Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

budmud ha scritto:
comunque se ti ho dato quell'impressione mi scuso. ;)
Non fa nulla, dai.
Comunque, dire "non sono d'accordo con quanto detto da te" equivale a dire "non credo quello che dici tu".
Però, ripeto, non fa nulla.

budmud ha scritto:
Siamo d'accordo che non è un bug terribile ma è comunque fastidioso e mi auguro che si risolva in fretta.
Certo,
per chi nota questo difetto, è fastidioso ed anche io spero che lo risolvano in fretta.
Però, io non posso dire di averlo quando non lo noto....

budmud ha scritto:
Tra l'altro mi piacerebbe fare una piccola statistica per vedere quanti tra noi partecipanti al TD lo notano.
E mettere anche marca e modello del TV.

Ciao

budmud ha scritto:
:XXking: Scusa Non Riesco Trattenere Me Rispondere: Cosa Essere Canili? :laughing6:

(Ogni tanto si scherza Ercolino)
COME COSA SONO I CANILI ,CASE PER CANI ABBANDONATI :lol: O CASE ......................:5eek: SI SCHERZA

Ciao a tutti...:mad: ho un grave problema, da quando ho aggiornato o lo schermo non centrato come dicevano altre persone, so venissimo che prima non era così perchè ho comprato la tv da poco e avevo provato tutto e non mai visto questo diffetto orrendo... se continua così o lo soluzionano o dovrò chiamare la assistenza humax che mi tornino a mettere il firmware vecchio. Cosa posso fare per voi? Ercolino se hai qualche risposta da darmi... grazie.

Non so che dirvi ragazzi ,considerate che generalmente quando si collega in RGB un decoder il quadro si sposta leggermente verso sinistra.

Roba di pochissimo ,ma se uno ci fa bene caso lo nota passando da Composito a RGB

Si è vero, l' ho notato sempre questa cosa, infatti se ci si fa caso, quando si seleziona questa modalità si nota lo spostamento verso sinistra.

Fino a domani il combo rimarrà collegato all'LCD e qui il problema dell'allineamento esiste: l'ho notato guardando una delle partite dell'NBA, facendo caso alle grafiche presentate nei tempi morti dai canali americani.

Confermo che sono collegato in RGB e che lo spostamento verso sinistra è veramente lieve, ma qui non si tratta dell'entità, semplicemente il problema esiste e va sanato.

Domani procederò finalmente all'aggiornamento e alla collocazione del combo in sala, così potrò fare commenti più completi che comprendano anche la sezione SAT. ;)

Ciao, ho controllato un pò e in qualchè canale viene una colonna nera, in altri viene il diffetto parlato prima come che allunga tutti i pixel ed è brutto, ho risolto dicendo al tv di tagliare un pò la immagine (in panasonic n-zoom), se lo metto in 16:9 vedo la striscia a destra.

ERCOLINO ha scritto:
Non so che dirvi ragazzi ,considerate che generalmente quando si collega in RGB un decoder il quadro si sposta leggermente verso sinistra.
Ciao Ercolino.
Io ho collegato il decoder in RGB e questo difetto non lo noto.
Comunque, è giusto risolverlo, ove presente.
Ma sicuro che i tv non c'entrino nulla?
Non sarei del tutto convinto.
Invece, quello che ho notato è che l'ora è totalmente sballata, anche in manuale.
Anzi, è come se non considerasse le scelte fatte dall'utente...

Ciao

Per quanto la cosa vi possa interessare,
dopo due lunghi mesi di attesa affinchè il mio decoder mi fosse restituito dal centro di assistenza, ieri sera finalmente mi è stato riconsegnato tramite Media World dove lo avevo acquistato.
Tornato a casa...... sorpresa delle sorprese...... il decoder....
ERA ANCORA IN LOOP!!!!! Bloccato come prima. :mad: :mad: :mad: :mad:
Insomma, il caro centro assistenza di Bologna (Media World non lo ha mandato alla Mediasat di Bolzano per fare prima:crybaby2: ) non ha fatto altro che tenerselo per due mesi su uno scaffale per poi mandarlo indietro.

