Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi nessuna presa in giro da parte di Humax ,ve l'assicuro ;)

Voi fate tutto semplice non sapendo come funziona il tutto ;)
Ma dai su Ercolino,
Humax è l'unica casa che non sa risolvere il problema del loop, è l'unica casa che non sa implementare gli altri sistemi di codifica (ma poi, perchè non hanno preso quelli del 4500?) e, se non ricordo male, è l'unica casa che, per altri modelli, ha promesso aggiornamenti mai rilasciati.
Insomma, Humax, a mio parere, sta perdendo credibilità e molto.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Ma dai su Ercolino,
Humax è l'unica casa che non sa risolvere il problema del loop, è l'unica casa che non sa implementare gli altri sistemi di codifica (ma poi, perchè non hanno preso quelli del 4500?) e, se non ricordo male, è l'unica casa che, per altri modelli, ha promesso aggiornamenti mai rilasciati.

Ciao
Una cosa è certa che humax ci sta prendendo in giro tutti..................

ALEX1010 ha scritto:
Ma dai su Ercolino,

Ciao

Qui scusa fai proprio vedere che non hai capito come funziona.

Mica si prende il sw da un decoder e lo si porta sull'altro.

Il Combo 9000 è completamente diverso a livello hw ,il sw va completamente riscritto ,inoltre ha anche la parte Sat che è MHP.

Il decoder ha due sw distinti uno per la parte Sat ed uno per quella DTT e bisogna anche verificare che non si diano fastidio.

Poi ci sono anche tempi da rispettare ,se io arrivo dal benzinaio ed è pieno ,aspetto il mio turno.

ERCOLINO ha scritto:
Mica si prende il sw da un decoder e lo si porta sull'altro...
Scusa,
ma qui non ci siamo.
Il sistema di decodifica è una parte del software, NON tutto il software.
Mi spieghi perchè solo Humax non riesce ad implementarlo?
E poi, avevo anche parlato della mancanza del loop.

ERCOLINO ha scritto:
Poi ci sono anche tempi da rispettare ,se io arrivo dal benzinaio ed è pieno ,aspetto il mio turno.
NOn ci siamo nemmeno qui.
Se fosse come dici tu, perchè, allora non hanno scritto chiaramente "data di rilascio incerta" invece di "Gennaio" prima e "Aprile" dopo?
E' solo una mera macchinazione a fini commerciali, vero?

Ciao

Vabbe è inutile parlare tanto non capite.

Senza sapere come funzionano esattamente le cose ,non potete capire. :)

Il sw è già tutto implementato comunque

A quale loop ti riferisci?

E' forse una questione di bisogni!

Ad esempio io non sono per niente in frenetica attesa del rilascio del nuovo firmware, quando verrò a sapere che è arrivato, abiliterò la funzione di ricerca nuovo firmware, questo si scaricherà, e bon, fine!

Sulla parte tecnica non mi permetto di entrare in particolari a me estranei, ma sulla fila al benzinaio, evidentemente ADB ha una pompa riservata... :badgrin:

Zwobot ha scritto:
E' forse una questione di bisogni!

Ad esempio io non sono per niente in frenetica attesa del rilascio del nuovo firmware...

In generale sono d'accordo con te, ma in questo caso il discorso è profondamente diverso: altri produttori non hanno messo in commercio prodotti incompleti segnalando esplicitamente una data di aggiornamento, come ha fatto Humax col combo.

A prescindere dalle singole esigenze di ognuno, qui si tratta della serietà e della credibilità di un'azienda considerata (a torto o a ragione) leader di questo mercato.

ERCOLINO ha scritto:
Vabbe è inutile parlare tanto non capite.
E va beh,
chiedo venia per la mia ignoranza :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è già tutto implementato comunque
E perchè non lo trasmettono, o lo rendono disponibile via Internet?

ERCOLINO ha scritto:
A quale loop ti riferisci?
A quello per il quale se collego in cascata il decoder Sky, quest'ultimo smette di ricevere il segnale proveniente dalla parabola a causa di un bug del software del Combo (come ammesso dalla stessa Mediasat).
Ed a quello per il quale ti avevo chiesto se avessero risolto questo problema.

Ciao

Se il sw non è certificato da tutti non può essere messo disponibile in rete ,prima va OTA ;)

Ho capito a cosa ti riferisci ,il nuovo sw ha risolto quel bug ;) ,ora di default quando l'humax è in stand-by non alimenta più LNB

OXO ha scritto:
In generale sono d'accordo con te, ma in questo caso il discorso è profondamente diverso: altri produttori non hanno messo in commercio prodotti incompleti segnalando esplicitamente una data di aggiornamento, come ha fatto Humax col combo.
A prescindere dalle singole esigenze di ognuno, qui si tratta della serietà e della credibilità di un'azienda considerata (a torto o a ragione) leader di questo mercato.
Hai ragione caro Oxo, ma purtroppo i nuovi modelli di decoder devono essere presenti alla distribuzione "al dettaglio" prima che vengano pagate le tredicesime... se il SW non è pronto ci si mette una bella pecetta "coming soon..." e via !:crybaby2:
Di certo non credo che escano nuovi decoder poco prima dell'estate...

Se poi nel frattempo le necessità dei provider dei contenuti richiedono ulteriori aggiornamenti SW ecco allora che la pompa di benzina si intasa e le promesse di far uscire l'aggiornamento SW entro gennaio va a farsi benedire... con buona pace della reputazione di Humax

Savy ha scritto:
Hai ragione caro Oxo, ma purtroppo i nuovi modelli di decoder devono essere presenti alla distribuzione "al dettaglio" prima che vengano pagate le tredicesime... se il SW non è pronto ci si mette una bella pecetta "coming soon..." e via !:crybaby2:
Di certo non credo che escano nuovi decoder poco prima dell'estate...

Se poi nel frattempo le necessità dei provider dei contenuti richiedono ulteriori aggiornamenti SW ecco allora che la pompa di benzina si intasa e le promesse di far uscire l'aggiornamento SW entro gennaio va a farsi benedire... con buona pace della reputazione di Humax
hai proprio ragione.
ciao

icone non specificate

salve a tutti,
ho da poco preso il combo9000 e ne sono soddisfatto, quello che non mi soddisfa è il manuale allegato o quello che si può scaricare via internet.
Sul pannello di informazione che appare ci sono varie icone ma non tutte vengono spiegate nel manuale. Ho visto apparire su italia1 vista tramite satellite hotbird una icona per la codifica, ma sul manuale non ho trovato nessuna informazione per queste icone.

se mi date qualche chiarimento vi ringrazio

ciao

ps
se prendo una cam tipo trex posso usare la mia scheda sky

Ultima modifica:
Benvenuto sul forum. :thumbsup:

Purtroppo non so rispondere alle tue domande, ma nell'attesa che qualcuno risponda ti invito a "registrare" il combo nell'apposito sondaggio. ;)

chefrem ha scritto:
Ho visto apparire su italia1 vista tramite satellite hotbird una icona per la codifica, ma sul manuale non ho trovato nessuna informazione per queste icone.
Ciao e benvenuto nel forum.
Io non potendo collegare il combo alla parabola (altrimenti non vedrei Sky) non so di quale icona parli: la potresti descrivere?

Ciao

una icona su sfondo giallo tipo quelle che vengono per la codifica nagra dei canali premium gallery, ma con la scritta mg e una con la scritta hd (penso sia quella per l'alta definizione)

ciao

Indietro
Alto Basso