Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

... sono passati ormai quasi 2 mesi dalla notizia che sarebbe arrivato un nuovo SW (2-3-09) e tutto tace ... :eusa_think:

Quindi chiedo a Ercolino, visto che la notizia ce l'aveva data lui:

1. Che fine ha fatto l'aggiornamento
2. Se, e sottolineose :eusa_whistle: , risolverà i bug di cui si è parlato in questo forum, come ad es. il mio di 3 post fa....:eusa_wall:

Saluti carissimi... :icon_twisted:

Diciamo che non aveva passato alcuni test ,quindi i tempi si sono allungati,al momento non ci sono date ,ma il sw è in fase di sviluppo ed arriverà ;)

ERCOLINO ha scritto:
Humax 9000 non centra nulla con tivusat.

In linea di massima la scheda funzionerà ,ma non faranno un sw specifico per tivusat

Il 9000 non è nato per tivusat,ne uscirà uno apposito
che significa che in linea di massima funzionerà?
potrebbe anche non funzionare?
Non potrebbe essere aggiornato per poter funzionare tivusat?
Ciao.

No, significa che funzionerà ma non è da escludere qualche piccolo problemino tipo schermata di segnale criptato ecc.

D' altronde come tutte le cose non ufficialmente testate e compatibili, Claudio :)

Gpp ha scritto:
No, significa che funzionerà ma non è da escludere qualche piccolo problemino tipo schermata di segnale criptato ecc.

D' altronde come tutte le cose non ufficialmente testate e compatibili, Claudio :)
quindi togliendo la cam e rimettendola nell'alloggiamento del combo (C.I.) o la scheda di tivu sat funzionerà? Ciao Giuseppe.
Sempre se si presenterebbe il piccolo problemino.

Sì i soliti bug per cui basta estrarre e rimettere le componenti per un attimino. Ciao Claudio.

Ciao Ercolino,

ma almeno questa volta si avrà una lista (ufficiale o non) dei problemi corretti e/o delle nuove features implementate con l'aggiornamento misterioso ?

Così...per curiosità....:eusa_think:

Grazie

ps. ma anche x tivusat ci sarà una cosa simile ai bollini bianco, blu....di compatibilità hw dei decoder alla piattaforma ? Si sà ancora niente della CAM/card e di come verrà distribuita ?

Su tivusat c'è il 3d ufficiale in sez DTT Generiche.

@claudiuzzo

La Cam sul 9000 non serve ,sicuramente basta inserire la smart card di tivusat nel decoder cosi come si fa per quella di Mediaset

ERCOLINO ha scritto:
Su tivusat c'è il 3d ufficiale in sez DTT Generiche.

@claudiuzzo

La Cam sul 9000 non serve ,sicuramente basta inserire la smart card di tivusat nel decoder cosi come si fa per quella di Mediaset
Ma per vedere i canali a pagamento di mediasetpremium bisogna togliere quella di tivusat e fare quindi sempre questo giochino? O vengono abilitati i due alloggiamenti?
Ciao.

Ultima modifica:
asomma ha scritto:
Uff due palle, mentre vedo la partita su dalia calcio la card si sconnette, devo continuamente estrarla e reinserirla. Ma dalia non trasmetteva irdeto come cartapiù??? Oppure è un'altro bug del combo??:mad:
Tuzzo ha scritto:
ah ma allora non sono il solo ad avere questo problema!
sto resistendo pèerchè il prossimo anno dalia mi vede col canocchiale anche se tifo viola. anche a me si disconnette una volta ogni circa 20 minuti...
due palle.
Finito il campionato li mando a cagare.

Ho anch'io lo stesso problema, solo che io lo uso via sat, ma il problema è sia via DTT che via sat. In un'altro topic ho letto che un utente usa la cam Samsung in un decoder solo sat e funziona normalmente, il che è abbastanza strano visto che quella cam da quello che so è Nagravision. Comunque potrebbe essere una soluzione.

