Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Benvenuto

Basta che vai in un qualunque negozio che vende decoder satellitari ;)

Il regolamento del forum vieta di postare link pubblicitari: dai un'occhiata in alto a questa pagina... ;)

Come funziona MHP-App?
Nel senso io le funzioni tutte le volte che schiaccio il bottone "mhp" mi risultano in grigetto e sempre "not loaded".
Scusate le domande da niubbo, ma sono all'inizio.... :)

Il funzionamento delle applicazioni MHP non dipende completamente dal decoder, ma in buona parte dalle emittenti.

Molto spesso non sono disponibili per i più svariati motivi: per esempio, ho notato che sia MP che La7 li disabilitano durante la trasmissione delle partite del campionato di calcio.

Fai delle prove in orari diversi e facci sapere. ;)

Ma sto provando diverse volte con diversi canali non sono mai caricati c'è sempre scritto "non loaded" in grigetto :sad:
Non bisogna toccare niente nelle impostazioni?Nel menù mhp è abilitato.

Hai altri decoder con cui provare? Conoscenti che fruiscono del DTT nella tua zona?

Non vorrei che il tuo esemplare avesse qualche problema... :eusa_think:

ciao tutti gli amici del forum domani vorrei aquistare il combo 9000 un amico e andato a un centrocommerciale e la visto,mi potete dire se legge tutte le cam come dragon + abbonamento a sky ecc ecc.datemi un consiglio se un buon ricevitore grazie.

Spiacente, attualmente non sto utilizzando la parte SAT e non ho provato alcuna CAM, quindi non posso dare delucidazioni sulle compatibilità.

Per quanto riguarda la sezione DTT, invece, mi pare un ottimo prodotto (in attesa dell'aggiornamento di gennaio per decodifica Irdeto/Conax). :D

fabio801 ha scritto:
ciao tutti gli amici del forum domani vorrei aquistare il combo 9000 un amico e andato a un centrocommerciale e la visto,mi potete dire se legge tutte le cam come dragon + abbonamento a sky ecc ecc.datemi un consiglio se un buon ricevitore grazie.

L'ho appena acquistato, funziona con tutte le cam (dragon, ecc.) e legge sky, anche mediaset premium.
Il problema al momento è che non sono riuscito ancora ad installare i settings Humax trovati in circolazione con il programma Humbox 4.1. Qualcuno sa come riuscire a caricarli e se è possibile? :eusa_think:
Grazie in anticipo.

per chi ce l'ha, si può disattivare l'interattività definitivamente in modo che non rimanga, come nell'humax 4000, sempre in alto a sinistra il simboletto?

Tnx

Slot di espansione

Ciao,
sono nuovo del mondo SAT, ho acquistato un decoder Humax 9000 Combo di cui sono soddisfatto, non avendo esperienze precedenti non sono in grado di partecipare alla discussione in atto, ma vi chiedo cortesemente una informazione:
ho letto che da gennaio sarà implementata la decodifica dei protocolli Irdeto, Conax e Nagravision che, se ho capito bene, nei decoder "normali" può essere attivata inserendo nell'apposito slot una scheda Common Interface a bordo della quale si inserisce una card (CAM, CAS, boh?) tipo carta di credito, per vedere i canali criptati.
Nel caso del 9000, se sarà vero quanto sopra, a che serve lo slot CI ? e la card dove va inserita? nello slot per il DTT? o esiste una scheda CI "neutra" su cui inserire la card?
Oppure, qualcuno sa cortesemente indicarmi un sito (possibilmente in italiano) che spieghi in maniera semplice per un neofita tutte queste interessanti diavolerie?
Inoltre ho notato che spesso l'ora sul display è errata, in anticipo di circa 52 minuti, poi senza che io faccia nulla si rimette a posto, poi ritorna in anticipo di 52 minuti.
Avete riscontrato anche voi lo stesso fenomeno?
Ho letto nelle faq di lasciare il decoder sintonizzato su un canale affidabile, io lo lascio su RAI1SAT ma continuo ad avere il difetto.
Grazie e saluti.
Ermanno

