Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ERCOLINO ha scritto:
I combo per tivusat escono con l'ultimo sw certificato.

Quelli invece non tivusat ,non è ancora certo se verranno aggiornati

E' una vergogna, mai più comprerò Humax!!!

ERCOLINO ha scritto:
I combo per tivusat escono con l'ultimo sw certificato.

Quelli invece non tivusat ,non è ancora certo se verranno aggiornati
La Mediasat mi ha confermato che saranno aggiornati con l'uscita di un nuovo SW i primi di Agosto.

claudiuzzo ha scritto:
La Mediasat mi ha confermato che saranno aggiornati con l'uscita di un nuovo SW i primi di Agosto.

Ma guarda un pò, sempre prima che inizi il calcio. Ti fa capire tante cose.......

il prezzo che ho letto è di €169!
Sto aspettando perchè l'ho ordinato circa una settimana fa...
spero e mi auguro che la cifra sia quella da me scritta!

Saluti

salve
mi sono iscritto per ricevere info riguardo questo decoder che avevo comprato e che non mi faceva ricevere in maniera adeguata i canali
trovando poche soluzioni qui nel post ho chiamato un installatore ed abbiamo fatto alcune prove
premetto che abito in zona vesuviana e vedo i ripetitori ad occhio nudo,
ho installato tutto io personalmente antenna e cavo ma l humax 9000 non mi riceveva piu di 6 / 12 canali faccio varie prove cambiando la polarizzazione dell antenna e verificando il puntamento e il cavo...
ottengo un risultato massimo di 24 canali con potenza variabile
avvilito mi decido a chiamare un antennista, ancor piu sorpreso del fatto che con un antenna interna buttata per terra fuori al balcone e collegata alla buona con un filo al decoder riuscivo a ricevere 60 canali
doveva esserci qualche mio grossolano errore nel montare il tutto.
Arriva l installatore, mi fa i complimenti per l antenna scelta, una zodiac ddt non so che...
mi monta il palo, punta l antenna, controlla il cavo, rimette i jack,
insomma piu o meno quello che gia avevo fatto
prima di attaccare al decoder collega il cavo a uno strumento con tv (non so come si chiama) e mi dice guarda il segnale qui e' perfetto
ottimo dico io
ma?...
collegato al humax 9000 riceve pochi canali con potenza variabile.
devo dire che io ero sconfortato e gia avevo preso lo scatolo per restituire il 9000 al negozio e prendere uno jepsen sempre combo o qualcosaltro
ma il tecnico non si e' smosso ed ha detto al suo ragazzo di prendergli un CAD11, bhe sto pezzettino della fracarro che mi ha installato dal costo variabile di 6/8 euro mi ha risolto tutti i problemi di ricezione digitale
facendo passare il cavo per il cad11 tutti i canali ricevibili nella mia zona si vedono al massimo della potenza senza oscillazioni, e sempre grazie a questo cad 11 riesco ora a ricevere anche l analigico in maniera eccellente evitando di pasare via humax, che mi attenuava il segnale analogico in maniera spaventosa
in sintesi a detta dell installatore, il segnale era cosi forte che le frequenze (mux) si accavallavano, e l humax combo 9000 non riesce a , come dire, frazionarle a dovere, non so ora dirvi se il problema e' mio che ho un segnale troppo potente, o se e' un problema generale di questi decoder che interpreta male le frequenze ricevute, fatto sta che chi vuole puo fare qualche test con questo cad 11
premetto che non so ne a che serve ne come si monta :p anche se mettendomici potrei sia trovare info a riguardo sia montarlo a dovere, ma ormai il problema e' risolto volevo solo darvi una dritta :p
piu che altro se qualcuno mi spiega come settare la parte satellitare per ricevere hotbird ed astra glie ne sarei grato, ho una parabola gia puntata e funzionante con un altro decoder e doppio illuminatore, quindi so per certo che funziona ma non so settarlo su sto combo
tnx

Humax Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04)

Tutti ne parlano male di questo decoder io l'ho acquistato l'anno scorso e sino ad ora nessun problema a parte l'interattività che non si può disattivare collegato ad un televisore lcd LG32LC2R con le regolazioni ottimali video godo di una ottima immagine; anzi sono rimasto colpito sin dal primo momento della qualità video di questo decoder; ricevendo bene tutti i mux da Monte Lauro.
Io sono di Troina provincia di Enna.
Mi auguro comunque che il prossimo aggiornamento software.....quando ci sarà,risolverà qualche problemuccio.........!
Ciao a tutto lo staff.
A presto da bravo.