Ercolino, confermi che col nuovo aggiornamento verrà risolto questo problema?

Speriamo!! Mi chiedo però come mai il combo sul sito Dahlia risulti già compatibile. Chiamando l'assistenza mi hanno fatto capire che dei problemi del decoder a loro non importa nulla, quindi pochi avrebbero l'interesse a risolvere il problema... Non ci resta che aspettare e sperare :eusa_shifty:

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw dovrebbe risolvere il problema della smart card di Dahlia ;)

Qualche indicazione sul rilascio? Chessò luglio, agosto, settembre, ottobre...

E' tanto che se ne sente parlare, ma nn leggo date.. Mica chiedo la data-ora precisa, ma un indicazione di massima, sarebbe gradita..

magick ha scritto:
Speriamo!! Mi chiedo però come mai il combo sul sito Dahlia risulti già compatibile. Chiamando l'assistenza mi hanno fatto capire che dei problemi del decoder a loro non importa nulla, quindi pochi avrebbero l'interesse a risolvere il problema... Non ci resta che aspettare e sperare :eusa_shifty:

Io sono di Firenze, e l'ho usato senza problemi, per vedere le ultime partite di campionato... Dipenderà forse anche dalla poca copertura... Chiedo eh..

fabrisat ha scritto:
Qualche indicazione sul rilascio? Chessò luglio, agosto, settembre, ottobre...

E' tanto che se ne sente parlare, ma nn leggo date.. Mica chiedo la data-ora precisa, ma un indicazione di massima, sarebbe gradita..

Nessuna indicazione vi posso dare al momento

ERCOLINO ha scritto:
Nessuna indicazione vi posso dare al momento

Parlo da informatico, che lavora in una softwarehouse.. Credimi è davvero dissacrante sentire queste informazioni..

Sembra la ricerca del Sacro Graal per molti utenti questo aggiornamento, e da quanto leggo anche dalle tue parole, dovrebbe numerosi (?!!?) problemi..

Non sapere quando esca questo, non è una bella notizia; tutt'altro. Sembra dall'esterno (e qui mi rimetto il cappello di cui sopra) che chi fa il firmware, e chi lo testi, sia detro a chissà quale problema determinante a tal punto che non lo facciano rilasciare.
Il che rilancia dubbi, in effetti, sulla qualità di certi prodotti. Non sono i numerosi test aggiuntivi, che lo rendono un prodotto migliore, tutt'altro. Se è davvero tanto che deve esser rilasciato (e lo leggo da un bel po') e necessario come aggiornamento, e ancora sono dietro a sbatterci la testa, la cosa non puo' far altro che preoccupare.

Ne più ne meno, come qualche cliente, dell'azienda dove lavoro, che si aspetta un aggiornamento, risolutivo di qualche problema e/o mancanza del software e si sentono sempre rimandare/non indicare, la data di rilascio..

Di certo bene non ci rimangono.. Idem i clienti di questo, imho ottimo scatolotto elettronico, ma indubbiamente con quale problemino che ne deficita l'uso più completo..

Infatti io mi sono rotto le pelotas! :eusa_wall:

Questo tira e molla è snervante :violent1: : penso che passerò ad altro (Xdome HD??).

fabrisat ha scritto:
Io sono di Firenze, e l'ho usato senza problemi, per vedere le ultime partite di campionato... Dipenderà forse anche dalla poca copertura... Chiedo eh..
A questo non so più cosa pensare... Anche altri dicono di avere avuto problemi. Del resto non penso sia la scarsa copertura, da me la copertura del digitale terrestre è scarsa, ma succede anche col satellite che ha potenza massima e qualità quasi sempre intorno la metà.
Come dici giustamente tu però è assurda questa attesa, dopo quanto ho speso per quel decoder vorrei evitare di acquistarne un altro...

Indietro
Alto Basso