Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Aperfectworld ha scritto:
con il tasto "Text" le info sul programma vengono anche presentate da una applicazione interna, con grafica azzurra e logone Tivusat.
a proposito, precedenteemnte l'utente Paperillo http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1235764&postcount=160 si lamentava del fatto che pigiando il tasto "Info" non vedeva le informazioni del programma, ma allora doveva pigiare il tasto "Text" per averle??

Ma non è che si perde il televideo in questo modo?
si deve usate il telecomando del televisore per vedere il televideo?

cavallone ha scritto:
a proposito, precedenteemnte l'utente Paperillo http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1235764&postcount=160 si lamentava del fatto che pigiando il tasto "Info" non vedeva le informazioni del programma, ma allora doveva pigiare il tasto "Text" per averle??

Ma non è che si perde il televideo in questo modo?
si deve usate il telecomando del televisore per vedere il televideo?

Appena provato: il tasto Info, premuto due volte, fornisce le stesse informazioni presenti sulla grafica da "Text", quella con il logo Tivusat.
Se sono presenti le suddette informazioni il televideo dev'essere visualizzato tramite telecomando del televisore, mentre nei canali dove non sono presenti le informazioni specifiche Tivusat il tasto "Text" consente di scegliere e visualizzare le pagine del televideo.

Per gli utilizzatori di Slingbox, confermo che lo Slingbox Pro gestisce correttamente il telecomando dello Humax Combo 9000.
Utilizzando l'assistente di configurazione dello Slingplayer 2.0, l'impostazione funzionante si trova nella sezione "Satellite Receivers" --> Marca "Humax" --> Modello "DTT4000MHP-1" .

EPG sui canali mediaset settimanale o attuale

Non mi ricordo se era già stato detto,

per voi fortunati che disponete già del giocattolino nuovo, della Humax, come la vedete la Epg ?

io con un decoder vecchio tipo, vedo quella di Rai su 10.992 di tutta la settimana,

mentre la Mediaset su 11.919 la vedo solo del programma attuale e seguente, voi con lo Humax certificato TivùSat, la vedete settimanale per i programmi Mediaset?

N.B. il dubbio è venuto da questa discussione,
TivùSat -> EPG Settimanale
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80703
e forse i nuovi decoder si comportano in maniera diversa dai decoder vecchi ??

Adesso a dire il vero, essendo il 9000 un decoder combinato, mi si intrigano le idee a pensare che anche la parte terrestre avrebbe (forse) una propria Epg, ma allora sarebbero indipendenti e diverse o mescolate? meglio non pensarci mi fa male la testa...

Aperfectworld ha scritto:
Appena provato: il tasto Info, premuto due volte, fornisce le stesse informazioni presenti sulla grafica da "Text", quella con il logo Tivusat.
Se sono presenti le suddette informazioni il televideo dev'essere visualizzato tramite telecomando del televisore, mentre nei canali dove non sono presenti le informazioni specifiche Tivusat il tasto "Text" consente di scegliere e visualizzare le pagine del televideo.
nel mio caso usando il tasto Text mi apre il televideo, mentre usando una volta il tasto info mi apre la striscia delle informazioni in basso al teleschermo,premendolo due volte si apre a schermo intero con info piu dettagliate (nel caso che questo siano trasmesso!!!!!!!!!!!!).
io uso solo ed esclusivamente il telecomando dec decoder mentre il telecomando della tv è in un cassetto, gran bella comodita!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, sono anch'io da due giorni possessore di COMBO 9000 TivùSat.
Volevo specificare, e magari chiedere agli esperti solo due cose:

1) il mio decoder non ha il simbolo TivùSat stampato sul frontalino come si vede, ad esempio qui:

http://www.eshopgo.it/Shop/images/HUMAX_tivusatbox.jpg

ma è così:

http://mw.scriptanet.it/Foto.aspx?fotonews=1&full=1&id=14838

secondo voi cambia qualcosa? (era comunque, ovviamente, abbinato alla tessera TivùSat che ho attivato ieri).