Stamani sono tornato da Media World inbufalito :icon_twisted: .

Devo ringraziare pubblicamente il Sig. Francesco, responsabile dell'assistenza Media World di Roma Via di Vigne Nuove (RM 4), il quale, gentilissimo, mi ha sostituito il decoder con quello in esposizione dopo mille scuse per l'accaduto.
Certo, avrei preferito un decoder nuovo anzichè quello in esposizione ma sembrerebbe che nessun punto vendita di Roma di Media World disponga più di un solo Combo 9000 ed il rifornimento si prevede assai lontano.

Che dire......
GRAZIE HUMAX :eusa_think: ,
GRAZIE ai suoi Centri di Assistenza :eusa_wall:

Un saluto a tutti.

mialemat ha scritto:
Per quanto la cosa vi possa interessare,
dopo due lunghi mesi di attesa affinchè il mio decoder mi fosse restituito dal centro di assistenza, ieri sera finalmente mi è stato riconsegnato tramite Media World dove lo avevo acquistato.
Tornato a casa...... sorpresa delle sorprese...... il decoder....
ERA ANCORA IN LOOP!!!!! Bloccato come prima. :mad: :mad: :mad: :mad:
Insomma, il caro centro assistenza di Bologna (Media World non lo ha mandato alla Mediasat di Bolzano per fare prima:crybaby2: ) non ha fatto altro che tenerselo per due mesi su uno scaffale per poi mandarlo indietro.

Stamani sono tornato da Media World inbufalito :icon_twisted: .

Devo ringraziare pubblicamente il Sig. Francesco, responsabile dell'assistenza Media World di Roma Via di Vigne Nuove (RM 4), il quale, gentilissimo, mi ha sostituito il decoder con quello in esposizione dopo mille scuse per l'accaduto.
Certo, avrei preferito un decoder nuovo anzichè quello in esposizione ma sembrerebbe che nessun punto vendita di Roma di Media World disponga più di un solo Combo 9000 ed il rifornimento si prevede assai lontano.

Che dire......
GRAZIE HUMAX :eusa_think: ,
GRAZIE ai suoi Centri di Assistenza :eusa_wall:

Un saluto a tutti.

Decoder in loop... ne so qualcosa.... dopo l'assistenza (Bolzano nel mio caso) il decoder funzionicchiava.... ma dopo l'aggiornamento firmware... boot loader in loop come prima.... più tardi vado da un amico a mettergli il firmware via pc.... speriamo bene... altrimenti c'è da rimandarlo in assistenza un'altra volta.... e altri 2 mesi senza :(

Aggiornamento fatto...... sullo schermo della tv è apparso "The download is complete".... ma staccata la spina, staccata la seriale e ricollegato al 220..... stesso risultato.... loop continuo :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Lunedì richiamo mediaworld e lo rimando in assistenza..... secondo voi che può avere questo decoder????

ERCOLINO ha scritto:

Roba di pochissimo ,ma se uno ci fa bene caso lo nota passando da Composito a RGB

Ercolino, l'hai visto lo screenshot? Non c'entra l'RGB, è proprio un difetto.
Ci conosciamo da parecchio qui sul forum, sai che non sparo stupidaggini, e che qualcosa di queste cose ne so.

So benissimo cosa intendi con ciò che hai detto, ma qui lo spostramento è evidente, sono 16 pixel, se li misuro dopo aver acquisito un frame.

Inoltre, come ho già detto, basta provare a sintonizzarsi su un canale ricevuto direttamente col televisore, ad esempio RaiUno, e fare subito switch sul Combo sintonizzato su RaiUno, si vede chiaramente che l'immagine è spostata verso sinistra, ciò risulta particolarmente evidente se si guarda il logo, e la distanza tra questo ed il limite destro dell'immagine.

