Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Ciao Ercolino...
il problema è che il tecnico è venuto a sistemare l'impianto,
e le prese, non più di 10 giorni fa (ancora nn avevo il dtt).

Per questo chiedevo se un amplificatore tra quelli in commercio poteva migliorare la situazione.

Potete consigliarmene uno in particolare (magari le caratteristiche, se non si può fare pubblicità...)?!

Senza controllare il livello del segnale degli altri mux non conviene mettere l'amply ,se il livello degli altri è già forte rischi di peggiorare.

Un segnale troppo forte è quasi come non averlo ,può saturare il tuner

...in realtà il livello degli altri mux è (a mio giudizio) un pò basso:

- Mux A rai: liv. 60 qualità 100
- Mux B rai: liv. 60 qualità 100
- Mux LA7: liv.60 qualità 40/60
- Mux Mediaset1: liv. 38 qualità 60/80
- Mux Mediaset2: liv. 60 qualità 50/60

L'importante è la qualità ,il livello viene dopo di conseguenza.

Puoi anche avere livello 60 e qualità 20 e non vedi nulla ,oppure livello 38 e qualità 100 e vedi perfettamente

Problema orologio

Escludo un bug legato all'errato riconoscimento del fuso orario: il mio continua imperterrito a segnare l'ora esatta. :D

A questo punto, credo proprio che dipenda dal MUX... :eusa_think:

Ciao
ma col nuovo aggiornamento migliorerà anche la ricezione dei canali?
MI spiego meglio: posseggo un combo 8000 che sui canali premium mi dà qualità 70% e quindi vedo bene le immagini mentre il combo 9000, essendo più sensibile, con la stessa antenna, mi squadretta l'immagine. Qualcuno mi saprebbe dire come migliorare questa situazione? Grazie

email ricevuta oggi:

Siamo spiacenti, ma la disattivazione del lancio automatico delle applicazioni non è prevista con il prossimo aggiornamento.

Distinti saluti,
MEDIASAT SpA
Via Enrico Fermi 34
I - 39100 BOLZANO (BZ)

cavallinoviola ha scritto:
email ricevuta oggi:

Siamo spiacenti, ma la disattivazione del lancio automatico delle applicazioni non è prevista con il prossimo aggiornamento.

Beh, speriamo in quella parte di frase dove dice che non è prevista nel prossimo aggiornamento. Forse in quello dopo ?!? ;)

Ciao

Ragazzi, da stasera anche il mio Combo sballa l'orario (saltuariamente).
Che sia contagioso ? ;)
Comunque mi sembra di aver notato un leggero "abbassamento" del segnale da vari MUX (non tutti), ma niente di drammatico.
Comunque ho messo in offset +1GMT l'orologio e vediamo che succede.

Ciao

aggiornamento combo 9000

Da informazioni assunte da mediasat l'aggiornamento del combo 9000 ci sarà per la fine della settimana prossima.
Ercole conferma ciò?
ciao.

Spero vivamente che l'aggiornamento non sia lanciato dal mux D-Free e che qualora fosse cosi sia disponibile anche sul sito di Mediasat. Speriamo.

claudiuzzo ha scritto:
Da informazioni assunte da mediasat l'aggiornamento del combo 9000 ci sarà per la fine della settimana prossima.
Ercole conferma ciò?
ciao.

No ,per il momento niente ,vi faccio sapere ;)

Ciao a Tutti,
ho aquistato il decoder in questione tre giorni fa e devo dire che le impressioni sono davvero ottime, ho riscontrato come altri su questo forum i piccoli bug di cui è affetto il gingillo (speriamo che li risolvano con i prossimi aggiornamenti :icon_rolleyes: ).

Ci sono alcune cose tra l'altro che non mi sono ancora chiare sul decoder, ma avrò, spero, tempo nei prossimi giorni di chiarirle (come ad esempio, che utilità ha il tasto mhp sul telecomando? solo quello di farmi vedere le applicazioni disponibili oppure c'è qualche altra funzione di questo tasto che non sono riuscito a capire... :eusa_think: ).

Vediamo poi come si comporterà dopo il promesso aggionramento.

Ciao!

Benvenuto nel club! ;)

In effetti, visto il caricamento in automatico delle applicazioni (e l'impossibilità di inibirlo), il tasto MHP ha poco senso...

@ Paulus_3:
Anch'io sabato ho temuto di essere stato contagiato dalla "sindrome da orologio sballato", ma ieri mattina ho ritrovato l'orario perfettamente settato, senza bisogno di alcun intervento. :D

Ieri sera ho per caso dato un' occhiata alla myEpg, ed ho notato che presentava una piccola anomalia: sulla prima schermata dell'applicazione dove dovrebbe farti vedere i programmi in onda in quel momento, in realtà si vedevano i programmi a partire dalla 1 di notte, mentre in realtà erano circa le 8 di sera (come se l'applicazione non riuscisse più a sentire quali ore fossero in quel momento). Allora ho pensato che forse era il caso di "ri-aggiornare" la myEpg, non sapendo se c'era un'altro modo per farlo, sono entrato nel menù del decoder ed ho selezionato, "utilizza myEpg = no", il decoder mi ha chiesto una coferma ed ha rifatto fare il boot al decoder (vebbeh non voglio sapere il perché, spero che ci sia una ragione scientifica per questo... :icon_rolleyes:), dopo rientro nel menu e risetto "utilizza myEpg = yes" (altro boot, aridaje...) e giustamente mi ritrovo che la myEpg mi dice che non ci sono dati caricati e che bisogna aggiornarli, ok , gli dico di cercarli (ci sta' più di mezz'ora, mettendo in mute il decoder e cercando sempre sugli stessi canali, mi sembra 04, 28, 16...) e non trova una cippa, ritento e ritento, ma nisba...
...conclusione, ora la myEpg non funziona più, boh, riproverò stasera, l'unica cosa che mi viene da pensare è che ieri sera (forse dovuto alle partite di champions) molte applicazioni mhp siano state sospese...:eusa_think:
Tra l'altro la prima volta che ho collegato il decoder, la myEpg si era aggiornata da sola mentra utilizzavo il decoder, senza dovergli esplicitamente dire di aggiornarsi.

