Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

claudiuzzo ha scritto:
sta di fatto che humax è sempre l'ultima ad aggiornare i suoi apparecchi.
Non si sa perchè.............:eusa_whistle:

HO NOTATO CHE ORA LA GUIDA MPG FUNZIONA, FORSE GRAZIE AL FATTO CHE CAPTO QUALCHE ALTRO PROGRAMMA.
pICCOLO MIGLIORAMENTO...

Tuzzo ha scritto:
HO NOTATO CHE ORA LA GUIDA MPG FUNZIONA, FORSE GRAZIE AL FATTO CHE CAPTO QUALCHE ALTRO PROGRAMMA.
pICCOLO MIGLIORAMENTO...

se abiti in zone dove staccano il segnale (lazio piemonte sardegna ecc..) dipende dal fatto che danno il servizio con più regolarità. In campania ad esempio l'epg si prende a giornate.
ciao

Mmmhhh :eusa_think:
nella news si parla di "COMBO 9000 aggiornato", potrebbe anche essere il nostro con il nuovo sw...

Lore7 ha scritto:
Mmmhhh :eusa_think:
nella news si parla di "COMBO 9000 aggiornato", potrebbe anche essere il nostro con il nuovo sw...
E' quello compatibile con tivùSat.
In pratica l'aggiornamento del nuovo combo9000 è stato effettuato per renderlo compatibile con la nuova piattaforma che partirà il 31 luglio 2009 e in contemporanea partirà l'acquisto dei decoder dedicati c/o la grande distribuzione.

Buonasera, la domanda sorge spontanea e meriterebbe senza dilazioni un conforto dalla Casa: tale aggiornamento sul nuovo prodotto sarà reso disponibile anche ai pirla come noi che hanno acquistato l' apparecchio in tempi antecedenti, dando fiducia al marchio?

Sanphi

ok grazie, approfitto x chiarire un aspetto: ho letto che la piattaforma tivù sul digitale terrestre non richiede nessuna prerogativa particolare, occorre solo il decoder esterno o integrato nel tv senza opzioni particolari. L' aggiornamento annunciato sarebbe quindi specifico per la piattaforma tivù sat (satellitare c/ parabola), giusto?

sanphi

ERCOLINO ha scritto:
Si potrebbe arrivare ,nel caso vi avviso ;)

Come potrebbe?? la Humax mette in vendita lo stesso prodotto con un firmware più nuovo e aggiornato, e non pensa di dover aggiornare anche quelli già venduti?:mad:
ma siamo matti? .......................

Io in quest' ottica ho già inviato una nota a Mediasat lamentando la disparità di trattamento, che ne pensate di fare altrettanto, in modo da avere un invio "di massa"? Tanto non ci costa nulla...

Un saluto a tutti.

sanphi ha scritto:
Io in quest' ottica ho già inviato una nota a Mediasat lamentando la disparità di trattamento, che ne pensate di fare altrettanto, in modo da avere un invio "di massa"? Tanto non ci costa nulla...

Un saluto a tutti.
ho provato anch'io a fare le dovute lamentele ma!!!!!!!!!!!!!!

IMHO ormai Humax è un'azienda decotta, sono lontani i tempi dei gloriosi 5400.
Io ho venduto 'sto combo un bel po' di tempo fa, non mi faccio prendere più in giro.

ciao ragazzi, mi sono iscritto proprio per capire meglio e non buttare i soldi.
sto cercando un buon prodotto per mio fratello che sia digitale terrestre e satellitare insieme e sono finito su questo humax e su questo forum, per altro fornitissimo.
volevo chiedervi un pare, leggo che ci sono due versioni in commercio.

potreste darmi chiarimenti su come fare un acquisto sensato?

ogni consiglio è ben accetto dato che sono a digiuno di questa tematica.

grazie!

ovosodo ha scritto:
ciao ragazzi, mi sono iscritto proprio per capire meglio e non buttare i soldi.
sto cercando un buon prodotto per mio fratello che sia digitale terrestre e satellitare insieme e sono finito su questo humax e su questo forum, per altro fornitissimo.
volevo chiedervi un pare, leggo che ci sono due versioni in commercio.

potreste darmi chiarimenti su come fare un acquisto sensato?

ogni consiglio è ben accetto dato che sono a digiuno di questa tematica.

grazie!