ALEX1010 ha scritto:
Ciao Ercolino.
Io ho collegato il decoder in RGB e questo difetto non lo noto.
Comunque, è giusto risolverlo, ove presente.
Ma sicuro che i tv non c'entrino nulla?
Non sarei del tutto convinto.
Ciao

Ciao! Fidati, il tv non c'entra nulla, al 100%!
Se a te il difetto non lo fa, allora meglio per te, ma il tv non può c'entrare.
Com'è possibile che sullo stesso televisore, il difetto lo faccia solo il Combo? E se lo collego su una scheda di acquisizone nel pc, il difetto c'è anche lì! Se registro con un DVD recorder, cè anche lì! Ovviamente!
E' un difetto che fa parte dell'immagine generata dal ricevitore che viene mandata in uscita da questo.

OXO ha scritto:
Confermo che sono collegato in RGB e che lo spostamento verso sinistra è veramente lieve, ma qui non si tratta dell'entità, semplicemente il problema esiste e va sanato.

Esatto!

Zwobot ha scritto:
Ercolino, l'hai visto lo screenshot? Non c'entra l'RGB, è proprio un difetto.
Ci conosciamo da parecchio qui sul forum, sai che non sparo stupidaggini, e che qualcosa di queste cose ne so.

So benissimo cosa intendi con ciò che hai detto, ma qui lo spostramento è evidente, sono 16 pixel, se li misuro dopo aver acquisito un frame.

Inoltre, come ho già detto, basta provare a sintonizzarsi su un canale ricevuto direttamente col televisore, ad esempio RaiUno, e fare subito switch sul Combo sintonizzato su RaiUno, si vede chiaramente che l'immagine è spostata verso sinistra, ciò risulta particolarmente evidente se si guarda il logo, e la distanza tra questo ed il limite destro dell'immagine.

Mi sa che mi è sfuggito ,non riesco a seguire tutto soprattutto ora che ci sono gli scalmanati che scrivono nel 3d degli Europei HD.

Lunedi vedo di avvisare chi di dovere

;)

Acquistato combo ieri, installato e tutto ok, questa notte mi fa l'agognato aggiornamento e questa mattina la sorpresa, sul DTT non mi vede più tutti i canali mediaset ad eccezione di premium calcio.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e di cosa posso fare?

naturalmente sul vecchio 4100 tutto continua a funzionare regolarmente.

:crybaby2:

problema risolto scollegando il cavo dell'ingresso LNB e riprocedento alla ricerca dei canali

Allineamento immagine sfalsato verso sx

Confermo che il problema è indipendente dal tipo di collegamento effettuato (RGB o CVBS): fatte numerose prove, anche sul mio Pana CRT 16:9 in sala il problema permane.

Spero che ERCOLINO sia piuttosto convincente con i tecnici Humax, è un bug veramente odioso (come quello dell'MHP... :badgrin:).

SONO VERAMENTE DELUSO DEL COMBO 9000!!!!!

Provengo da un Echostar DSB 808vaci che andava benissimo con l'unico difetto di un cambio canale un pò lento rispetto ad altri decoder del genere (Peccato che dopo 5 anni di felice esercizio un fulmine me lo abbia spappolato).

Chiedo ad Ercolino se può essere così gentile di riferire a chi di dovere quanto segue ovvero se può fornirmi qualche nominativo in Humax per scaricargli addosso tutta la mia rabbia:

Ho eseguito con il PC l'aggiornamento del software sul nuovo decoder che Media World è stata gentile di offrirmi in sostituzione di un prodotto che era stato in assistenza per ben 2 mesi senza che qualcuno si degnasse di sbloccarlo dall'eterno loop.

