Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Grazie favolaribbelle,l'avevo capito,infatti rimarranno nel cestino!
ps non leggo mai le istruzioni. I decoder li testo cosi',provando,mi diverto di piu'!

Dimenticavo di dirvi che ho provato anche la parte C.I,aggiornando la cam T-Rex...aggiornamento fatto senza problemi!
Io sono soddisfatto!

sat 2003 ha scritto:
.Poi c'è un'altra cosa che non mi va giù:possibile che del palinsesto mediaset,nell'EPG, siano presenti solo info sul programma in onda e su quello successivo,...
Ecco, avevo posto la medesima domanda stamattina a voi che avete comprato il decoder
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1241198&postcount=206
La EPG del RAi la vedete settimanale,
ma quella di Mediast vedete solo la attuale? Lo potete confermare di persona? Provato?

Se è così vuol dire che ci stanno ancora lavorando perché Boothby dice che la stanno già trasmettendo settimanale, ma forse non arriva...

Qualcuno è a conoscenza quale decoder (economico se possibile) posso acquistare per poter avere contemporaneamente la scheda Tivùsat e la scheda Mediaset Premium ? :eusa_think:

Stavo pensando, ma se questo decoder non può ospitare le due schede contemporaneamente (Tivùsat nel card reader e Mediaset Premium nello slot C.I.), con l'uscita della cam x Tivùsat il problema si ripropone ugualmente ?
:eusa_think:

goblin ha scritto:
Dimenticavo di dirvi che ho provato anche la parte C.I,aggiornando la cam T-Rex...aggiornamento fatto senza problemi!
Io sono soddisfatto!
Vuoi dire che hai risolto il problema delle due schede in contemporanea ? Se sì, mi spieghi meglio ?:icon_bounce:

atomx ha scritto:
Qualcuno è a conoscenza quale decoder (economico se possibile) posso acquistare per poter avere contemporaneamente la scheda Tivùsat e la scheda Mediaset Premium ? :eusa_think:
Per avere un decoder COMBO (sia dtt e sia sat), per ora, c'è solo lo HUMAX, poi, ovvio, che ne arriveranno anche altri...;)

Se non ho capito male, l'EPG è come quella del decoder dtt, cioè si può vedere solo il programma in onda e quello successivo, confermate?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Se non ho capito male, l'EPG è come quella del decoder dtt, cioè si può vedere solo il programma in onda e quello successivo,
Negativo,

come dicevamo nei precedenti messaggi, si vede tutta la settimana sui canali RAI,

il dubbio è per adesso sui canali MEDIASET perché sembra ceh giù dal satellite arriverebbero i dati settimanali ma io col mio decoder non li vedo settimanali, per cui chiedevo conferma a chi usa già uno dei nuovi decoder...

atomx ha scritto:
questo decoder non può ospitare le due schede contemporaneamente (Tivùsat nel card reader e Mediaset Premium nello slot C.I.),
Non è un problema solo di questo decoder,

anche per molti altri ho sempre letto che ci sono problemi se in due parti diverse del decoder viene fatta utilizzare la stessa tipo di codifica. Non so dire se è un problema di tutti quanti i decoder al mondo, o solo di alcuni. Comunque di sicuro vale per molti.

Finalmente, dopo un po' di peripezie col corriere, da sabato ho anch'io il decoder Humax con tessera Tivùsat; dopo averlo installato, chiamo il call center per attivare la tessera (fornisco il numero seriale, il codice fiscale, nome cognome data di nasciata, e motivo dell'acquisto). In meno di un minuto i canali Tivùsat vengono attivati (compreso anche il tempo per capire che avevo inserito la tessera al contrario, con la parte del chip verso il basso anzichè verso l'alto, che mi rendeva la tessera illegibile).
I canali si vedono perfettamente, ho avuto anche io il problema che la sera stessa mi si erano sprogrammati i canali Tivùsat (solo quelli), li ho riprogrammati ma i canali RAI non si vedevano (erano sintonizzati ma si vedeva schermo nero), tornando alle impostazioni di fabbrica ho risolto (speriamo il problema non si ripresenti); anche tornando alle impostazioni di fabbrica, ho riscontrato che i canali RAISAT Cinema ed Extra si vedevano a metà schermo, il mattino seguente era tutto ok, non vorrei che stessero facendo dei test.
Ho lasciato gli aggiornamenti automatici abilitati, in quanto non mi fa perdere troppo tempo nel cambio canali.
Ottima la EPG settimanale (c'erano anche i canali Mediaset se non erro, ma leggendo quello che dite mi avete fatto venire il dubbio, stasera ricontrollo), il Televideo, stasera programmo il telecomando anche con il codice della TV così sono a posto.
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, spero solo che i canali Tivùsat non si sprogrammino più.

