Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

omeg90 ha scritto:
le nuvole riflettono il segnale ,per questo vedi meglio con li tempo nuvoloso
ciao
per il resto...non hai capito ch'era una battuta ?
ciao

JACKRYAN ha scritto:
Normalmente guardo i canali mediaset (canale 5, Italia 1 e canali gallery Joy, Steel ecc.).
Per esempio l'ha fatto mentre guardavo CSI, RIS .

Mi auguro che non sia un difetto del ricevitore.

Ciao.

Dovresti verificare il livello di segnale e la qualità dei vari Mux che ricevi, in particolare su quelli che noti il problema

Orologio

Ciao,
da oggi pomeriggio (non so esattamente a che ora) miracolosamente l'orologio sul display del mio 9000 si è messo a segnare l'ora giusta e finora tiene, mentre prima era sempre avanti di 15minuti esatti.
Sarà perché a mezzogiorno ho guardato la benedizione del Papa?
Buona Pasquetta a tutti.

Speriamo che l'abbiano guardata anche i tecnici che sviluppano i fw della Humax... :laughing7:

9000 COMBO - si blocca il telecomando

Buongiorno a tutti,
sono una new entry... purtroppo, oltre che farvi i miei complimenti, devo sottoporvi un problema cui non ho trovato nè riscontro nè soluzione..

Ho acquistato 2 giorni fa (da Carrefour a Roma Tor Vergata) un combo 9000.
Tutto ok finchè, dopo circa un'ora di attività, il telecomando ha COMPLETAMENTE smesso di funzionare! Non mi riferisco al tastierino numerico, relativamente al quale ho letto in questa discussione, ma al completo blocco del telecomando nella trasmissione verso il ddt (vs il televisore funzionava perfettamente).

Dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione per diverse volte (essendo pasqua ho evitato - a fatica - di imprecare), ha ripreso a funzionare, giusto il tempo di fare un reset di fabbrica e cercare aggiornamenti. Dopodichè si è ribloccato (dopo un'ora e un quarto d'attività..).

Presumo che debba far valere la garanzia e richiedere una sostituzione del ddt (incrociamo le dita)... Avete qualche consiglio in merito?

Grazie 1000... e auguri

Benvenuto

Visto il problema domani andrei a farmelo cambiare. ;)

Ciao Ercolino..
dici che possono sostuirmelo direttamente da Carrefour, o devo cmq sentire la hotline tecnica?

mi potresti dire in base a quale articolo/legge posso far valere questo mio diritto? Giusto per mettere a tacere eventuali obiezioni.. ti ringrazio!!!

Mi permetto di aggiungere anche questo riferimento, la cosidetta "garanzia europea" (dato che viviamo nell'Unione Europea... ;)).

In ogni caso, non credo che ti faranno la minima storia: dopo una rapida prova, non potranno che cambiartelo con un altro esemplare. :D

ik1aor ha scritto:
Ciao,
da oggi pomeriggio (non so esattamente a che ora) miracolosamente l'orologio sul display del mio 9000 si è messo a segnare l'ora giusta e finora tiene, mentre prima era sempre avanti di 15minuti esatti.
Sarà perché a mezzogiorno ho guardato la benedizione del Papa?
Buona Pasquetta a tutti.
Ciao,
troppo bello per essere vero... da stamattina ha ripreso ad andare avanti di 15 minuti.
Non mi resta che sperare nell'ora legale (se è un problema di segnale sballato) o nel fantomatico aggiornamento firmware (se è un problema di decodifica del Combo).
Comunque sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi esattamente da quale canale piglia il segnale orario, nessuno ne sa niente?
Grazie e ciao.
P.S.
qualcuno tempo fa sul forum aveva sostenuto che si può "sganciare" l'orologio dal segnale ricevuto, ho cercato nei menù ma non ho trovato nulla, secondo voi si può fare, e come?
Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Approfitto per segnalare che sul sito di Mediasat adesso l'aggiornamento per il Combo è annunciato "...entro Aprile 2008."

Speriamo che non si ripeta la storia di gennaio... :icon_rolleyes: :icon_bounce:

Giusto per condividere l'ennesima esperienza relativa all'orologio, vorrei dirvi questo:
A me l'orologio ha funzionato sempre bene fino a qualche giorno fa. Piu' o meno da domenica scorsa (giorno di Pasqua), invece, risultava spostato di un'ora -esatta- in avanti.
Ho sempre avuto l'impostazione "AUTO" per quanto riguarda il fuso orario.

Ho risolto il problema impostando manualmente il fuso orario a "GMT +1".

Credo quindi che nel firmware ci sia un bug relativo alla data di entrata in vigore dell'ora legale che non corrisponde a quella giusta (per l'Europa).

Avete avuto lo stesso problema?

P.S.: Saltuariamente anche a me l'orologio sballa segnando orari "randomici", ma dopo poco tempo si riallinea da solo...

OXO ha scritto:
In ogni caso, non credo che ti faranno la minima storia: dopo una rapida prova, non potranno che cambiartelo con un altro esemplare. :D

Cia ragazzi... effettivamente me l'hanno cambiato al volo.
Il tizio affermava però che può dipendere da un problema di ricezione del dtt, dal momento che il software (a suo dire) si carica tramite il segnale terrestre, e se questo viene ricevuto impuro, blocca l'apparecchio..

Non m'ha convinto molto... ad ogni modo quando lo proverò provvederò subito
a disabilitare (parzialmente) il caricamento delle applicazioni MHP.

Ultima modifica:
OXO ha scritto:
Approfitto per segnalare che sul sito di Mediasat adesso l'aggiornamento per il Combo è annunciato "...entro Aprile 2008."

Se tutto va bene sarà entro fine Aprile ( ameno che non si mettano a spostare l'anno...:lol: )

ERCOLINO ha scritto:
Visto il problema domani andrei a farmelo cambiare. ;)

.. l'ho sostituito e lo sto testando, e pare (super grattata) che ora vada bene.
Ad ogni modo, essendomi nel frattempo letto tutto il 3d, mi è venuta la curiosità di rilevare il segnale di ricezione dei vari Mux.

- Mux A rai: liv. 60 qualità 100
- Mux B rai: liv. 60 qualità 100
- Mux LA7: liv.60 qualità 40/60
- Mux Mediaset1: liv. 38 qualità 60/80 :5eek:
- Mux Mediaset2: liv. 60 qualità 50/60

NON ricevo il Mux D-Free...!!!

Esiste (e nel caso quale comprare) un "qualcosa" da frapporre tra la presa a muro dell'antenna centralizzata del mio palazzo e lo humax al fine di amplificare il segnale??:eusa_think:

GRAZIE a tutti...

Nel caso di impianti centralizzati conviene fare controllare prima il livello di segnale alla presa dell'appartemento

Inoltre a volte basta sistemare bene le prese ed i collegamenti nell'appartamento per ottenere dei miglioramenti sul segnale ;)

Indietro
Alto Basso