Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuzzo ha scritto:io credo che la T serva solo per l'analogico, cioè per migliorare il segnale che andrebbe dal Humax al tv per l'analogico. Con la T eviti questo passaggio che evidentemente non è ottimale.
se per esempio uno usasse solo il degnale in entrata per vedere solo i canali digitali, penso che non noterebbe nessuna differenza con T o senza T.
Credo eh
Pietruccio ha scritto:Nel caso specifico, il t migliorerebbe il segnale che andresti a dare al tv o altro apparecchio, sia che abbia il sintonizzatore analogico sia che abbia quello digitale: ecco volevo chiarire questo particolare che mi sembrava ti fosse sfuggito.
Per il resto hai ragione, il t non serve per l'entrata del decoder. Ciao ciao
Leggo ora ERCOLINO (bentornato): azz! 6-8 dB non sono affatto trascurabili!
asomma ha scritto:Ma il famoso aggiornamento è definitivamente saltato?
asomma ha scritto:Ma il famoso aggiornamento è definitivamente saltato?
VIANELLO_85 ha scritto:Sono degli adattatori usb, se non hai la presa per il cavo null modem.
Occhio!Duke_ ha scritto:Quindi devo acquistare un cavo seriale RS-232 (quello a 9 pin) e un adattatore da seriale a USB
cavallone ha scritto:Occhio!
un adattatore USB-seriale serve solo per ottenere una porta (presa) seriale in computer moderni che ne sono privi.
Anche nella discussione indicata da Vianello dicevano questo, e che quindi poi il cavo di collegamento deve pur sempre essere un cavo Null-Modem (che ha due fili invertiti)
Non esiste un adattatrore USB-seriale che faccia anche contemporaneamente da invertitore nullmodem (con due fili invertiti)
N.B. quel tipo di cavo sarà difficile che tu lo trovi in un centro commerciale di grande distribuzione, i commessi non sono preparati su questioni tecniche ma solo commerciali.
Devi cercarlo in negozio di computer oppure di componentistica elettronica.
Gekker ha scritto:Ciao a tutti!
Ho acquistato il mio secondo COMBO 9000.. questo però l'ho acquistato usato..
appena montato si è presentato un problema.. non riesco a vedere i canali Mediaset in chiaro.
Rimontando il COMBO che già avevo..
vedo benissimo i canali Mediaset in chiaro..
allora ho aggiornato il software, tramite PC con il cavo NULL MODEM, dalla versione MHWSTN 1.02.32 del 21 gennaio 2008 (versione DTT 02)
alla MHWSTN 1.03.04 del 20 maggio 2008 (versione DTT 03).. ma non è servito a nulla..
l'aggiornamento è andato a buon fine.. ma non vedo i canali mediaset..
la versione dell'hardware è 1.0...
che posso fare?
Anticipatamente grazie
Saluti
Gekker![]()
In che senso? Dove ho sbagliato?asomma ha scritto:Sbagliare è umano perseverare è diabolico.![]()