Astra

Ho comprato il decoder TvSat Humax Combo 9000 e sono molto deluso per un problema che fino ad ora non è stato affrontato . I canali TvSat si vedono bene. Nulla da ridire. Il problema è che io ero abituato a vedere, oltre Hotbird, anche i canali tedeschi di Astra con il mio impianto dual feed con i miei due decoder (cucina e salotto). Questo decoder, nonostante la possibilitò di ricercare piu' satelliti (funzione per me scontata visto i miei due decoder e quello dei miei genitori)e nonostante la ricerca effettuata per tutti e due i satelliti non li trova. Neanche con la ricerca manuale (transponder, frequenze ecc.), procedura da me già eseguita con successo in passato sui miei vecchi decoder in caso di spostamento del canale, si riesce a trovarli. Tanti altri si trovano ma per quello che riesco a capire sono scomparsi oltre a quelli tedeschi quelli spagnoli e molti francesi. Qualcuno sa darmi gentilmente delle spiegazioni, per favore? Ma esistono decoder che ricevono solo un satellite? Non dovrebbe essere specificato sulla confezione? Esistono decoder bloccati via software nella ricerca dei transponder ? O sono io che sbaglio, nonstante la mia esperienza,e dove?

cavallone ha scritto:
Non è un problema solo di questo decoder, anche per molti altri ho sempre letto che ci sono problemi se in due parti diverse del decoder viene fatta utilizzare la stessa tipo di codifica. Non so dire se è un problema di tutti quanti i decoder al mondo, o solo di alcuni. Comunque di sicuro vale per molti.

Certo che così è una bella rottura: ma d'altronde devono stare attenti se poi gli rubi qualche cosa... soprattutto a Tivusat :lol: :lol: :lol:

Si ma se non mi sbaglio c'è l'abbonamento e il decoder è gratis.

mandek ha scritto:
Questo decoder, nonostante la possibilitò di ricercare piu' satelliti (funzione per me scontata visto i miei due decoder e quello dei miei genitori)e nonostante la ricerca effettuata per tutti e due i satelliti non li trova.
Non sono espertissimo per questo tipo di configurazioni, avendo una motorizzata, ma so che per gestire due parabole con un dec si deve passare da uno switch Diseq, di cui ne esistono diverse versioni.
Prova ad informarti in merito, magari devi solo settare qualche impostazione.

Uno si abbona a Sky e sa cosa cosa chiede e cosa gli offre. Sky non è obbligata a dare tutti gli altri satelliti. Io penso che per un acquisto di questo tipo se ci sono delle limitazioni devono essere specificate sulla confezione. E' specificato che è predisposto per TvSat ma questo è qualcosa in piu' , non qualcosa a scapito di altro. In ogni caso oggi lo rendo avvalendomi del diritto di recesso che Saturn garantisce.
Ho provato con vari settaggi Diseq, copiandoli anche dai miei vecchi decoder ma niente. Ci sarebbe la possibilità di telefonare alla consulenza a pagamento ma al costo di un euro piu' iva con varie musichette preferisco renderlo subito.

mandek ha scritto:
Ho provato con vari settaggi Diseq, copiandoli anche dai miei vecchi decoder
Ciao,
penso però tu abbia sbagliato da qualche parte, non so dirti dove, ma non credo propio che questo decoder abbia difficoltà nel gestire l'accoppiata HotBird + Astra.
Ad esempio lo hai collegato da solo al cavo che scende dal tetto o è in cascata con un altro decoder che già avevi in casa e si potrebbero dare noia ?

Dato che il modello di decoder è già presente sul mercato da diverso tempo, hai già provato a leggere nella sezione del modello vecchio?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66195

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

Attenzione Cavallone, controlla gli orari dei msg, consiglio di settare il Diseq delle 10,10.
Risposta, si le ho provate tutte delle 10,20 :D

Indietro
Alto Basso