Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

agostino31 ha scritto:
sopratutto ha anche il tuner dtt,quindi ora userebbe il sat,poi con lo switch-off potrebbe ricevere anche i canali in dtt come quelli delle tv locali che non andranno sul sat;) :)

Oltre che dal satellite si può registrare su hd anche dai canali ddt ??

spinner ha scritto:
Nessun firmware può colmare difetti di hardware ...
non ho parlato di HW, ma di un aggiornamento SW, che come al solito non arriva mai.......
Infatti Ercolino, non ci fa sapere niente, forse perchè anche lui non sa nulla dell'aggiornamento.

Orario sballato LA7 e adesso anche Red Tv

Ciao a Tutti.

Per non aprire un nuovo 3D, e ovviamente specificando che non e' un Bug del Combo Humax 9000, ho notato che da qualche giorno anche Red Tv inserita nella numerazione di Tivu'Sat, al n. 37, fa' sballare l'ora come La7.
Ora chiedo avendo avuto il fatidico numerino, da Tivu'Sat,non sarebbe corretto trasmettere l'orario in maniera corretta?
Va be' lo fa' anche LA7....

Ciao;)
max

Ho collegato il combo 9000 tvsat al televisore di mia madre che è un crt 4:3.

Ho notato che ad esempio sui canali tedeschi di Astra1 (che sono tutti nativamente in 16:9) se dal menu imposto 4:3 e letterbox (cioè le impostazioni per fare apparire nelle giuste proporzioni un segnale nativo 16:9 su di un tv 4:3, con bande nere orizzontali sopra e sotto) le immagini mi appaiono al terzo superiore con una specie di striscia fina orizzontale.
Mi spiego meglio. Non è proprio una striscia ma come se in quel segmento vi fosse un frastagliamento orizzontale lungo tutta la larghezza del televisore, una sorta di ALIASING.

Se da menu invece di "letterbox" metto su "auto" o "centrato" la striscia orizzontale sparisce e l'immagine si vede perfetta con ovviamente però le proporzioni un po sballate e ovviamente senza bande nere, infatti fa una sorta di zoom (immagine più ravvicinata e quindi più grande con conseguente taglio, ad esempio, di eventuali scritte che si perdono oltre il lato destro).

Ovviamente guardando ad esempio i canali rai, che metta letterbox, centrato o auto non mi cambia nulla in quanto in genere trasmettono in 4:3.

Vi risulta quella striscia orizzontale sopra descritta??

Mi pare di aver letto questa cosa (con foto che evidenziavano il fatto) pagine addietro, ma non ricordo dove e credo che il post fosse di S7TEFANO.
Sarà ovviabile questo difetto??

Ultima modifica:
My EPG

Premendo il tasto My EPG nel combo 9000 succede qualcosa....
nessuno ha provato?
Io ho paura che il mio dec se ne vada per la tangente e ho preferito non toccare nulla.

grazie

Con qualche secondo di ritardo (circa 3-4 secondi), dopo aver pigiato sul tasto MyEpg, mi appare la guida di tv sorrisi e canzoni.
O intendevi qualcosa d'altro?

premendo il tasto myepg sul telecomando dello Humax tivusat,non succede nulla!
Ti escono i pogrammi in onda,quelli successivi e ovviamente se lo desideri con la ricerca per un canale o avvenimento nello specifico!

Saluti

ps cosa ti dovrebbe accadere!

rickiconte ha scritto:
Con qualche secondo di ritardo (circa 3-4 secondi), dopo aver pigiato sul tasto MyEpg, mi appare la guida di tv sorrisi e canzoni.
O intendevi qualcosa d'altro?
La guida sorrisi e cansoni dunque è disponibile anche via satellite?

grazie

Mi fai venire i dubbi ora, ma mi pare che ero sintonizzato su canale 5 satellitare quando l'ha visualizzato. Canale5 dtt ancora non si riceve da me. Comunque quando ritorno da mia madre che ha il combo ti faccio sapere con precisione.

rickiconte ha scritto:
Ho collegato il combo 9000 tvsat al televisore di mia madre che è un crt 4:3.

