Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

claudiuzzo ha scritto:
Alla mediasat, mi hanno dettoi che l'aggiornamento ci sarà.( Però non se on-line o OTA per tutti).
Bene lo spero anche io!
..pero' ricorderai anche tu che per diverso tempo se si provava ad aggiornare.. il dec ci metteva una vita prima di dire "nessun sw disponibile" ora da tempo è tornato istantaneo il messaggio... qualche cosa avra' pur significato...

Inoltre un utente del forum (non mi ricordo se tu o qualcun altro) aveva detto che gli avevano detto telefonando alla mediasat che l'aggio era gia stato messo on air... (cosa o non vera o magari non andata a buon fine.. visto che nessuno è riuscito ad aggiornarlo on air)..

S7efano ha scritto:
Bene lo spero anche io!
..pero' ricorderai anche tu che per diverso tempo se si provava ad aggiornare.. il dec ci metteva una vita prima di dire "nessun sw disponibile" ora da tempo è tornato istantaneo il messaggio... qualche cosa avra' pur significato...

Inoltre un utente del forum (non mi ricordo se tu o qualcun altro) aveva detto che gli avevano detto telefonando alla mediasat che l'aggio era gia stato messo on air... (cosa o non vera o magari non andata a buon fine.. visto che nessuno è riuscito ad aggiornarlo on air)..
non ero io.
Comunque ricordo benissimo quel tentativo di aggiornamento, mai andato a buon fine.
Anzi se non ricordo male la vers.199........ che era andata on-air andava in conflitto con un altro decoder che non ricordo la marca e che Ercolino si ben affrettato a farla togliere on -air.
Perlomeno così si era detto.

Sì ricordo quello che dici.. se non ricordo male quella 1.99.99 fu messa On air per errore...

humax combo 9000

a qualcuno si e verificato questo problema...Ho preso una smart card Dahlia Tv con un mese di visione, l'ho attivata, ma..dopo 1 minuto si bloca il canale...e va via l'imagine...devo sfilare la card e rinfilarla nella slot..e tutto torna a posto per 1 altro minuto...il segnale e buono..90%:eusa_shifty:

Scusate ragazzi, avrei una domanda probabilmente stupida. Nello "stato" mi compare come data di aggiornamento 21 JUL 2009, quindi 21 luglio, non mi sembra così vecchio questo firmware, per questo motivo non capisco i toni catastrofisti di chi dice che lo sviluppo è fermo e che non aggiorneranno mai il fw....

anassimenes ha scritto:
Scusate ragazzi, avrei una domanda probabilmente stupida. Nello "stato" mi compare come data di aggiornamento 21 JUL 2009, quindi 21 luglio, non mi sembra così vecchio questo firmware, per questo motivo non capisco i toni catastrofisti di chi dice che lo sviluppo è fermo e che non aggiorneranno mai il fw....
Perchè già in passato hanno messo sul mercato costosi decoder e dopo un pò hanno smesso di aggiornarli; ne so qualcosa io col DTT 4500. L'ho pagato 180 Euro ancora tre anni fa. Quindi il timore è più che giustificato.
by

Infatti, non è un problema di data anagrafica del fw... sarebbe stato meglio che ci fosse stato scritto 21 JUL 1999 ma che funzionasse bene! ;) Il fw è vecchio dentro... nel senso che è acciaccato :D.. e poi ha tutti i bug del fw del combo normale.. che ha piu di due anni... non hanno corretto nulla...hanno solo aggiunto le voci per Tivusat..

Ultima modifica:
.... per cui il fw è come se fosse risalente alla fine del 2007, data di uscita del Combo 9000 non tvsat!!

Il Combo 9000 Tivusat Non Sara' Piu' Disponibile Nel Catalogo Media World

Cosa vuol dire che non sarà più disponibile nel catalogo mediaworld?
Non sarà più in produzione? Per via dell'aggiornamento?

Anche io avevo guardato da MW on-line ...comunque è sparito anche da diversi altri siti...

Telefonando al distributore chissà cosa risponderebbero sul fatto che non si trova più... :eusa_think:

S7efano ha scritto:
Anche io avevo guardato da MW on-line ...comunque è sparito anche da diversi altri siti...

Telefonando al distributore chissà cosa risponderebbero sul fatto che non si trova più... :eusa_think:
Pochi istanti fa ho chiamato il distributore ufficiale HUMAX , ossia MEDIASAT, ho avuto la conferma dell'inizio della ridistribuzione del prodotto in questione da ieri 18.01.2010 nella grande e piccola catena di distribuzione, con lo stesso SW e cioè la 1.00.03.

claudiuzzo ha scritto:
Pochi istanti fa ho chiamato il distributore ufficiale HUMAX , ossia MEDIASAT, ho avuto la conferma dell'inizio della ridistribuzione del prodotto in questione da ieri 18.01.2010 nella grande e piccola catena di distribuzione, con lo stesso SW e cioè la 1.00.03.

