Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

VIANELLO_85 ha scritto:
Sai bene claudiuzzo che le novità passano attraverso noi :)
Esatto, però devi ammettere, che ogni qual volta humax deve fare un aggiornamento c'è sempre qualcosa che non va.
Esempio: "ritardo".
Ma secondo me è un ritardo voluto da parte di humax in quanto è sempre l'unica casa costruttrice che ha il primato dei ritardi nell'aggiornare i sui decoder digitali.
Quindi valuta tu se non è così :eusa_naughty: :icon_rolleyes:

Certo, però considera che il mondo del DTT è ancora in continua evoluzione, ci sono regioni che fanno switch-off, nuove offerte pay che adottano soluzioni problematiche (vedi il caso Dahlia e i problemi con il controllo genitori), una nuova piattaforma sat per cui molti produttori non vogliono mancare nell' offrire decoder adatti ecc.

Quindi è un po' ovvio che talvolta ci si concentri su alcune di queste cose mettendo in secondo piano e rinviando gli aggiornamenti di alcuni ricevitori, anche se capisco che chi spende i propri soldi e vede qualche bug nel proprio prodotto abbia diritto di chiedere che questi vengano sistemati.

Gpp ha scritto:
Certo, però considera che il mondo del DTT è ancora in continua evoluzione, ci sono regioni che fanno switch-off, nuove offerte pay che adottano soluzioni problematiche (vedi il caso Dahlia e i problemi con il controllo genitori), una nuova piattaforma sat per cui molti produttori non vogliono mancare nell' offrire decoder adatti ecc.

Quindi è un po' ovvio che talvolta ci si concentri su alcune di queste cose mettendo in secondo piano e rinviando gli aggiornamenti di alcuni ricevitori, anche se capisco che chi spende i propri soldi e vede qualche bug nel proprio prodotto abbia diritto di chiedere che questi vengano sistemati.
Io non discuto che il mondo del DTT sia in continua evoluzione, in buona sostanza deve essere così specialmente in questa fase, ma secondo me (mi riferisco sempre ad humax) prendi per esempio il caso Dahlia a prescindere di chi a torto o ragione è un problema che bisogna risolvere, perchè non è giusto che a farci le spese è sempre l'ultimo consumatore. In questo modo si vieta al cliente la visione dei canali "adult" di dahlia per una colpa che uno dei due ha certamente.
Quindi humax deve provvedere a risolvere il problema della visione dei canali Dahlia sui 4000 con un aggiornamento via seriale in quanto è l'unico modo per poterli aggiornare.
Poi la loro disputa è un problema che se la debbono risolvere tra di loro, ma non deve andarci di mezzo l'ultimo consumatore cioè noi.

Skatter ha scritto:
Altri?
che all'accensione ti dice cortocircuito nel segnale antenna?

per il cavo in corto,fai così resetta il dec anulla la numerazione automatica ,poi fai la sinto del terrestre e vedrai che si sistema,ciao

non ricordo se l'ho già chiesto qui.
Ho un Mivar M25, qualcuno riesce a controllarlo col telecomando del combo?
Io no, provando tremila codici :)
Qualche idea?
:D

X Ercolino

Ercole, ma non si sa nulla dell'aggiornamento?
Più o meno quanto ci vuole?
Informaci di qualcosa sia essa anche negativa
Grazie.

Dell'aggiornamento che doveva arrivare mesi fa non se ne parla più.
Francamente ho i miei dubbi sul rilascio di un aggiornamento da parte di humax.
HUMAX non sei una azienda seria.
Ercole fatti sentire di qualcosa in proposito.

ERCOLINO ha scritto:
Appena ci saranno novità al riguardo ,vi faccio sapere ;)

Uff due palle, mentre vedo la partita su dalia calcio la card si sconnette, devo continuamente estrarla e reinserirla. Ma dalia non trasmetteva irdeto come cartapiù??? Oppure è un'altro bug del combo??:mad:

Buongiorno a tutti.

mi sono accorto che da un po' di tempo (ma sull'intervallo temporale non posso essere preciso perché i canali satellitari non li scorrevo da tempo) che la numerazione dei canali satellitari (Hotbird ed Astra, uso un dual feed) salta completamente, tutte le stazioni sono numerate con iil 16383, quindi non posso cercare manualmente il singolo canale ma devo scorrere con la lista.

Ho provato a risintonizzare il tutto ma il problema mi si è ripresentato.

E' un problema noto? Se sì, come si risolve?

Grazie

asomma ha scritto:
Uff due palle, mentre vedo la partita su dalia calcio la card si sconnette, devo continuamente estrarla e reinserirla. Ma dalia non trasmetteva irdeto come cartapiù??? Oppure è un'altro bug del combo??:mad:
ah ma allora non sono il solo ad avere questo problema!
sto resistendo pèerchè il prossimo anno dalia mi vede col canocchiale anche se tifo viola. anche a me si disconnette una volta ogni circa 20 minuti...
due palle.
Finito il campionato li mando a cagare.