Ultima modifica di un moderatore:
ik1aor ha scritto:
Ciao,
sono nuovo del mondo SAT, ho acquistato un decoder Humax 9000 Combo di cui sono soddisfatto, non avendo esperienze precedenti non sono in grado di partecipare alla discussione in atto, ma vi chiedo cortesemente una informazione:
ho letto che da gennaio sarà implementata la decodifica dei protocolli Irdeto, Conax e Nagravision che, se ho capito bene, nei decoder "normali" può essere attivata inserendo nell'apposito slot una scheda Common Interface a bordo della quale si inserisce una card (CAM, CAS, boh?) tipo carta di credito, per vedere i canali criptati.
Nel caso del 9000, se sarà vero quanto sopra, a che serve lo slot CI ? e la card dove va inserita? nello slot per il DTT? o esiste una scheda CI "neutra" su cui inserire la card?
Oppure, qualcuno sa cortesemente indicarmi un sito (possibilmente in italiano) che spieghi in maniera semplice per un neofita tutte queste interessanti diavolerie?
Inoltre ho notato che spesso l'ora sul display è errata, in anticipo di circa 52 minuti, poi senza che io faccia nulla si rimette a posto, poi ritorna in anticipo di 52 minuti.
Ho letto nelle faq di lasciare il decoder sintonizzato su un canale affidabile, io lo lascio su RAI1SAT ma continuo ad avere il difetto.
Grazie e saluti.
Ermanno
Non ho quel decoder, ma un consiglio da radioamatore a radioamatore,
togli la tua mail, rischi di avere spam o altro a non finire.
73s 51:icon_rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:
ik1aor ha scritto:
Ciao,
Grazie e saluti.
Ermanno
io l'ho riscontrato soltanto una volta ad oggi tutto a posto.
La C.I. serve per i canali sat codificati, con la carta che scegli di comprare tipo di conto TV potrai vedere questa emittente........... ciao.:badgrin: :eusa_whistle: :icon_bounce:

Vermut ha scritto:
per chi ce l'ha, si può disattivare l'interattività definitivamente in modo che non rimanga, come nell'humax 4000, sempre in alto a sinistra il simboletto?

Tnx

Mi pare di no...
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere una delle "imposizioni" di Medi@$et :crybaby2:

Mediaset non ha imposto nulla riguardo la disattivazione dell'MHP.

La Humax infatti solo sui 4000-4100-4500-5000 ha reso impossibile disattivarla ,ma Mediaset non centra

Sul 3500 si può disattivare

Savy ha scritto:
Mi pare di no...
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere una delle "imposizioni" di Medi@$et :crybaby2:
Eppure, mi pareva di aver letto una cosa in tal senso da qualche parte (non su questo forum ed a proposito di un DTT Humax che NON era il 9000).

Comunque, per la sicurezza con cui lo affermi e la tua riconosciuta esperienza in materia, ti credo.

Ti pareva bene. Quando ad aprile 2006 ci fu qualche problema, e un gruppo di clienti scrisse a MediasAt (distributore italiano Humax), fu sollevato anche questo argomento dell'interattività non disattivabile. Che ciò fosse una disposizione di MediasEt, lo trovammo scritto nella risposta alla e-mail. Una delle tante bugie propinate da Humax/Mediasat ai clienti della serie 4.

Vi auguro col vostro 9000 miglior fortuna. Quanto a me, quello che penso di Humax e Mediasat lo tengo per me, per evitare grane ai responsabili del forum, che fanno tanto per noi. Avrebbe rilevanza penale... :)

Sì, ora che me lo hai ricordato, mi è ritornata in mente la questione...
Comunque mi dispiace dell'opinione che hai su Humax :(

Oppure, forse, sono io che non conosco bene le altre marche !

Indietro
Alto Basso