Ho notato che ad esempio sui canali tedeschi di Astra1 (che sono tutti nativamente in 16:9) se dal menu imposto 4:3 e letterbox (cioè le impostazioni per fare apparire nelle giuste proporzioni un segnale nativo 16:9 su di un tv 4:3, con bande nere orizzontali sopra e sotto) le immagini mi appaiono al terzo superiore con una specie di striscia fina orizzontale.
Mi spiego meglio. Non è proprio una striscia ma come se in quel segmento vi fosse un frastagliamento orizzontale lungo tutta la larghezza del televisore, una sorta di ALIASING.

Se da menu invece di "letterbox" metto su "auto" o "centrato" la striscia orizzontale sparisce e l'immagine si vede perfetta con ovviamente però le proporzioni un po sballate e ovviamente senza bande nere, infatti fa una sorta di zoom (immagine più ravvicinata e quindi più grande con conseguente taglio, ad esempio, di eventuali scritte che si perdono oltre il lato destro).

Ovviamente guardando ad esempio i canali rai, che metta letterbox, centrato o auto non mi cambia nulla in quanto in genere trasmettono in 4:3.

Vi risulta quella striscia orizzontale sopra descritta??

Mi pare di aver letto questa cosa (con foto che evidenziavano il fatto) pagine addietro, ma non ricordo dove e credo che il post fosse di S7TEFANO.
Sarà ovviabile questo difetto??

Nessuno sa dirmi niente??

Io ho il combo 9000 ma non ricevo Astra... comunque i canali 16:9 di Hot bird come ARD das erste oppure RTL ch (che sono 16:9) con impostazioni 4:3- letterbox, il frastagliamento non mi compare.
Fossi in te proverei a rifare la ricerca su quel traspondere in cui ci sono problemi

ciao

rickiconte ha scritto:
Nessuno sa dirmi niente??

Ciao rickiconte,

la famosa striscia fina orizzontale si chiama la ligna 23 , si vedde delle volte su i canale ch'e non anno benne difinito il letter box, questo problema la tv swizzera la avuto a l'inizio del 16:9 dopo una para di e-mail e lettere a la ssr-suisse anno aguistato il problema.

in fatti su alcuni canali della germania e francese sul sat questa ligna 23 si vedde, sul dtt non per il motivo che l'anno nascosto.

Spero avverti dato un innizio di sbiegazione sul la famosa ligna 23 !

codage WSS ligne 23 généré avant encodage en flux mpeg par l'adaptateur (en fonction de l'information de format 4:3 / 16:9 contenu dans le flux numérique

http://www.regardtv.net/dvb-et-sate...gnalisation-wss-via-satellite-et-tnt-t338.htm
amitié;)
guy

Ultima modifica:
xGUY
Ho provato su SF1 DRS in DTT e mi pare che impostando in letterbox la ligna 23 ci fosse, ma meno evidente (però non ne sono sicuro).
Domani riprovo su SF1 e SF2 che io vedo in Digitale Terrestre.
Sul satellitare invece niente da fare, c'è e mi da fastidio.
Adesso non ricordo bene, ma con l'altro decoder digitale satellitare che avevo prima non avevo di questi problemi. Secondo me dipende dal decoder.

x PIETRINO82
Ti confermo che schiacciando il tasto MyEPG mi compare l'epg tvsorrisi e canzoni sia su DTT che su SAT.

Ultima modifica:
xPietrino82
Mi sta venendo il dubbio. Non è che cliccando il tasto MyEpg non ti appare nulla in quanto nelle impostazioni varie lo hai impostato su OFF??
Caso affermativo metti su ON.

xGuy
La "LINEA23" me la fa anche sulla televisione svizzera tedesca (SF1) in DTT.
Per cui secondo me dipende dal Humax.
A questo punto ho i miei grossi dubbi che un aggiornamento firmware possa risolvere il difetto.

Nessun altro che ravvisa il mio problema?? S7TEFANO dove sei??

vedo che continuate a parlare di aggiornamento firmware ma non mi pare sia stato annunciato niente o sbaglio??

Parlavo genericamente di aggiornamento firmware e non perchè me ne aspetti uno a breve.

Indietro
Alto Basso