Finalmente, dopo un po' di peripezie col corriere, da sabato ho anch'io il decoder Humax con tessera Tivùsat; dopo averlo installato, chiamo il call center per attivare la tessera (fornisco il numero seriale, il codice fiscale, nome cognome data di nasciata, e motivo dell'acquisto). In meno di un minuto i canali Tivùsat vengono attivati (compreso anche il tempo per capire che avevo inserito la tessera al contrario, con la parte del chip verso il basso anzichè verso l'alto, che mi rendeva la tessera illegibile).
I canali si vedono perfettamente, ho avuto anche io il problema che la sera stessa mi si erano sprogrammati i canali Tivùsat (solo quelli), li ho riprogrammati ma i canali RAI non si vedevano (erano sintonizzati ma si vedeva schermo nero), tornando alle impostazioni di fabbrica ho risolto (speriamo il problema non si ripresenti); anche tornando alle impostazioni di fabbrica, ho riscontrato che i canali RAISAT Cinema ed Extra si vedevano a metà schermo, il mattino seguente era tutto ok, non vorrei che stessero facendo dei test.
Ho lasciato gli aggiornamenti automatici abilitati, in quanto non mi fa perdere troppo tempo nel cambio canali.
Ottima la EPG settimanale (c'erano anche i canali Mediaset se non erro, ma leggendo quello che dite mi avete fatto venire il dubbio, stasera ricontrollo), il Televideo, stasera programmo il telecomando anche con il codice della TV così sono a posto.
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, spero solo che i canali Tivùsat non si sprogrammino più.