4,canale5 e italia1(questo in analogico si vede malissimom e con gioia adesso me lo gusto definito al meglio) , booing,mtv, sportitalia, sportitalia24, retefrance, e i 6 canali nuovi di mediaset a pagamento joy,steel e maya con i stessi +1. ma non vedo nè la7(che in analogico si vede malissimo come italia1) e ne i canali premium :sad: ... avrei voluto vedere milan-juve.. e va be.

sull'orario... attaccato ieri sera alle 19.30 e fino alle 0.30 , tutto ok, e infatti stamattina avrei voluto scrivere che l'orologio funzionava... stamane mi sveglio alle 6.20 e tutto ok, torno dal bagno e :5eek: segna 6.52 quando erano le 6.32.... :sad: cavolaccio

per la registrazione: è normale che quando è tutto spento(dec,tv,vcr) e parte la prenotazione si attivino(dec ok, vcr ok e anche il tv???) io mi aspettavo l'accensione solo primi 2, anche se ho visto che alla fine dell'evento il tutto si spegne :badgrin:

altra cosa: nel rivedere la registrazione sul nastro ho notato che ogni tanto si vede qualche strascico come interferenza, insomma non si vede normale... ora io ho impostato sull'uscita del vcr(svideo) e la scart del vcr puo darsi che gestisce solo cvbs e rgb e per questo ho queste specie di immagine traballante alle volte oppure il cavo che ho collegato(di serie nella scatola) a non essere abbastanza schermato.
premetto che dec-tv ho scart-rgb placato in oro con schermatura per ogni singolo cavetto e ne ho un altro per il vcr, ma non ho voluto scartarlo visto che tra poco trasloco..

ho fatto un papiro sorry...

Sul fatto che si accenda la TV, mi pare quanto meno strano (dando per scontato che il VCR si accenda in quanto programmato e non per mezzo del combo).

Per il problema della qualità delle registrazioni, potrebbe essere il cavo difettoso o di scarsa qualità. ;)

Intanto, siamo al 12 di aprile... :evil5:

sapete se è prevista l'uscita di un editor di setting almeno per quanto riguarda la sezione satellitare? Per il dtt mi ordina i programmi con la numerazione automatica. E' possibile ordinare i programmi normalmente come avviene per gli altri modelli humax?
grazie

elpibe ha scritto:
sapete se è prevista l'uscita di un editor di setting almeno per quanto riguarda la sezione satellitare? Per il dtt mi ordina i programmi con la numerazione automatica. E' possibile ordinare i programmi normalmente come avviene per gli altri modelli humax?
grazie
Sì, è prevista in concomitanza con l'uscita della prox release SW (vedi posts precedenti).

Per quanto attiene al riordino, puoi riordinare i programmi come vuoi, nel menu' trovi tutto.

Aggiornamento

Scusate l'irruzione, ma ieri ho sentito da un tecnico (che è anche assistenza humax) che la'aggiornamento non sarà pronto prima della metà di maggio. Vi risulta??
Grazie un saluto a tutti

OXO ha scritto:
Sul fatto che si accenda la TV, mi pare quanto meno strano (dando per scontato che il VCR si accenda in quanto programmato e non per mezzo del combo).

Per il problema della qualità delle registrazioni, potrebbe essere il cavo difettoso o di scarsa qualità. ;)

Intanto, siamo al 12 di aprile... :evil5:

allora per quanto riguarda la qualita video, era il settaggio della scart del vcr, nel dec ho settato s-video ma il vcr ha rgb e cvbs, quindi ho settato il dec con cvbs e la registrazione adesso va da dio....

per il problema che si attiva il tv anche non so il perche:icon_rolleyes:

per quanto riguarda l'orario, venerdi sera ho acceso il dec e si era riaggiustato, poi da li ad oggi continua ad essere preciso.... secondo me è quando è in standby...

altra domanda sul telecomando c'è il pulsante "m@p" ma quando lo premo sia su italia1 che altri canali mi da una finestrella con non caricato per tutte le voci....

Indietro
Alto Basso