Ciao!

P.s.: ...in più stamattina per la prima volta ho trovato l'orario esattamente avanti di un'ora, ma accendendo il decoder, cambiando canale e rispegnendo è andata a posto subito.

Ciao a tutti,

x Lore7: francamente io non uso myEPG o funzioni interattive, ma che abilitare/disabilitare myEPG portasse ad un reboot della macchina l'avevo visto anche io (nel disabilitarlo, ovviamente).
Forse il fatto di abilitarlo e disabilitarlo cambia delle zone in memoria (ma questa è una mia supposizione) che devono essere "fisicamente" allocate.

Inoltre (piccolo trucchetto, ma da usare proprio se sei disperato dai pallini rossi delle applicazioni MHP), abilitare/disabilitare il myEPG dovrebbe temporaneamente disabilitare l'autostart delle applicazioni MHP.

Per il discorso dell'orario, benvenuto nel club. Anche io ed altri, come OXO, che ne erano immuni sembra che ne siano affetti da qualche giorno (subito prima dell'ora legale?).
Anche cambiando le impostazioni dell'orario nel setup da AUTO in OFFSET +1GMT non cambia niente.
Nel mio caso è una cosa molto rara, il più delle volte è preciso.

Non riesco a capire se tale problema sia dovuto al leggero abbassamento del segnale da parte di alcuni MUX (RAI compreso) che ho da qualche giorno (tipo segnale 61, qualità 90/100), oppure all'inserimento automatico di alcuni canali locali (di cui non conoscevo neanche l'esistenza) e che trasmettono solo in alcuni momenti della notte e con qualità piuttosto bassa.
Comunque ora ho disabilitato anche l'aggiornamento dei canali in auto. Vediamo.
Boh ? Qualcuno ha qualche idea ?

Ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
L'epg, finchè ci sarà il GF, sarà presente sul mux 1 mediaset dalle 02.00 alle 13 / 14 circa.
A proposito (forse non l'ho ancora scoperto), ma c'è un modo per capire su quale mux mi trovo con un canale? Nel senso che riesco a vedere la frequenza del canale DTT (e già questo sarebbe comunque sufficiente) ma non ho trovato una schermata che mi dica "mux Mediaset 1" o "mux Mediaset 2". L'unica cosa che ho trovato è che premento opt+ sul telecomando la prima informazione che mi dice è un generico "Mediaset" (che sia questa la decodifica del nome del mux?)

Paulus_3 ha scritto:
Non riesco a capire se tale problema sia dovuto al leggero abbassamento del segnale da parte di alcuni MUX (RAI compreso) che ho da qualche giorno (tipo segnale 61, qualità 90/100)...
E qui altro mistero, nel senso che sui canali terrestri il decoder mi segna praticamente su tutti (tolti quei 4 o 5 che nemmeno si vedono) un livello di segnale di 60/62% ed una qualità sempre fissa al 100%, se invece prendo lo stesso cavo dell'antenna e lo attacco direttamente al mio TV LCD con decoder zapper integrato il livello segnalato dallo zapper è di 90/92% con qualità 100%. I canali si vedono bene con entrambi i decoder, quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che i due decoder utilizzino una scala diversa per rappresentare il livello di segnale.

Ciao!

VIANELLO_85 ha scritto:
L'epg, finchè ci sarà il GF, sarà presente sul mux 1 mediaset dalle 02.00 alle 13 / 14 circa.
Mi sai dire per favore come mai la mia epg non si aggiorna, anche se puntualmente eseguo l'aggiornamento nell'arco dell'orario che citi.

claudiuzzo ha scritto:
Mi sai dire per favore come mai la mia epg non si aggiorna, anche se puntualmente eseguo l'aggiornamento nell'arco dell'orario che citi.

Scusate ma cosa intendete dire con eseguire l'aggiornamento?

E normale che il mio epg (tasto guide sul telecomando) sopprattuto su mediaset premium mostri solo il programma in onda in quel momento e quello successivo (l'unico che funziona bene e che mi mostra tutta la programmazione della giornata e FacileTV) tanto che devo ricorrere al MyEpg (la guida di TV :D e :eusa_whistle: ) per poter avere una guida tv completa?
Questo e molto scomodo perchè mi impedisce di prenotare un programma al volo dal epg costringendomi ad inserire i dati riguardanti il canale e l'orario di inizio e fine trasmissione a mano.

Ho anche notato che la barra oraria che compare richiamando le informazioni sul programma in onda (tasto "i") che indica l'avanzamento del programma in corso è sempre un buon 20/30 minuti più avanti tanto che alla fine finisce per mostrarmi con largo anticipo l'avanzamento del programma successivo!

Indietro
Alto Basso