Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Quindi con l'aggiornamento di questa notte dovrebbe venire risolto anche il problema del collegamento in cascata del decoder SKY?

Ragazzi, mi raccomando, raccontate poi come vi sembra il decoder con il nuovo firmware, è sempre interessante sapere come funziona un aggiornamento tanto atteso come quello di cui si discute! :)

claudiuzzo ha scritto:
con l'aggiornamento di stanotte quali sono gli bug risolti per favore altre al loop?

Vedete domani voi ;)

Fate l'elenco ordinato delle cose risolte e non

Grazie ;)

Sono curioso di vedere se verrà risolto il fatto dell'immagine leggermente spostata a sinistra.
E anche se l'introduzione del Conax mi permetterà di usare la smartcard di provider satellitari Conax nello slot del ricevitore invece che nella Cam.

aristocle ha scritto:
E come mai non si riesce a vedere su sat?
Anche il trasponder a 12.5W di La7 Cartapiu è modulato in 8psk?

No, è in DVB-S normale, e senza modulazioni particolari, per cui secondo me funzionerà anche dal satellite, come stanno ancora funzionando regolarmente i canali del mux Dfree (ovviamente solo quelli in Nagra, non Boing).

gpp ha scritto:
Ragazzi, mi raccomando, raccontate poi come vi sembra il decoder con il nuovo firmware, è sempre interessante sapere come funziona un aggiornamento tanto atteso come quello di cui si discute! :)

Stai tranquillo, non mancheremo, sempre che ci sia qualcosa da commentare... :badgrin:

Speriamo che l'aggiornamento non si limiti a introdurre Irdeto/Conax e a sanare il bug del loop.... :eusa_whistle:

nuovo SW

OK. Ci siamo.
MHWSTN 1.03.04 del 20 maggio 2008
Sembrerebbe che tutto sia andato per il meglio!

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ora ci vorrebbe un bel reset di fabbrica ed un po' di tempo per smanettarci sopra per vedere le innovazioni.

Nel menu' ELABORAZIONE CANALI, intanto, vedo una nuova voce:
6 Importa/Esporta canali
al cui interno
1 Scaricamento canali da PC
2 Caricamento canali a PC

Sarebbe bello se GIO®GIO ci dedicasse un po' di attenzione ora...

Nuovo software

Per chi non si fidava ad aggiornare ed era in attesa...:
stanotte aggiornamento effettuato senza strani (apparenti) problemi.
Ho notato la presenza delle voci con le codifiche irdeto, conax, pangea, l'aggiunta delle voci per importare ed esportare gli elenchi canali e, piacevole sorpresa, l'impressione che il 9000 sia più veloce nel cambio canali (sarà placebo ?!? :icon_rolleyes: ).

Verificata l'impossibilità di disabilitare interattività (maledetto punto rosso...)

Non verificata la soluzione al problema del decoder sky in cascata.

Sarò piu preciso quando avrò il tempo di godermi qualche decina di minuti di tv...

Christian

Prima cosa che ha notato mio padre stamani alle 5 e 30 era la schermata del boot loader che era in loop continuo (e chissà da quanto è che stava a quella maniera). Mi sono svegliato, staccato e riattaccato corrente, è partito dopo 5 minuti buoni.
Ho notato anche io la voce di importa/esporta canali da pc e il supporto per le codifiche irdeto e conax.
Fatto strano (o comunque nuovo nel mio caso) è che il relé interno si eccita e diseccita ogni volta che accendo e spengo il decoder da telecomando, non solamente quando collegavo l'alimentazione, inoltre l'immagine è sempre spostata a sinistra.
Ora ci smanetto un po' in serata... poi vi dico :)

GabryFI86 ha scritto:
Fatto strano (o comunque nuovo nel mio caso) è che il relé interno si eccita e diseccita ogni volta che accendo e spengo il decoder da telecomando
Questa cosa l'ho notata anch'io! Confermo che anche nel mio caso prima non lo faceva.

duduchristian ha scritto:
Questa cosa l'ho notata anch'io! Confermo che anche nel mio caso prima non lo faceva.
innanzitutto un saluto a tutti per il mio primo messaggio, quindi quoto per quello che riguarda il relè.

Io continuo ad avere problemi con MyEPG; usandolo nella visione dei canali DTT, all'uscita mi ritrovo con lo schermo nero e il "Loading..." dell'mhp del canale che si carica normalmente, ma delle immagini ... nada. Tutto ok invece se lo uso su un canale satellitare.

GabryFI86 ha scritto:
Prima cosa che ha notato mio padre stamani alle 5 e 30 era la schermata del boot loader che era in loop continuo (e chissà da quanto è che stava a quella maniera). Mi sono svegliato, staccato e riattaccato corrente, è partito dopo 5 minuti buoni.
Ho notato anche io la voce di importa/esporta canali da pc e il supporto per le codifiche irdeto e conax.
Fatto strano (o comunque nuovo nel mio caso) è che il relé interno si eccita e diseccita ogni volta che accendo e spengo il decoder da telecomando, non solamente quando collegavo l'alimentazione, inoltre l'immagine è sempre spostata a sinistra.
Ora ci smanetto un po' in serata... poi vi dico :)

Mi sono deciso di fare l'aggiornamento e stamattina di buon'ora ho acceso il decoder, meraviglia era bloccato sulla richiesta .............
per sbloccarlo ho dovuto staccare l'alimentazione (ma non potevano mettere un pulsante come sul 4000?).
Quando ho riavviato il decoder altra meraviglia tutti i canali erano spariti, tutti i setting morti, sembrava l'avessi sballato adesso dalla scatola. In un attimo ho scorso i 365...... del calendario, ho ristaccato la spina e me ne sono andato a lavorare.......
Stasera con più calma ci metto mano :mad: :mad: :mad: :mad:

asomma ha scritto:
Mi sono deciso di fare l'aggiornamento e .............

Scusa se mi permetto, ma sei un pò sfortunato e un pò te le cerchi (dai che scherzo!). Avevi scritto proprio ieri:
"Domani mattina leggerò i primi commenti sul nuovo software. Io ribadisco non aggiorno subito, aspetto gli altri l'ho promesso al mio 4000 ancora ferito nell'orgoglio"

Presentimento o...?

Sveglio stamane, ho trovato l'orologio del combo fermo alle 2:43. L'ho acceso e ho trovato il messaggio dell'avvenuto aggiornamento sw. Dato una rapida occhiata, sembra sia tutto ok, presenti le voci aggiuntive nel menu.

Posso continuare ad utilizzarlo così o devo effettuare un reset delle impostazioni?

Stasera me lo guardo con calma.
Saluti

duduchristian ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma sei un pò sfortunato e un pò te le cerchi (dai che scherzo!). Avevi scritto proprio ieri:
"Domani mattina leggerò i primi commenti sul nuovo software. Io ribadisco non aggiorno subito, aspetto gli altri l'ho promesso al mio 4000 ancora ferito nell'orgoglio"

Presentimento o...?

Sono una testa dura, ero troppo curioso ed ho deciso di lanciare l'aggiornamento, mannaggia a me...............

Indietro
Alto Basso