Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

budmud ha scritto:
E' un bug del software bello (bah) e buono che evidentemente si nota su schermi con una diagonale più 'schiacciata' di altri e probabilmente solo su alcuni plasma o LCD
Tv 4:3, quindi poco schiacciato e si nota, eccome si nota...

Zwobot ha scritto:
Ok, in visione, ma non è normale dover fare ciò, anche un programma registrato, risulterebbe comunque spostato a sinistra.
Hai assolutamente ragione, in una registrazione si noterebbe lo stesso, io infatti mi riferivo alla visione e non alla registrazione. Capisco che possa essere un bug fastidioso.

A tal proposito devo dire che c'è il Nokia 310t che ha una funzione che permette di regolare la centratura dell' immagine, sarebbe utile se anche il 9000 l' avesse, specie perchè l' immagine prodotta dal decoder non è correttamente impostata.

budmud ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo, tanto è vero che l'unico apparecchio (anche della Humax) che mi fa questo difetto è il 9000 (avevo attaccato un 5400 e un 4400 e non c'è mai stato problema).
Scusa,
ma per caso hai visto come si visualizza sul mio tv?
Come fai a darmi del bugiardo?

budmud ha scritto:
Scusa Ercolino, secondo me il problema per forza lo da a tutti, solo che nella maggior parte degli schermi non si vede (o non si nota): è come dire che i buchi neri non esistono solo perchè non si vedono. :D
E va beh,
nemmeno puoi dire che lo fa a tutti solo perchè lo fa a te...
Dai, meno presunzione, please

GabryFI86 ha scritto:
Hai pienamente ragione, ho un Panasonic 28" wide a tubo e questo decentramento lo noto eccome, e come qualcuno ha detto... non è colpa della tv
E chi lo dice?
Come si può notare, questo difetto appare nei tv Panasonic e Pioneer, guarda caso...

Savy ha scritto:
Ritornando sullo spostamento dell'immagine confermo che facendo la prova del teletext con un tv 4/3 lo spostamento dell'immagine a sx non e' percettibile ad occhio nudo, mentre collegando il decoder ad un tv 16/9 lo spostamento del teletext si nota chiaramente.
Ok,
il Philips in mio possesso è un 32" CRT 16:9....

Anche il mio lo fa(decentram. teletext), ed è un SONY 32Wide CRT.

E non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornameto. Quando c'è brutto tempo il segnale sui MUX MS e La7 mi scende di brutto !!

Ciao

HUMAX 9000 o problemi di impianto?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Avrei bisogno di una mano per capire un problema che ho con un ricevitore DTT+SAT che è lo HUMAX 9000 COMBO.

l'impianto di antenna è così fatto:

Parabola Penta 85 + LNB dual feed (tutto materiale Fracarro)
Miscelatore KONIG FC-COMB-SAT-KN
discesa cavo antenna qualità per satelliti
Demiscelatore KONIG FC-COMB-SAT-KN
cavetto 1 all'entrata SAT dello HUMAX
cavetto 2 all'entrata ANT dello HUMAX

Il problema che si manifesta, non sempre ma spesso, è che certi canali tipo Mya Joi Steel ed altri (ma non i canali RAI) si vedono male con squadrettamenti vari fino a non avere + segnale (messaggio: segnale parabola assente); se stacco lo spinotto dell'antenna SAT dallo HUMAX il canale che prima non vedevo, dopo lo vedo benissimo!

Ho controllato bene i cavetti ma non coi sono cortocircuiti nè nella calata dell'antenna, nè nei cavetti vari....

Ho contattato l'antennista che ha fatto l'impianto e che esclude problemi di impianto...anche se non è venuto a controllarlo...

Qualcuno di voi ha avuto esperienze come la mia?

Grazie per le eventuali risoposte.

Benvenuto.

Che versione sw ha il decoder?

Hai verificato il livello e qualità di segnale sul Mux Dfree (Mya ecc...)?

Non vorrei che sia il demiscelatore il problema della perdita del segnale

Paulus_3 ha scritto:
Anche il mio lo fa(decentram. teletext), ed è un SONY 32Wide CRT.

E non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornameto. Quando c'è brutto tempo il segnale sui MUX MS e La7 mi scende di brutto !!

Ciao

anche io avevo problemi a ricevere i mux su cui viene trasmesso l'aggiornamento... se hai problemi ad aggiornare via ota puoi sempre farlo con il pc tramite cavo null modem caricando sulla porta seriale il firmware che trovi qui:
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299
ciao

@Ercolino

Ciao e grazie per la risposta.

Complimenti per questa discussione visto che l'ho seguita in maniera silente e che mi ha appassionato fino ad ora...

Francamente ora non posso eseguire test on-line ma posso raccontarti l'evoluzione dell'indicazione delle due barre che identificano segnale/qualità che sono quelle color celestino, la prima, e violetto, la seconda.

