Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fabio801 ha scritto:ciao tutti gli amici del forum domani vorrei aquistare il combo 9000 un amico e andato a un centrocommerciale e la visto,mi potete dire se legge tutte le cam come dragon + abbonamento a sky ecc ecc.datemi un consiglio se un buon ricevitore grazie.
Non ho quel decoder, ma un consiglio da radioamatore a radioamatore,ik1aor ha scritto:Ciao,
sono nuovo del mondo SAT, ho acquistato un decoder Humax 9000 Combo di cui sono soddisfatto, non avendo esperienze precedenti non sono in grado di partecipare alla discussione in atto, ma vi chiedo cortesemente una informazione:
ho letto che da gennaio sarà implementata la decodifica dei protocolli Irdeto, Conax e Nagravision che, se ho capito bene, nei decoder "normali" può essere attivata inserendo nell'apposito slot una scheda Common Interface a bordo della quale si inserisce una card (CAM, CAS, boh?) tipo carta di credito, per vedere i canali criptati.
Nel caso del 9000, se sarà vero quanto sopra, a che serve lo slot CI ? e la card dove va inserita? nello slot per il DTT? o esiste una scheda CI "neutra" su cui inserire la card?
Oppure, qualcuno sa cortesemente indicarmi un sito (possibilmente in italiano) che spieghi in maniera semplice per un neofita tutte queste interessanti diavolerie?
Inoltre ho notato che spesso l'ora sul display è errata, in anticipo di circa 52 minuti, poi senza che io faccia nulla si rimette a posto, poi ritorna in anticipo di 52 minuti.
Avete riscontrato anche voi lo stesso fenomeno?
Ho letto nelle faq di lasciare il decoder sintonizzato su un canale affidabile, io lo lascio su RAI1SAT ma continuo ad avere il difetto.
Grazie e saluti.
Ermanno
ilsirio ha scritto:Attenzione, lo skybox invia sempre tensione all'LNB, anche in stand by.![]()
io l'ho riscontrato soltanto una volta ad oggi tutto a posto.ik1aor ha scritto:Ciao,
sono nuovo del mondo SAT, ho acquistato un decoder Humax 9000 Combo di cui sono soddisfatto, non avendo esperienze precedenti non sono in grado di partecipare alla discussione in atto, ma vi chiedo cortesemente una informazione:
ho letto che da gennaio sarà implementata la decodifica dei protocolli Irdeto, Conax e Nagravision che, se ho capito bene, nei decoder "normali" può essere attivata inserendo nell'apposito slot una scheda Common Interface a bordo della quale si inserisce una card (CAM, CAS, boh?) tipo carta di credito, per vedere i canali criptati.
Nel caso del 9000, se sarà vero quanto sopra, a che serve lo slot CI ? e la card dove va inserita? nello slot per il DTT? o esiste una scheda CI "neutra" su cui inserire la card?
Oppure, qualcuno sa cortesemente indicarmi un sito (possibilmente in italiano) che spieghi in maniera semplice per un neofita tutte queste interessanti diavolerie?
Inoltre ho notato che spesso l'ora sul display è errata, in anticipo di circa 52 minuti, poi senza che io faccia nulla si rimette a posto, poi ritorna in anticipo di 52 minuti.
Avete riscontrato anche voi lo stesso fenomeno?
Ho letto nelle faq di lasciare il decoder sintonizzato su un canale affidabile, io lo lascio su RAI1SAT ma continuo ad avere il difetto.
Grazie e saluti.
Ermanno
Vermut ha scritto:per chi ce l'ha, si può disattivare l'interattività definitivamente in modo che non rimanga, come nell'humax 4000, sempre in alto a sinistra il simboletto?
Tnx
Eppure, mi pareva di aver letto una cosa in tal senso da qualche parte (non su questo forum ed a proposito di un DTT Humax che NON era il 9000).Savy ha scritto:Mi pare di no...
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere una delle "imposizioni" di Medi@$et![]()