Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

VIANELLO_85 ha scritto:
Sarebbe utile, se riuscite, a dire quali problemi sono stati risolti o meno :)

Stavo pensando........ i setting per il combo 9000 dove li posso trovare???
Stasera devo rimettere tutto :5eek: a questo punto !!

aggiornato stanotte mentre andavo a pisciare :D
ho provato a vedere se leggeva la carta più di la 7 e me l'ha risconosciuta, quindi direi che la cosa più importante è stata attivata.
Ho notato che l'orologio non era sincronizzato correttamente, vedrò successivamente.
Io dopo l'aggiornamento non ho fatto nessun reset, i canali sono rimasti memorizzati come prima. L'unico problemino che avevo prima e che controllerò appena arrivo a casa è con la guida programm(mpg)i. se la richiamo mi dice di scaricare...impiega qualche minuto dove sembra che scarichi chissà cosa e poi mi dice che non ha trovato aggiornamenti, mah...
Fa cosi anche a voi?

Il settings editor verrà messo sul sito ufficiale Mediasat prossimamente

Tuzzo ha scritto:
Io dopo l'aggiornamento non ho fatto nessun reset, i canali sono rimasti memorizzati come prima. L'unico problemino che avevo prima e che controllerò appena arrivo a casa è con la guida programm(mpg)i. se la richiamo mi dice di scaricare...impiega qualche minuto dove sembra che scarichi chissà cosa e poi mi dice che non ha trovato aggiornamenti, mah...
Fa cosi anche a voi?
Anch'io tutto ok sui canali memorizzati.
La guida myepg era aggiornata. I problemi da te riscontrati sulla guida non li ho mai avuti nemmeno sulla versione precedente.

Quello che mi fa inca..re è che in Italia se ne fregano dello standard epg. Io abito a Bolzano e prendo sul DDT anche i canali austriaci e svizzeri: qualità eccezionale (trasmissione in 16:9) ed EPG implementato secondo standard con !1 settimana! di programmi caricata. Mah!

Christian

anche a me ha aggiornato alle 4 di stanotte l aggiornamento e tutto ok, orario ok.... provero a lasciarlo su canali che non sono le tre rai e mediaset...
me l ha scarcicato da iris...

VIANELLO_85 ha scritto:
Sarebbe utile, se riuscite, a dire quali problemi sono stati risolti o meno :)
non è stato risolto il problema dell'orario sui canali di la7 e la7 carta+
non si può trovare una soluzione?
Se metto su questi canali l'orario va avanti di qulche minuto, ritornando sui canali mediaset si rimette tutto a posto..............

ERCOLINO ha scritto:
Come va il nuovo sw? :)

Risolti i bug che avevate segnalato?
lo sfasamento dell'orario se vado su la7 e la7 carta+ di almeno 4 minuti in avanti non so se un bug questo non è stato risolto.
se è un problema di mux non si può intevenire su la7 a farglelo notare?
e quindi procedere al suo aggiustamento?
ciao

L'ho già detto mille volte l'ora dipende dal Mux.

Verificate piuttosto se i bug segnalati sono stati sistemati e se funziona bene.

L'ora lasciatela perdere :)

ERCOLINO ha scritto:

Verificate piuttosto se i bug segnalati sono stati sistemati e se funziona bene.

Per conto mio ercolino il nuovo aggiornamento funge alla grande....;)

Ore 4e30, aggiornamento decoder eseguito fortunatamente in modo corretto, aggiunte nuove voci menù e abilitato conax e irdeto. Sembra funzionare tutto bene:D

Come qualcuno ha giustamente notato, ora accendendo il decoder con il telecomando si sente un suono, tipo "tic", piuttosto netto.
Dovrebbe essere un rele' che cambia di stato per dare tensione all'uscita sat per alimentare l'LNB della parabola.

Prima dell'aggiornamento SW, questo relè veniva "eccitato" solo quando il decoder veniva connesso alla tensione di alimentazione, (indipendentemente dal fatto che poi il decoder stesso fosse in stand-by oppure acceso) per cui -per così dire- il relè lavorava con bassa frequenza, a meno che per spegnere il decoder non staccavate ogni volta la spina .

Ora il nuovo SW fa (giustamente) eccitare il relè ogni qual volta si accende il decoder da telecomando.
Spero che la componentistica del relè sia di buona qualità e resista nel tempo, altrimenti potrebbe essere un punto di debolezza dell'apparato.

^^^^
@Ercolino & Vianello: appena ho un po' di tempo verifico se le modifiche suggerite alla parte sat sono state implementate.

ERCOLINO ha scritto:

perchè bisogna lasciar perdere l'ora è pur sempre un problema anche se dipende dai mux.
Torno a ripetere: non è possibile intervenire per risolvere il problema?

Secondo me l'ora è un problema notevole per chi vuole programmare il decoder che si accenda ad un'ora prestabilita per registrare la trasmissione.

Aggiornamento

Complessivamente l'aggiornamento funziona molto bene, il decoder sky ora viene alimentato.
L'unico problema che ancora evidenzio è lo spostamento a sinistra (decentramento) dell'immagine. All'inizio pensavo fosse un problema di trasmissione DDT, ma provando con un altro decoder l'immagine è centrata.

Ercolino, sai qualcosa a proposito di questo problema?

Grazie,
Christian

Questo difetto potreste risolverlo regolando la tv, alcuni apparecchi hanno un comando apposito che pemette di regolare il centramento dell' immagine. :)

Indietro
Alto Basso