Non so, forse è utile a qualcuno

Garlinth ha scritto:
questo cad 11 premetto che non so ne a che serve ne come si monta :p

Ciao, il CAD11, della Fracarro :notworthy: di cui parli è un semplice derivatore, il cui compito è quello di prelevare "un po'" di segnale dalla linea dell'antenna, attenuandolo leggermente di qualche decibel (dB). Alcuni decoder in circostanze di elevato segnale vanno in saturazione e non fanno vedere i canali, un esempio è l' ADB 5100 che posseggo, che va solo col suo bel attenuatore da - 18 dB incluso. (correggetemi pure se ho detto qualche cavolata)

(Spero di essere stato utile, forse sono OT, scusate)

News, chiedo conferma ad Ercolino, Humax stà per mettere on-air l'aggiornamento del combo, ma non includerà nell'aggiornamento la possibilità di vedere tivusat.
Tivusat userà il nagra come premium, ma sarà leggermente diverso da quello di premium per cui bisognerà acquistare un decoder a parte.

Però ho letto su un forum (stò ricercando il li link per postarlo) che humax stà per commercializzare cam per tivusat e cam per ddt, chiedo sempre conferma ad Ercolino che sembra il più informato :icon_twisted:
saluti

asomma ha scritto:
News, chiedo conferma ad Ercolino, Humax stà per mettere on-air l'aggiornamento del combo, ma non includerà nell'aggiornamento la possibilità di vedere tivusat.
Tivusat userà il nagra come premium, ma sarà leggermente diverso da quello di premium per cui bisognerà acquistare un decoder a parte.

Corretto.

asomma ha scritto:
Però ho letto su un forum (stò ricercando il li link per postarlo) che humax stà per commercializzare cam per tivusat e cam per ddt, chiedo sempre conferma ad Ercolino che sembra il più informato :icon_twisted:
saluti

Si chiama DTT (Digital Terrestrial Television), non ddt, che è un insetticida vietato.
CAM per DTT non ne esistono, non ha senso, una CAM serve a decodificare i canali che trasmettono con una certa codifica, a prescindere se trasmettono in terrestre, via cavo o via satellite.
Esiste una CAM per i canali pay-tv che vengono diffusi tramite DTT in Italia, si chiama SMARCAM e non è prodotta da Humax.
Le CAM Tivusat non saranno disponibili prima dell'inizio del 2010.

ovosodo ha scritto:
grazie mille ragazzi

ma se ho capito bene, dato che io ancora devo acquistarlo dovrei trovare in giro qualcuno che vende questi due che dovrebbero essere i nuovi modelli aggiornati:

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=367

ora mi spiego dopo essermi fatto due otti grossi come due palloni :5eek: a leggere 180 pagine perchè stanno svendendo i 9000..

Tra poco svenderanno pure i nuovi perchè non sono HD...
Amici non buttate soldi, la Humax sfrutta ancora il buon nome fattosi tempo fa, basta pensare le lamentele di questo lunghissimo tread e le trasmissioni in HD che Mediaset farà partire ad agosto. Quindi è un prodotto già obsoleto per quello che sarà il futuro delle trasmissioni, sia in DTT che SAT/SAT Tivù.
Infine non mi meraviglio se la HUMAX candidamente e con la faccia di bronzo che ha dimostrato di avere ultimamente se tra qualche mese ci propinerà lo stesso bidone ma in HD...:mad: :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica:
Certo è che se Humax/Mediasat non aggiorneranno il Combo esistente x TivuSat, allora anche io dirò la solita frase MAI PIU' HUMAX.

E stessa cosa dirò ad un (bel) po' di persone che grazie allo switch off aspettano mie indicazioni per comprarsi un decoder DTT e/o combo.

Almeno una piccola soddifazione me la tolgo......:mad:

Ciao

Probabilmente non lo fanno ma non per colpa loro. Se anche aggiornassero a Tivusat ma la smartcard non è disponibile, a cosa servirebbe?
Secondo me aggiorneranno il Combo solo quando ci saranno in commercio anche le Cam e quindi esisterà un circuito di distribuzione delle smartcard, vendute singolarmente.

Infatti non avrebbe molto senso farlo adesso, visto che almeno in teoria smartcard non ce ne dovrebbero essere in giro.

Gpp ha scritto:
Infatti non avrebbe molto senso farlo adesso, visto che almeno in teoria smartcard non ce ne dovrebbero essere in giro.

