Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Lo dico perchè saranno disponibili solo comprando un decoder, per cui i Combo in vendita dal 31 luglio saranno accoppiati ad una smartcard ed avranno il nuovo firmware aggiornato, mentre quelli che sono stati venduti finora non verranno aggiornati perchè non servirebbe a nulla, visto che non è possibile avere la smartcard.
Cosa intendi tu invece con "loro" smartcard. La smartcard è di Tivusat, non della Humax, come di sicuro sai.

legge la scheda sky senza cam o ci vuole per forza la cam? mi è arrivata oggi la inserisco nel dec ma mi dice sempre canale codificato o non disponibile

DIDDLEKRI ha scritto:
legge la scheda sky senza cam o ci vuole per forza la cam? mi è arrivata oggi la inserisco nel dec ma mi dice sempre canale codificato o non disponibile

Ci vuole per forza la Cam, di un certo tipo, e programmata a dovere.
Il Combo non ha l'NDS on board.

ZWOBOT ha scritto:
Lo dico perchè saranno disponibili solo comprando un decoder, per cui i Combo in vendita dal 31 luglio saranno accoppiati ad una smartcard ed avranno il nuovo firmware aggiornato, mentre quelli che sono stati venduti finora non verranno aggiornati perchè non servirebbe a nulla

Un aggiornamento serve sempre, almeno per eliminare diversi bug del decoder, inoltre Ercolino aveva parlato di un possibile aggiornamento che avrebbe reso possibile la disattivazione del MHP che crea molti problemi sui canali Gallery.

Luigi76 ha scritto:
Un aggiornamento serve sempre, almeno per eliminare diversi bug del decoder, inoltre Ercolino aveva parlato di un possibile aggiornamento che avrebbe reso possibile la disattivazione del MHP che crea molti problemi sui canali Gallery.

Certo, ma se l'aggiornamento è unico e comprende l'aggiornamento al Nagra per Tivusat, non lo mandano on air comunque, anche se porta altre migliorie.
Mi sa che finchè non saranno disponibili da sole le carte per Tivusat, i Combo non verranno aggiornati più. Per cui inizio 2010.

Luigi76 ha scritto:

Vero,ma al momento non è previsto nessun OTA ,ed il discorso dell'MHP non se ne fa più niente.

Posso capire che non mettano in ota l'aggiornamento per tivu-sat, anche solo per evitare che siano immesse sul mercato non ufficiale delle card, diciamo, illegali, però tutta la questione tivu-sat è una presa in giro perché obbligano ad acquistare un nuovo decoder a coloro che sono attualmente coinvolti nello switch-off ma hanno problemi di ricezione :new_evil: Tutto ciò per fare soldi e il peggio è che in questo è coinvolta pure la Rai che usa soldi pubblici nonché quelli del canone.
Inoltre con o senza tivu-sat l'aggiornamento del combo è indispensabile per risolvere tutti i problemi di noi già clienti.

Forse mi sbaglio ma secondo me per tivù-sat c'è bisogno solo della card perchè la guida a me su questi canali funziona bene.
Il problema lo si potrebbe risolvere sia con la card di mediaset visto che la rai ha la doppia codifica (questo per chi vuole abbonarsi) oppure con una card spedita da mamma RAI a chi paga il canone :eusa_whistle: (E quando avremo il piacere di avere tali attenzioni...:5obsessed: )

fabio6 ha scritto:
Forse mi sbaglio ma secondo me per tivù-sat c'è bisogno solo della card perchè la guida a me su questi canali funziona bene.
Il problema lo si potrebbe risolvere sia con la card di mediaset visto che la rai ha la doppia codifica (questo per chi vuole abbonarsi) oppure con una card spedita da mamma RAI a chi paga il canone :eusa_whistle: (E quando avremo il piacere di avere tali attenzioni...:5obsessed: )

La guida funziona perchè viene trasmessa in chiaro come dati EPG, non c'è nulla di strano, solo che il segnale video e audio è criptato.
Però hanno già detto che per ora la smartcard la danno solo assieme al ricevitore.
Solo quando ci saranno anche le Cam in commercio, allora si potrà avere la smartcard, non si sa con che modalità.
E sicuramente in qualche maniera sul Combo basterà la smartcard.

Si la smart card TivùSat in linea di massima funziona anche sul combo 9000 non tivusat ;)

mancata ricezione canali con symbol rate 29.900

Qualcuno può dirmi perchè i canali con symbol rate 29.900 e fec 2/3 sul Combo vengono sintonizzati e poi in visione appare la scritta Nessun o Scarso Segnale? Sto uscendo pazzo, se cambio decoder sempre sulla stessa antenna vedo tutto con il Combo no...devo aggiornare qualche firmware?

Grazie.

panfone ha scritto:
Qualcuno può dirmi perchè i canali con symbol rate 29.900 e fec 2/3 sul Combo vengono sintonizzati e poi in visione appare la scritta Nessun o Scarso Segnale? Sto uscendo pazzo, se cambio decoder sempre sulla stessa antenna vedo tutto con il Combo no...devo aggiornare qualche firmware?

Grazie.

Non so spiegarti il perchè, ma a me succede la stessa cosa col transponder ungherese dove c'è il canale m2.

Mi sa che qualche decoder non digerisce come dovrebbe i symbol rate un po' strani

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che qualche decoder non digerisce come dovrebbe i symbol rate un po' strani

Sì, ma m2 ha SR pari a 27500, più standard di così! Secondo me il combo ha dei problemi coi transponder che non sono già memorizzati.
Come diceva l'utente panfone, sintonizza i canali normalmente in fase di ricerca, però se poi ti ci posizioni ti dà "nessun o scarso segnale".

ZWOBOT ha scritto:
Sì, ma m2 ha SR pari a 27500, più standard di così! Secondo me il combo ha dei problemi coi transponder che non sono già memorizzati.
Come diceva l'utente panfone, sintonizza i canali normalmente in fase di ricerca, però se poi ti ci posizioni ti dà "nessun o scarso segnale".

ma sul combo in vendita per TIVUSAT, le frequenze della piattaforma sono preimpostate?
perchè io ho trovato solo i canali rai, criptati si, ma con il logo tivusat in evidenza!!
e gli altri? come si trovano?

asomma ha scritto:
ma sul combo in vendita per TIVUSAT, le frequenze della piattaforma sono preimpostate?
perchè io ho trovato solo i canali rai, criptati si, ma con il logo tivusat in evidenza!!
e gli altri? come si trovano?

Sono preimpostate, ma comunque il ricevitore dà la possibilità di inserirle anche manualmente.
Il logo Tivusat non fa parte dell'immagine, ma origina dall'applicazione mhp, a prescindere se il canale è in chiaro o meno.
Quali altri? Fai fare una scansione automatica di tutto il satellite.

Chiedo a chi ha rinnovato l'abbonamento con Mediaset Premium se riesce a decriptare pure i canali di tivù sat.

No, la scheda pay non decripta i canali TivùSat, non ho l'abbonamento ma sono certo che è così.

fabio6 ha scritto:
Chiedo a chi ha rinnovato l'abbonamento con Mediaset Premium se riesce a decriptare pure i canali di tivù sat.
Ti confermo quanto scritto da Gpp; tessera argento easy pay, sui canali TivuSat mi da "Tessera illeggibile, verificare l'inserimento".

Spero che prima o poi facciano qualcosa per far funzionare anche le schede delle pay tv, sarebbe assurdo dover inserire una cam nel combo per la scheda TivuSat quando la pay viene codificate anche lei in NAGRA

Indietro
Alto Basso