salve
mi sono iscritto per ricevere info riguardo questo decoder che avevo comprato e che non mi faceva ricevere in maniera adeguata i canali
trovando poche soluzioni qui nel post ho chiamato un installatore ed abbiamo fatto alcune prove
premetto che abito in zona vesuviana e vedo i ripetitori ad occhio nudo,
ho installato tutto io personalmente antenna e cavo ma l humax 9000 non mi riceveva piu di 6 / 12 canali faccio varie prove cambiando la polarizzazione dell antenna e verificando il puntamento e il cavo...
ottengo un risultato massimo di 24 canali con potenza variabile
avvilito mi decido a chiamare un antennista, ancor piu sorpreso del fatto che con un antenna interna buttata per terra fuori al balcone e collegata alla buona con un filo al decoder riuscivo a ricevere 60 canali
doveva esserci qualche mio grossolano errore nel montare il tutto.
Arriva l installatore, mi fa i complimenti per l antenna scelta, una zodiac ddt non so che...
mi monta il palo, punta l antenna, controlla il cavo, rimette i jack,
insomma piu o meno quello che gia avevo fatto
prima di attaccare al decoder collega il cavo a uno strumento con tv (non so come si chiama) e mi dice guarda il segnale qui e' perfetto
ottimo dico io
ma?...
collegato al humax 9000 riceve pochi canali con potenza variabile.
devo dire che io ero sconfortato e gia avevo preso lo scatolo per restituire il 9000 al negozio e prendere uno jepsen sempre combo o qualcosaltro
ma il tecnico non si e' smosso ed ha detto al suo ragazzo di prendergli un CAD11, bhe sto pezzettino della fracarro che mi ha installato dal costo variabile di 6/8 euro mi ha risolto tutti i problemi di ricezione digitale
facendo passare il cavo per il cad11 tutti i canali ricevibili nella mia zona si vedono al massimo della potenza senza oscillazioni, e sempre grazie a questo cad 11 riesco ora a ricevere anche l analigico in maniera eccellente evitando di pasare via humax, che mi attenuava il segnale analogico in maniera spaventosa
in sintesi a detta dell installatore, il segnale era cosi forte che le frequenze (mux) si accavallavano, e l humax combo 9000 non riesce a , come dire, frazionarle a dovere, non so ora dirvi se il problema e' mio che ho un segnale troppo potente, o se e' un problema generale di questi decoder che interpreta male le frequenze ricevute, fatto sta che chi vuole puo fare qualche test con questo cad 11
premetto che non so ne a che serve ne come si monta

anche se mettendomici potrei sia trovare info a riguardo sia montarlo a dovere, ma ormai il problema e' risolto volevo solo darvi una dritta

piu che altro se qualcuno mi spiega come settare la parte satellitare per ricevere hotbird ed astra glie ne sarei grato, ho una parabola gia puntata e funzionante con un altro decoder e doppio illuminatore, quindi so per certo che funziona ma non so settarlo su sto combo
tnx