Bah, dico la mia...
Credo che l'aggiornamento in questione non l'avremmo mai potuto vedere entro gennaio 2008, secondo me il fatto di scrivere la data sulla scatole è stato l'ennesimo colpo di genio

di qualche brillantone del marketing della Humax senza minimamente consultarsi (come avviene nel 90% delle aziende, almeno qui in Italia) con chi realmente deve scrivere il software e testarne l'effettiva validità, la mossa migliore sarebbe stata non mettere nessuna data oppure restare sul vago (tanto il prodotto l'avrebbero venduto comunque data la sua particolare natura).
Quello che invece non capisco di tutta questa storia sono 3 cose:
- perché non è stato possibile utilizzare pezzi di software che già sono collaudati e funzionanti sugli altri decoder (ad es. 4000) di Humax? forse l'hardware del 9000 lo impediva?
- se nel corso dei mesi (da gennaio a oggi intendo) si sono susseguite nuove richieste di funzionalità e nuove piccole sistemazioni di bugs, non era possibile stabilire dei checkpoint e rendere disponibile tanti piccoli aggiornamenti cumulativi, al posto di aspettare mesi e mesi prima di rilasciarne uno grosso?
- ed ultimo, passino alcuni bugs, ma altri mi sembrano abbastanza grossi, come cavolo si fa a non accorgersi che il decoder non faccia il loop del segnale satellitare? vuol dire che non lo si è nemmeno testato con un altro decoder in cascata...
Vabbeh, per il resto a me è andata di :5butthead: , non ho, al momento necessità particolari su cui impattino queste carenze sw, ma posso comprendere (per esperienza con altri prodotti) che sia veramente snervante per chi ne ha bisogno.
Ciao a Tutti!