Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Quali sarebbero questi bug conosciuti?
Ho anche io questo ricevitore e vorrei saperne di più.

Skatter ha scritto:
Altri?
che all'accensione ti dice cortocircuito nel segnale antenna?

no quello non è un bug, di solito dipende da fattori esterni come uno spinotto o un impioanto non fatto bene. Puoi anche aver attivato l'alimentazione antenna dalla configurazione del combo, e ciò ti provoca il corto citcuito.
Ma non sono bug.
Ciao

Io per esempio ad ogni accensione trovo il messaggio:'nessun canale nuovo e software trovato'.
Oltre naturalmente ai canali analogici che si vedono molto male e righe verticali in trasparenza ::sad:
Ciao

pepe63 ha scritto:
Io per esempio ad ogni accensione trovo il messaggio:'nessun canale nuovo e software trovato'.
Oltre naturalmente ai canali analogici che si vedono molto male e righe verticali in trasparenza ::sad:
Ciao

Il messaggio è regolarissimo perchè il combo fa la ricerca ogni notte di canali e software.
Per l'analogico sul Tv (immagino e non sul combo) dipende dalla sensibilità del passante antenna del combo. Il segnale entra nel decoder e ne esce molto degradato. Io ho risolto montando un partitore sulla spina dell'antenna, così ho due uscite uguali, una entra nel TV l'altra nel VHS e da qui nel combo così salto il degradamento del segnale analogico.
Poi quando qui a Roma staccheranno il segnale analogico il problema non si porrà più :lol:
Sciao

aggiornamento a quando

Tutto fermo, esiste un mutismo intorno a questo aggiornamento.
Ancora ribadisco la mia tesi: "Ci vorrà il mese di Giugno".

claudiuzzo ha scritto:
Tutto fermo, esiste un mutismo intorno a questo aggiornamento.
Ancora ribadisco la mia tesi: "Ci vorrà il mese di Giugno".

giugno luglio agosto che importanza ha??
tanto la sostanza non cambierà di molto
Ciao:mad:

asomma ha scritto:
Il messaggio è regolarissimo perchè il combo fa la ricerca ogni notte di canali e software.
Per l'analogico sul Tv (immagino e non sul combo) dipende dalla sensibilità del passante antenna del combo. Il segnale entra nel decoder e ne esce molto degradato. Io ho risolto montando un partitore sulla spina dell'antenna, così ho due uscite uguali, una entra nel TV l'altra nel VHS e da qui nel combo così salto il degradamento del segnale analogico.
Poi quando qui a Roma staccheranno il segnale analogico il problema non si porrà più :lol:
Sciao

Ti ringrazio ,ma non capisco perché con il precedente decoder dtt.( access media ), ciò non accadeva.Comunque nel primo semestre del2010 qui a Milano
il problema dovrebbe risolversi

Ciao

Salve,

sono Fabri(sat) e sono entrato in possesso anche io di questo decoder.

Devo dire, che per velocizzarmi l'upgrade del firmware, l'ho fatto tramite cavo seriale...

Per il resto, non sto trovando problemi di sorta, come da molti evidenziati.

Sarà che son più fortunello, o puo' dipendere dalla copertura?!?!?

Ho letto dell'uscita di un nuovo firmware che state tutti ardentemente aspettando. Cosa dovrebbe andare a risolvere?

risolverà alcuni bug.......................
per giugno dovrebbe uscire in concomitanza con l'uscita della piattaforma di tivù sat, pare che il combo sia compatibile con la suddetta piattaforma.
Forse possiamo vedere con il combo 9000 la suddetta piattaforma tivù sat.

claudiuzzo ha scritto:
per giugno dovrebbe uscire in concomitanza con l'uscita della piattaforma di tivù sat, pare che il combo sia compatibile con la suddetta piattaforma.

Ti sembrerò idiota, ma non ho capito bene cosa sia questa tivusat, leggendo in giro, oltre che altri messaggi..

Puoi spiegarmi tu od altri un po' semplicemente cosa sia?

In pratica è la replica sul satellite dei canali gratuiti trasmessi sul DTT, ci vorrà un' apposita smartcard da inserire in un decoder abilitato ma non servirà abbonamento.

Gpp ha scritto:
In pratica è la replica sul satellite dei canali gratuiti trasmessi sul DTT, ci vorrà un' apposita smartcard da inserire in un decoder abilitato ma non servirà abbonamento.

Ecco adesso è chiaro. Grazie. Certo che certa gente fa complicati concettti semplici.. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie ancora! :hat13:

claudiuzzo ha scritto:

se non sbaglio per aver luce sulla nuova piattaforma satellitare dovremo aggiungere al combo una cam samsung per le relative tessere tivù sat, mediaset visto che l'attuale codifica nagra dtt dove inseriamo le tessere premium, dhaila ecc. funge solo con il digitale terrestre quindi le 2 letture sat e dtt dovrebbero essere separate..... almeno credo poi se non è così meglio.......
:eusa_think:

Il combo supporta già più codifiche integrate (quindi senza bisogno di cam), tra cui il conax che io uso anche per canali satellitari di un provider che usa smartcard per il conax.
Credo sia uguale per il nagra, visto che il combo non si preoccupa dell'origine del canale (sat o dtt), se è in grado di rimetterlo in chiaro (tramite codifche integrate o cam), lo fa e basta. Questo in teoria, poi nella pratica, lo sapremo a giugno o quando sarà, ma secondo me (sottolineo, secondo me) inserendo la smartcard nello slot che usa le codifiche integrate, funzioneranno anche i canali satellitari di Tivu. Se poi uno vuole usare anche Premium Gallery o Dahlia, allora bisognerà aggiungere una cam adatta.

ZWOBOT ha scritto:
Il combo supporta già più codifiche integrate (quindi senza bisogno di cam), tra cui il conax che io uso anche per canali satellitari di un provider che usa smartcard per il conax.
Credo sia uguale per il nagra, visto che il combo non si preoccupa dell'origine del canale (sat o dtt), se è in grado di rimetterlo in chiaro (tramite codifche integrate o cam), lo fa e basta. Questo in teoria, poi nella pratica, lo sapremo a giugno o quando sarà, ma secondo me (sottolineo, secondo me) inserendo la smartcard nello slot che usa le codifiche integrate, funzioneranno anche i canali satellitari di Tivu. Se poi uno vuole usare anche Premium Gallery o Dahlia, allora bisognerà aggiungere una cam adatta.

l'attuale codifica sul combo codifica già gallery e dahlia, e se ho ben capito chi avrà la tessera per vedere tivusat potrà caricare su questa tessera (previo acquisto) l'autorizzazione a vedere i canali suddetti. un pò come succede per sky quando vuoi vedere per esempio conto TV, non c'è bisogno di cam.
Naturalmete tutto può succedere in questo campo dove tutto è il contrario di tutto :5eek:

ancora non si sa nulla relativamente all'aggiornamento del combo 9000.
Mi sa che non ci sarà nessun aggiornamento in quanto ora mai non credo più che humax si voglia svegliare e rendere i sui prodotti efficienti e pronti per le sfide che il Digitale terrestre ci mette in campo.:icon_bounce: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso