Ciao ovosodo,
ti darò la mia impressione sul Combo Humax.....poi stà a te leggere o meno le 187 pagine indietro
Diciamo che quelli che hanno scritto fino ad ora, possessori del Combo9000, sul forum sono quelli che hanno fatto da betatester alla Humax per questa soluzione....e quindi non sono molto contenti (è un eufemismo).
In ogni caso, se non vuoi spendere di più e Humax è quello che riesci a trovare in giro più facilmente (anche nei supermercati) i "pro" del Combo sono compattezza (ovviamente ti eviti 2 scatoli e relativi cavi, telecomandi etc.), una relativa semplicità d'uso e la compatibilità con canali DTT a pagamento.
La parte SAT funziona beninoed ha una buona sensibilità.
I contro sono, per la parte DTT una sensibilità in ricezione abbastanza bassa (quindi se sei in una zona con segnale scarso lascia perdere), qualche problema con MHP (che purtroppo non può essere disabilitato, al momento) e scarsi aggiornamenti onAir, per risolvere i problemi, forniti da Humax.
La parte SAT è decisamente limitata per quanto riguarda i settings (ovvero la possibilità con il PC di crearti/modificarti le liste dei canali).
Inoltre il segnale passante d'antenna (cioè l'uscita dal combo verso il televisore) soffre di una forte attenuazione; è consigliabile uno "sdoppiatore" d'antenna, in modo da non usare l'uscita del combo.
Se proprio devi comprarlo, compra la versione nuova che stà uscendo, compatibile con la piattaforma TiVuSAT (ovvero molti dei canali DTT trasmessi via SAT per le zone non raggiunte dal segnale DTT).
Probabilmente (ed il condizionale è d'obbligo con Humax) si tratta del vecchio modello, ma con una versione nuova del software (che magari risolve anche qualche altro problema...o così speriamo tutti sul forum).
Insomma, uno scatolotto senza infamia e senza lode.
A te la scelta.
Ciao