Basta leggere le 187 pagine del forum e te ne fai un'idea precisa! Buona lettura:badgrin:

Ciao ovosodo,

ti darò la mia impressione sul Combo Humax.....poi stà a te leggere o meno le 187 pagine indietro ;)

Diciamo che quelli che hanno scritto fino ad ora, possessori del Combo9000, sul forum sono quelli che hanno fatto da betatester alla Humax per questa soluzione....e quindi non sono molto contenti (è un eufemismo).

In ogni caso, se non vuoi spendere di più e Humax è quello che riesci a trovare in giro più facilmente (anche nei supermercati) i "pro" del Combo sono compattezza (ovviamente ti eviti 2 scatoli e relativi cavi, telecomandi etc.), una relativa semplicità d'uso e la compatibilità con canali DTT a pagamento.
La parte SAT funziona beninoed ha una buona sensibilità.

I contro sono, per la parte DTT una sensibilità in ricezione abbastanza bassa (quindi se sei in una zona con segnale scarso lascia perdere), qualche problema con MHP (che purtroppo non può essere disabilitato, al momento) e scarsi aggiornamenti onAir, per risolvere i problemi, forniti da Humax.
La parte SAT è decisamente limitata per quanto riguarda i settings (ovvero la possibilità con il PC di crearti/modificarti le liste dei canali).

Inoltre il segnale passante d'antenna (cioè l'uscita dal combo verso il televisore) soffre di una forte attenuazione; è consigliabile uno "sdoppiatore" d'antenna, in modo da non usare l'uscita del combo.

Se proprio devi comprarlo, compra la versione nuova che stà uscendo, compatibile con la piattaforma TiVuSAT (ovvero molti dei canali DTT trasmessi via SAT per le zone non raggiunte dal segnale DTT).
Probabilmente (ed il condizionale è d'obbligo con Humax) si tratta del vecchio modello, ma con una versione nuova del software (che magari risolve anche qualche altro problema...o così speriamo tutti sul forum).

Insomma, uno scatolotto senza infamia e senza lode.
A te la scelta.

Ciao

grazie mille ragazzi

ma se ho capito bene, dato che io ancora devo acquistarlo dovrei trovare in giro qualcuno che vende questi due che dovrebbero essere i nuovi modelli aggiornati:

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=367

ora mi spiego dopo essermi fatto due otti grossi come due palloni :5eek: a leggere 180 pagine perchè stanno svendendo i 9000..

Se trovi quelli che contengono la tessera di tivùsat, allora sono quelli nuovi, ma non è detto che siano aggiornati con l'ultimo software che dovrebbe uscire come aggiornamento per quelli già esistenti...

Ragazzi, ma a qualcuno di coloro che avevano il problema del blocco di Dahlia, per caso si è risolto? Perchè l'altra volta ho provato e funzionava tutto senza mai bloccarsi per circa tre orette.

I combo per tivusat escono con l'ultimo sw certificato.

Quelli invece non tivusat ,non è ancora certo se verranno aggiornati

grazie ercolino.

ma secondo te la nuova versione su che prezzo starà?
sempre sui 160/170 o di più?
del resto si tratta solo dello stesso modello..

magick ha scritto:
Ragazzi, ma a qualcuno di coloro che avevano il problema del blocco di Dahlia, per caso si è risolto? Perchè l'altra volta ho provato e funzionava tutto senza mai bloccarsi per circa tre orette.
nelle ultime volte che l'ho ustaa andava tutto ok...
poi la tessera mi è scaduta quindi non ho più notizie...

Indietro
Alto Basso