Tuzzo ha scritto:
ah ma allora non sono il solo ad avere questo problema!
sto resistendo pèerchè il prossimo anno dalia mi vede col canocchiale anche se tifo viola. anche a me si disconnette una volta ogni circa 20 minuti...
due palle.
Finito il campionato li mando a cagare.

Purtroppo non avendo Sky, devo per forza stare con loro per vedere la B, anche se da quando non è più cartapiù trasmettono solo le partite delle prime tre in classifica, delle altre se ne fregano!!! :mad: :eusa_wall:

asomma ha scritto:

Il problema non è il decoder ,ma la tessera di Dahlia.

Non è proprio uguale a quella di Cartapiù.

Il nuovo se dovrebbe risolvere anche questo problema

Si comunque il decoder ha i suoi bei problemi: come spieghi che sul DTT continuo a vedere una bella fila di (a occhio) 10/15 pixel in verticale sulla destra che mi fanno effetto specchio? :mad:

Qui la scheda non c'entra perchè con il DTT-4000 si vede benissimo. :icon_twisted:

Ma qualcuno della Humax si è accorto del bug (peraltro abbondantemente segnalato 5/6 mesi fa)?? :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Il problema non è il decoder ,ma la tessera di Dahlia.

Non è proprio uguale a quella di Cartapiù.

Il nuovo se dovrebbe risolvere anche questo problema

Spero che il SW abbia a bordo già la decodifica per TIVU'Sat che parte a luglio;

Da corriere della sera: "In ogni caso, dicono in Viale Mazzini, a giugno saranno effettuate le prove di criptaggio dei nuovi decoder per Tivù Sat, prodotti da Telesystem, Humax e Adb, che da luglio dovrebbero essere in commercio....."

Almeno così si risparmiano un aggiornamento e fanno cosa gradita ai clienti che hanno acquistato il combo!!!

Humax 9000 non centra nulla con tivusat.

In linea di massima la scheda funzionerà ,ma non faranno un sw specifico per tivusat

Il 9000 non è nato per tivusat,ne uscirà uno apposito

budmud ha scritto:
Si comunque il decoder ha i suoi bei problemi: come spieghi che sul DTT continuo a vedere una bella fila di (a occhio) 10/15 pixel in verticale sulla destra che mi fanno effetto specchio? :mad:

Qui la scheda non c'entra perchè con il DTT-4000 si vede benissimo. :icon_twisted:

Ma qualcuno della Humax si è accorto del bug (peraltro abbondantemente segnalato 5/6 mesi fa)?? :eusa_wall:

Mi autiquoto sperando in un segno di attenzione...;)

Ma quando esce il nuovo software?....casomai si fossero accorti del problema....:badgrin:
Scherzo ovviamente, il bug verrà fissato... o no?:XXeyeslam:

Certo, Ercolino, che se quello che dici è vero (e non abbiamo motivo di dubitarne), Humax dimostra di essere tutt'altro che lungimirante, ancora una volta ! :eusa_wall:

Praticamente ci stai dicendo che x tivusat tireranno fuori un Combo9001bis, quando, ricezione di canali HD a parte, con il 9000 e un bel aggiornamento sw Humax poteva avere già sul mercato l'apparato perfetto ?

OK, lasciamo perdere il "perfetto", vista la scarsa sensibilità del ricevitore DTT e qualche altra magagna a livello HW.....
Ma cosa credono, che tutti i presenti su questo forum si precipiteranno a comprare il nuovo (nuovo?, siamo sicuri?) 9001 o come si chiamerà, dopo tutto quello che hanno combinato in passato ?
Mah, non ho parole.

Speriamo che almeno l'aggiornamento in arrivo (evitate battute, please) sia un BUON aggiornamento.
Ciao a tutti e "sursum corda". ;)

Paulus_3 ha scritto:
Certo, Ercolino, che se quello che dici è vero (e non abbiamo motivo di dubitarne), Humax dimostra di essere tutt'altro che lungimirante, ancora una volta ! :eusa_wall:

Praticamente ci stai dicendo che x tivusat tireranno fuori un Combo9001bis, quando, ricezione di canali HD a parte, con il 9000 e un bel aggiornamento sw Humax poteva avere già sul mercato l'apparato perfetto ?

OK, lasciamo perdere il "perfetto", vista la scarsa sensibilità del ricevitore DTT e qualche altra magagna a livello HW.....
Ma cosa credono, che tutti i presenti su questo forum si precipiteranno a comprare il nuovo (nuovo?, siamo sicuri?) 9001 o come si chiamerà, dopo tutto quello che hanno combinato in passato ?
Mah, non ho parole.

Speriamo che almeno l'aggiornamento in arrivo (evitate battute, please) sia un BUON aggiornamento.
Ciao a tutti e "sursum corda". ;)

Mi sa che devo seguire i consigli di mio padre, il segreto di una buona televisione? Non guardarla, butto tutto e mi dò alla lettura!!!
i soldi sono i miei e non sono più disposto a regalarli a nessuno.!!!

Indietro
Alto Basso