Peccato che l'aggiornamento non sia riuscito a superare alcuni difetti di programmazione.
Possiedo un impianto motorizzato (motore Stab Diseq 1.2 compatibile USALS) Superata la soglia dei 2000 canali il decoder si rifiuta di memorizzarne altri bloccandosi e richiedendo lo spengimento brutale tramite presa di corrente (dico io ma alla cara HUMAX gli costava così tanto collocare un interrutore bipolare sul retro dello chassis?).
Per memorizzare altri canali ne ho dovuto cancellare alcuni e ritentare a selezionare quelli che mi interessavano stando ben attento a non superare i 2000 canali.
Per un alchimia di sistema sono riuscito ad arrivare a 2136 canali. Ma guai a tentare di selezionarne altri. Ho dovuto disabilitare anche la funzione di aggiornamento automatico in stand-by. Se no mi ritrovo il decoder bloccato!Bene ! Bravi ! Bis!!!

Mi sembra assurdo che quando in fase di ricerca di nuovi canali (menu Installazione) cambiando satellite il decoder provveda a spostare la parabola senza visualizzare alcun messaggio che mi faccia capire se la parabola si è allineata con il satellite oppure si sta ancora spostando.
Devo attendere diligentemente la visualizzazione di un segnale ottimale per presumere che la parabola si sia allineata al satellite che sto cercando e solo a quel punto avviare la ricerca. In caso contrario dando l'ok sul pulsante Ricerca il decoder avvia la scansione senza attendere l'allineamento della parabola.
Cari programmatori ma vi costava tanta fatica inserire un msgbox con l'indicazione "Spostamento della Parabola in Corso... Attendere Prego"?
E dire che il codice è presente nel firmware in quanto quando si cambia canale e si passa "inavvertitamente" da un satellite all'altro uno splash screen del genere appare!!!

Vogliamo parlare poi dell'assenza totale di una ricerca del canale per nome?
Signori belli di Humax ma vi rendete conto che con più di 2000 canali memorizzati se voglio ricercare che so...... France 2? Arte? ZDF? Devo prima selezionare la lista, poi scegliere la visualizzazione in ordine alfabetico e poi scorrere la lista fino a raggiungere faticosamente il canale che sto cercando.
Ragazzi, un pò di fantasia. Un'opzione Trova con una tastiera virtuale mostrata a schermo sono 10 righe di sorgente!!!!!!

Non voglio aggiungere altro.

Mi scuso con tutti voi per aver approfittato dello spazio per questo mio sfogo ad alta voce. Sicuramente mi direte ma chi ti ha detto di comprarlo se poi ti limiti a vomitare solo critiche.
Purtroppo pensavo che acquistare un prodotto Humax significasse: Professionalità, attenzione ai dettagli, un prodotto superiore alla media.
Per certi aspetti così non mi è sembrato.

Mi auguro che Humax in un futuro non tanto lontano prendendo spunto dalle osservazioni dei suoi clienti rilasci un ulteriore aggiornamento che soddisfi un pò tutti quanti e migliori quel tanto di buono che, non posso non riconoscere, il decoder possiede.

Un saluto a tutti e scusate ancora per la mia aggressione verbale.

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che chi aveva problemi (seri), tipo decoder in loop, l'aggiornamento non abbia risolto quel tipo di problemi.
Peraltro non ha risolto neanche "spostamenti a sinistra", "disabilitazioni MHP" e varie ed eventuali.
Insomma, a parte la codifica per La7 (promessa) ed il setting editor x i canali SAT (benvenuto), .....un po' pochino :icon_rolleyes:

Ho provato a fare l'aggiornamento OTA (nonostante il segnale scarsino, causa brutto tempo): TERRORE !! Mi sono ritrovato il decoder in "OTA FAILED".
Ho dovuto spegnere (in effetti mettere un piccolo interruttore da 50 cent. non sarebbe stata un brutta idea) e, per fortuna, è ripartito tutto.

Iniziamo a fornire dati (DETTAGLIATI) ad Ercolino x il prossimo aggiornamento e speriamo bene.

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso