rickiconte ha scritto:
xGuy
La "LINEA23" me la fa anche sulla televisione svizzera tedesca (SF1) in DTT.
Per cui secondo me dipende dal Humax.
A questo punto ho i miei grossi dubbi che un aggiornamento firmware possa risolvere il difetto.
Nessun altro che ravvisa il mio problema?? S7TEFANO dove sei??
ciao rickiconte,
io non veddo la ligna 23 su nessuno di canali swizzere da piu di 1 anno e verro ch'e prima si veddeva a l'innizio ma dopo la ssr a scancelato il problema di vissibilita della famosa ligna.
In fatti a i ragioni su diversi tv e possibili attivare il letter box e su altri e il decodeur ch'e lo ativa, ti consiglio di regolare il tuo televisore su automatico per la detetione del passagio al 16:9 .
Ma questo non e niente comparato a i problemi di detetione del HD 16:9 e 4:3 dove se ne veddono da tutti !!! horizontal , vertical etc...
Il HD e una vergogna su questo argomento !!!
amitié
guy
per info:
Cambiamento nella segnalazione di trasmissioni in formato
panoramico su satellite.
La SRG SSR idée suisse produce le trasmissioni televisive quasi
esclusivamente nel formato 16:9. Solo alcuni programmi acquistati o
materiale d’archivio vengono ancora mandati in onda nel vecchio formato
4:3.
I ricevitori satellitari possono estrarre da diverse fonti del flusso di dati le
informazioni sul formato della trasmissione e adattare lo schermo ai formati
16:9 e 4:3. Le informazioni sul formato saranno segnalate nella riga
d’immagine 23. Si tratta di una riga dell’immagine attiva che si trova nella
metà visibile dell’immagine. Le informazioni sul formato di questa linea
appaiono a volte sullo schermo degli utenti sotto forma di strisce bianche
nella porzione superiore di sinistra.
Accertamenti della SRG SSR hanno dimostrato che queste informazioni sul
formato nella linea 23 non sono più necessarie con i ricevitori satellitari
d’uso commerciale. La SRG SSR ha perciò deciso che il 6 maggio 2008
alle 5.30 rimuoverà questa linea. In questo modo nella ricezione satellitare
scompariranno anche le bianche strisce.
Se dopo tale data il vostro schermo non funzionasse più correttamente
verificate le funzioni «formato d’immagine», «controllo AV» e «adattamento
dell’immagine» (denominazioni cambiano a seconda del modello).
In caso di domande rivolgetevi al vostro rivenditore TV oppure al nostro
helpdesk (0848 88 44 22) da lunedì a venerdì 9.00–12.00 e 13.30–17.00.
Oppure scrivete a
info@broadcast.ch.