Senza antenna satellite JOI MYA e STEEL si vedono benissimo: prima barra a metà, la seconda a fondoscala.
Con antenna satellitare il video squadretta e poi viene fuori uno schermo blu (ahò, ma humax s'è messa d'accordo con winzozz) con messaggio: segnale parabola assente: prima dello schermo blu appare per un po'la prima barra a metà e la secoda a scendere in maniera drastica fino a zero.

Spero di riuscire a leggervi nel pomeriggio.

Andrea

Ciao Ieri Ho Preso 9000 Stame Fatto Aggiornamento Ma Non Riesco A Vedere Canili Via Satellite Chi Mi Può Aiutare?strano Con Myskyhd Li Vedo

ALEX1010 ha scritto:
Scusa,
ma per caso hai visto come si visualizza sul mio tv?
Come fai a darmi del bugiardo?

Ciao Alex, non mi pare assolutamente di averti dato del bugiardo, ho solo detto 'Non sono d'accordo..' che mi sembra diverso; comunque se ti ho dato quell'impressione mi scuso. ;)

Resta il fatto che mi sembra siamo ormai in parecchi ad avere quel difetto (eccetto quelli che non hanno un monitor che glielo fa vedere, esempio alex1010); io sono tra i fortunati che possono shiftare l'immagine e quindi ovviare, ma chi non ha questa possibilità se lo becca tutto! :eusa_wall:

Siamo d'accordo che non è un bug terribile ma è comunque fastidioso e mi auguro che si risolva in fretta.

Tra l'altro mi piacerebbe fare una piccola statistica per vedere quanti tra noi partecipanti al TD lo notano.

zedmiledy ha scritto:
Ciao Ieri Ho Preso 9000 Stame Fatto Aggiornamento Ma Non Riesco A Vedere Canili Via Satellite Chi Mi Può Aiutare?strano Con Myskyhd Li Vedo

:XXking: Scusa Non Riesco Trattenere Me Rispondere: Cosa Essere Canili? :laughing6:

(Ogni tanto si scherza Ercolino)

barone rosso ha scritto:
nessuno di voi ha il problema dello schermo nero uscendo dal MyEPG?

no, anzi posso dire che adesso nel myEPG non da + un ora indietro per i programmi... almeno in quello l'aggiornamento ha contribuito..
prima tutt i programmi li dava con un ora in meno adesso ,orario giusto!!

andreacos ha scritto:
@Ercolino

Ciao e grazie per la risposta.

Complimenti per questa discussione visto che l'ho seguita in maniera silente e che mi ha appassionato fino ad ora...

Francamente ora non posso eseguire test on-line ma posso raccontarti l'evoluzione dell'indicazione delle due barre che identificano segnale/qualità che sono quelle color celestino, la prima, e violetto, la seconda.

Senza antenna satellite JOI MYA e STEEL si vedono benissimo: prima barra a metà, la seconda a fondoscala.
Con antenna satellitare il video squadretta e poi viene fuori uno schermo blu (ahò, ma humax s'è messa d'accordo con winzozz) con messaggio: segnale parabola assente: prima dello schermo blu appare per un po'la prima barra a metà e la secoda a scendere in maniera drastica fino a zero.

Spero di riuscire a leggervi nel pomeriggio.

Andrea

Prova eventualmente cosi se puoi.

Lascia collegato il cavo dell'ingresso LNB ,stacca il cavo dell'antenna che arriva dal demiscelatore e prova a collegarci al decoder un'antenna da interni ,per vedere se cosi prendi quei canali bene e se fa lo stesso problema

Potrebbe essere il demiscelatore ad avere problemi o a creare conflitti.

Ci risono...... stesso problema della volta scorsa.
Impianto con antenna motorizzata, si blocca nella schermata di memorizzazione canali "memorizzazione dei risulati in corso..." , spengo il combo staccandolo dall'alimentazione e lo ricollego. E' più di 2 ore che non si avvia....già ristaccato e ricollegato più volte. Ma può essere 1 cosa normale dopo che è tornato da 1 mese sempre per lo stesso problema?
Cosa mi sapete dire?
Grazie a tutti

Hai provato anche un reset di fabbrica?

Il problema oltre a presentarsi prima dell'aggiornamento... si è presentato subito dopo quest'ultimo aggiornamento?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato anche un reset di fabbrica?

Il problema oltre a presentarsi prima dell'aggiornamento... si è presentato subito dopo quest'ultimo aggiornamento?

Il problema si è presentato sia prima che dopo... addirittura la mattina dopo l'aggiornamento il boot loader era in loop continuo... x fortuna poi è partito....

Il reset non l'ho fatto..... ma ora che è "inchiodato" non è possibile fargli niente..... ora chiamo nuovamente Mediasat e sento cosa mi dicono!!!

Indietro
Alto Basso