Io invece penso che dovrebbero farlo adesso, se intendono mettere in campo (come dice Ercolino) un nuovo software entro agosto. Che senso ha rimandarlo a domani. Se è già pronto lo lanci via etere e non se ne parli più.
Ho letto che la stessa Clark.Tech stà per aggiornare tutti i suoi decoder. Se humax vuole stare sul mercato ( ed oggi è un grandissimo mercato in espansione) deve fare uno sforzo. Io per esempio dovrò comprare un decoder da mettere in camera quando a ottobre ci sarà lo stacco delll'analogico. Attualmente la Humax l'ho già scartata!:icon_twisted:

asomma ha scritto:
Io invece penso che dovrebbero farlo adesso, se intendono mettere in campo (come dice Ercolino) un nuovo software entro agosto. Che senso ha rimandarlo a domani. Se è già pronto lo lanci via etere e non se ne parli più.
Ho letto che la stessa Clark.Tech stà per aggiornare tutti i suoi decoder. Se humax vuole stare sul mercato ( ed oggi è un grandissimo mercato in espansione) deve fare uno sforzo. Io per esempio dovrò comprare un decoder da mettere in camera quando a ottobre ci sarà lo stacco delll'analogico. Attualmente la Humax l'ho già scartata!:icon_twisted:
Sì certo è vero, ma probabilmente il fatto che non ci sono smartcard in giro farà propendere la casa per dare priorità ad altri progetti e ad altri software, è una miva opinione questa.

Scusa Gpp,

ma io non definirei il "nuovo" Combo (che stà uscendo) compatibile con TivuSat.... un "altro" progetto.
A meno che aggiungere una serigrafia TivuSat sul frontale non lo si consideri un altro progetto ;)
Il nuovo sw c'è ... la smartcard pure (altrimenti cosa ci mette Mediasat nella scatola del "nuovo" Combo?), solo che Humax lo vuole vendere come un "nuovo progetto".
Questo io lo definirei "marketing", ma è una mia opinione...

Ciao

Il combo non è nuovo e dici bene in proposito, ma credo che per renderlo pienamente compatibile con TivùSat qualche modifica l'avranno fatta e magari hanno deciso di far passare avanti quello. Ovviamente ho ipotizzato i motivi del rinvio dell'aggiornamento, poi non so in dettaglio il perché di questa decisione :)

Gpp ha scritto:
Il combo non è nuovo e dici bene in proposito, ma credo che per renderlo pienamente compatibile con TivùSat qualche modifica l'avranno fatta e magari hanno deciso di far passare avanti quello. Ovviamente ho ipotizzato i motivi del rinvio dell'aggiornamento, poi non so in dettaglio il perché di questa decisione :)

Probabilmente il progetto è scadente, molto superficiale. hanno avuto fretta di mettere sul mercato un qualcosa prima della concorrenza, ed hanno sbagliato. Tutto ciò si riflette e rifletterà sul mercato.
Proprio ieri sono stato da euronics per acquistare un decoder per la camera da letto, ho visto il combo sullo scaffale ed ho chiesto al addetto clientela di prenderlo, sai cosa mi ha risposto? Non glielo consiglio ce ne hanno restituiti già un pò perchè non vanno bene!!!
Il mercato non è fesso...............:badgrin:

Comunque non mi metto di sciuro a difendere la Humax, che ultimamente ha proprio deluso, però se devo riportare la mia esperienza, io uso il Combo come secondo (o forse terzo) ricevitore, ed un altro lo usano i miei genitori, ed entrambi funzionano benissimo, leggono tutte le Cam che inserisco, e dopo l'ultimo aggiornamento sono in grado di leggere smartcard Irdeto, Conax e Nagravision, senza bisogno di Cam.
Per i difetti, di poco conto, mi dà fastidio che non risolvano lo spostamento di 16 pixel verso sinistra dell'intera immagine in uscita in composito, e che, a volte, cambiando i canali, la barra con le informazioni rimane sullo schermo e bisogna toglierla manualmente.

L'aggiornamento che avranno i Combo Tivusat non lo mandano on air, pur essendo pronto, perchè le smartcard non sono disponibili, e quindi vogliono evitare problemi con persone che poi pretenderebbero di ottenerla.

Secondo me l'unica differenza tra i Combo già in vendita e quelli pronti per Tivusat è il firmware, niente di più.

Scusa ZWOBOT,
ma perchè dici che le smartcard per Tivusat non sono disponibili ?
O, meglio, perchè Mediasat, che sul suo sito pubblicizza il nuovo Combo con la "Tivùsat smart card", non mette un bel asterisco (cosa in cui sembra specializzata già dai tempi del vecchio Combo) sull'aggiornamento del vecchio Combo, dicendo che l'aggiornamento stesso funzionerà solo con le sue smartcard ?
Così si "leva" da qualsiasi problema ed io (e molti altri)saremmo contenti e, magari, compreremmo anche la "loro" smartcard.

Volere è potere.

Ciao

Indietro
Alto Basso