2) secondo quesito: quando mi sveglio al mattino i canali del pacchetto TivùSat sono sprogrammati...e devo manualmente rifare la ricerca dei soli canali TivùSat.

Qualcuno riscontra il medesimo problema?

Un saluto a tutti e grazie

Michele.

Shanghai Joe ha scritto:
Salve a tutti, sono anch'io da due giorni possessore di COMBO 9000 TivùSat.
Volevo specificare, e magari chiedere agli esperti solo due cose:

1) il mio decoder non ha il simbolo TivùSat stampato sul frontalino come si vede, ad esempio qui:

http://www.eshopgo.it/Shop/images/HUMAX_tivusatbox.jpg

ma è così:

http://mw.scriptanet.it/Foto.aspx?fotonews=1&full=1&id=14838

secondo voi cambia qualcosa? (era comunque, ovviamente, abbinato alla tessera TivùSat che ho attivato ieri).

2) secondo quesito: quando mi sveglio al mattino i canali del pacchetto TivùSat sono sprogrammati...e devo manualmente rifare la ricerca dei soli canali TivùSat.

Qualcuno riscontra il medesimo problema?

Un saluto a tutti e grazie

Michele.
pure io non ho il simbolo tivusat stampato sul decoder ma a guardare la foto stampata sulla confezione si vede il logo tivusat e comunque anche io l'ho aquistato con tessera abbinata mentre per il secondo quesito è successa anche a me la stessa cosa la prima volta che l'ho installato, mi sono svegliato ed era sproggrammato, ho pensato che poteva essere perchè durante la notte il decoder effettua l'aggiornamento automatico, mi sembra intorno alle 4:30, ho disabilitato quella funzione e tutto è andato a posto ora se voglio aggiornare la lista canali lo faccio manualmente senza problemi

favolaribelle ha scritto:
pure io non ho il simbolo tivusat stampato sul decoder ma a guardare la foto stampata sulla confezione si vede il logo tivusat e comunque anche io l'ho aquistato con tessera abbinata mentre per il secondo quesito è successa anche a me la stessa cosa la prima volta che l'ho installato, mi sono svegliato ed era sproggrammato, ho pensato che poteva essere perchè durante la notte il decoder effettua l'aggiornamento automatico, mi sembra intorno alle 4:30, ho disabilitato quella funzione e tutto è andato a posto ora se voglio aggiornare la lista canali lo faccio manualmente senza problemi

Ti ringrazio infinitamente per la tua esauriente risposta. Sai dirmi con esattezza la voce che hai disabilitato?

grazie ancora
M.

sconcerto e delusione

Ciao a tutti!Ragazzi ho un problema:la card tivusat non mi mette in chiaro i canali rai criptati,o meglio,mi costringe ad una scomoda serie di operazioni in più.Succede cioè che quando passo ad un canale Rai criptato-di solito Rai tre e/o Rai 4-mi compare una videata di tivusat con il messaggio"Canale criptato",quando gli stessi canali sul dtt,invece,si vedono benissimo.Allora ho scoperto che mi devo portare sul canali rai1,aspettre qualche secondo che compaiano i due loghi Tuvusat-quello piccolo in basso a sx e quello più grande in alto a dx-e quindi riandare nuovamente sul canale criptato per vederlo finalmente in chiaro.Al call center di Tivusat non hanno saputo darmi una risposta.Da cosa può dipendere?Un aiuto,please,perchè sono abbastanza deluso...

Shanghai Joe ha scritto:
Ti ringrazio infinitamente per la tua esauriente risposta. Sai dirmi con esattezza la voce che hai disabilitato?

grazie ancora
M.
apri il menu e vai sulla voce intallazione dai l'ok e il codice che dovrebbe essere 0000 , quindi vai su aggiornamento automatico periodico, dovresti avere tre voci con a lato la scritta "abilita", devi cambiarle tutte tre con la scritta "disabilita" usando il tasto freccia destra del telecomendo quando hai disabilitato dovrebbe sbiadire la voce che fa riferimento a l'ora dell'aggiornamento (4:30) a questo punto premi exit e il gioco è fatto

ciao sat2003, prova a fare questa operazione:
1-premi menu
2-entra in preferenze
3-entra in impostazioni MHP
4- dovresti trovare la voce "VISUALIZZA MEDIANTE APPL. MHP" impostata su "ABILITA" se è cosi cambiala in "DISABILITA" con il tasto freccia destra.
prova a fare cosi e dovrebbe sistemarsi

