spinner
Digital-Forum Platinum Master
claudiuzzo ha scritto:siamo in attesa dell'aggiornamento che dovrebbe risolvere i bug che sono stati evidenziati.
Ercolino dacci qualche speranza.
Nessun firmware può colmare difetti di hardware ...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
claudiuzzo ha scritto:siamo in attesa dell'aggiornamento che dovrebbe risolvere i bug che sono stati evidenziati.
Ercolino dacci qualche speranza.
agostino31 ha scritto:sopratutto ha anche il tuner dtt,quindi ora userebbe il sat,poi con lo switch-off potrebbe ricevere anche i canali in dtt come quelli delle tv locali che non andranno sul sat![]()
![]()
non ho parlato di HW, ma di un aggiornamento SW, che come al solito non arriva mai.......spinner ha scritto:Nessun firmware può colmare difetti di hardware ...
La guida sorrisi e cansoni dunque è disponibile anche via satellite?rickiconte ha scritto:Con qualche secondo di ritardo (circa 3-4 secondi), dopo aver pigiato sul tasto MyEpg, mi appare la guida di tv sorrisi e canzoni.
O intendevi qualcosa d'altro?
rickiconte ha scritto:Ho collegato il combo 9000 tvsat al televisore di mia madre che è un crt 4:3.
Ho notato che ad esempio sui canali tedeschi di Astra1 (che sono tutti nativamente in 16:9) se dal menu imposto 4:3 e letterbox (cioè le impostazioni per fare apparire nelle giuste proporzioni un segnale nativo 16:9 su di un tv 4:3, con bande nere orizzontali sopra e sotto) le immagini mi appaiono al terzo superiore con una specie di striscia fina orizzontale.
Mi spiego meglio. Non è proprio una striscia ma come se in quel segmento vi fosse un frastagliamento orizzontale lungo tutta la larghezza del televisore, una sorta di ALIASING.
Se da menu invece di "letterbox" metto su "auto" o "centrato" la striscia orizzontale sparisce e l'immagine si vede perfetta con ovviamente però le proporzioni un po sballate e ovviamente senza bande nere, infatti fa una sorta di zoom (immagine più ravvicinata e quindi più grande con conseguente taglio, ad esempio, di eventuali scritte che si perdono oltre il lato destro).
Ovviamente guardando ad esempio i canali rai, che metta letterbox, centrato o auto non mi cambia nulla in quanto in genere trasmettono in 4:3.
Vi risulta quella striscia orizzontale sopra descritta??
Mi pare di aver letto questa cosa (con foto che evidenziavano il fatto) pagine addietro, ma non ricordo dove e credo che il post fosse di S7TEFANO.
Sarà ovviabile questo difetto??
rickiconte ha scritto:Nessuno sa dirmi niente??