Anche a me è successo una volta!
Avevo perso tutti i canali di tivusat una mattina...
ho solo reinstallato il tutto ed ho lasciato le impostazioni aggiornamento canali tivusat come da impostazioni(per testarlo) e sino ad oggi passati 4 giorni non l'ha fatto piu'!(se dovesse ferlo passerei alla vostra soluzione)

ps ho notato che quando fai pulizia canali inutili,questi vanno nel cestino del decoder e quando fai una nuova sintonizzazione li cerca ma non li mette in lista.
Compare una voce che dice che se li vuoi ancora li puoi recuperare dal cestino!
OTTIMO!!!
Odio tutti i canali di cartomanzia e gli hot channel!
Funziona per tutte le ricerche canali a parte tivusat!
Se puo' tornarvi utile la cosa,per me si!

Saluti

si è veramente una buana funzione ma ricordati di non cancellarli dal cestino altrimenti se fai una nuova ricerca li risintonizza nelle lista

goblin ha scritto:
Anche a me è successo una volta!
Avevo perso tutti i canali di tivusat una mattina...
ho solo reinstallato il tutto ed ho lasciato le impostazioni aggiornamento canali tivusat come da impostazioni(per testarlo) e sino ad oggi passati 4 giorni non l'ha fatto piu'!(se dovesse ferlo passerei alla vostra soluzione)

Me lo ha fatto anche a me. E anch'io ripristinando le impostazioni di fabbrica si e' risolto il problema, finora non ricomparso.

x favolaribelle

Ciao e grazie per avermi risposto!Ho fatto come mi hai detto ma purtroppo non è cambiato niente!Ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere?!Compero sto Combo tutto contento di aver trovato definitivamente la soluzione all'annoso problema dell'oscuramento dei canali Rai e mediaset, e invece...Ma in tutta la vicenda l'aspetto più sconcertante è che neanche il call center di Tivusat sa come risolvermi il problema.Poi c'è un'altra cosa che non mi va giù:possibile che del palinsesto mediaset,nell'EPG, siano presenti solo info sul programma in onda e su quello successivo,mentre nell'epg di sky si può scorrere l'intera programmazione?Scusate,ma secondo me ,ci sono ancora molte cose da sistemare.Non vorrei,ma spero di essere smentito al più presto,che si trattasse dell'ennesima presa per i fondelli del consumatore.Anche perchè fino ad oggi se ne sono viste di cotte e di crude in ambito televisivo...

sat 2003 ha scritto:
Ciao e grazie per avermi risposto!Ho fatto come mi hai detto ma purtroppo non è cambiato niente!Ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere?!Compero sto Combo tutto contento di aver trovato definitivamente la soluzione all'annoso problema dell'oscuramento dei canali Rai e mediaset, e invece...Ma in tutta la vicenda l'aspetto più sconcertante è che neanche il call center di Tivusat sa come risolvermi il problema.Poi c'è un'altra cosa che non mi va giù:possibile che del palinsesto mediaset,nell'EPG, siano presenti solo info sul programma in onda e su quello successivo,mentre nell'epg di sky si può scorrere l'intera programmazione?Scusate,ma secondo me ,ci sono ancora molte cose da sistemare.Non vorrei,ma spero di essere smentito al più presto,che si trattasse dell'ennesima presa per i fondelli del consumatore.Anche perchè fino ad oggi se ne sono viste di cotte e di crude in ambito televisivo...
so che è una cosa noiosa e un po' lunga da fare, ma hai provato ad reimpostare le impostazioni di fabrica e rifare la sintonizzazione come se fosse la prima volta?

adesso proverò a fare anche questa!Grazie ancora per l'interessamento.
Ti saprò dire come è andata questa sera.Ciao e buona Domenica

Indietro
Alto Basso