E allora che hanno fatto raccogliendo tutti i decoder?!
Un intervento sul loader o addirittura un'implementazione hardware sugli apparecchi?

PER TUTTI GLI SCETTICI: Il nuovo firmware arriverà a giorni!

Ho mandato una email al service di mediasat qualche giorno fa per comunicargli del bug sul diseqc. Oggi mi hanno risposto:
Egregio Sig. ,

effettivamente abbiamo verificato purtroppo su certi switch delle problematiche con la comutazione. Con il prossimo aggiornamento software la HUMAX implementerá un miglioramento riguardando questa problematica. L'aggiornamento sará in onda tramite antenna, basta che Lei fará poi l'aggiornamento automatico tramite antenna.

cordiali saluti

Werner Mair
Mediasat SpA
Quindi loro sanno dei bug e stanno per mandare l'aggiornamento (altrimenti non mi avrebbero risposto adesso o avrebbero usato toni più vaghi!

anassimenes ha scritto:
Quindi loro sanno dei bug e stanno per mandare l'aggiornamento (altrimenti non mi avrebbero risposto adesso o avrebbero usato toni più vaghi!

Mi auguro che quello che affermi risponda al vero, e che si sbrighino ad inviare l'aggiornamento, in quanto sto valutando di vendere il Combo 9000, ovvio, senza scheda di TivuSat, non tanto per i bug segnalati da molti utenti nella lunga lista nota a tutti, ma sopratutto per i problemi che questo ricevitore ha nella ricezione del segnale Digitale Terrestre. Infatti il turner ha grossi problemi ad agganciare segnali provenienti da due o piu' trasmettitori in iso SFN in presenza di echi o SFN non perfette, cosa che ricevitori DTT anche meno blasonati assolvono senza problemi. Spero che sappiano di questo problema del turner DTT e credo sia possibile correggere il problema intervenendo nel firmware, precisamente nei parametri d'intervento automatico di aggancio segnale.
Purtroppo ci si accorge di questo problema nelle aree dove sono attive frequenze in iso SFN, quindi aree in switch off.
Cmq aspettiamo con fiducia questo aggiornamento.

In ogni caso essendo pur sempre un fw "Tivusat" a quanto ho capito da Ercolino dovrebbe comunque passare per la fase "certificazione"... per cui saremo più certi quando passerà, se passerà, per quella fase...

ZioKit ha scritto:
Mi auguro che quello che affermi risponda al vero, e che si sbrighino ad inviare l'aggiornamento, in quanto sto valutando di vendere il Combo 9000, ovvio, senza scheda di TivuSat, non tanto per i bug segnalati da molti utenti nella lunga lista nota a tutti, ma sopratutto per i problemi che questo ricevitore ha nella ricezione del segnale Digitale Terrestre. Infatti il turner ha grossi problemi ad agganciare segnali provenienti da due o piu' trasmettitori in iso SFN in presenza di echi o SFN non perfette, cosa che ricevitori DTT anche meno blasonati assolvono senza problemi. Spero che sappiano di questo problema del turner DTT e credo sia possibile correggere il problema intervenendo nel firmware, precisamente nei parametri d'intervento automatico di aggancio segnale.
Purtroppo ci si accorge di questo problema nelle aree dove sono attive frequenze in iso SFN, quindi aree in switch off.
Cmq aspettiamo con fiducia questo aggiornamento.
Perché non fai presente questa situazione direttamente a mediasat come ho fatto io? Hai molte più probabilità di essere ascoltato da chi di dovere se mandi un email a loro invece che continuare a scrivere le stesse cose qui.

Scusa anassimenes... ma nel loro sito scrivono per questioni tecniche di rivolgersi esclusivamente alla "Helpline" (un numero di telefono).. e..

Domande inoltrate via e-mail e/o fax non avranno alcun seguito.

Non è molto incoraggiante... Io i bug dunque glieli dissi per telefono...

S7efano ha scritto:
Scusa anassimenes... ma nel loro sito scrivono per questioni tecniche di rivolgersi esclusivamente alla "Helpline" (un numero di telefono).. e..

Non è molto incoraggiante... Io i bug dunque glieli dissi per telefono...
A me hanno risposto. in ogni caso ha più senso provare a contattare il distributore (il quale ha il potere di fare qualcosa) che piangerci addosso fra di noi

anassimenes ha scritto:
Perché non fai presente questa situazione direttamente a mediasat come ho fatto io? Hai molte più probabilità di essere ascoltato da chi di dovere se mandi un email a loro invece che continuare a scrivere le stesse cose qui.
Ho provato a telefonare in periodi diversi e sono rimasto appeso alla linea.
Vedo che tu leggi il forum, perche' ti ricordi che ho gia' segnalato il problema, questo è importante, come tutte quelle cose che, se ogni tanto vengono rinfrescate, magari con il tempo vengono anche rilette.
Vedi il collegamento con loro è su linea a pagamento come specificato sul sito
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=278
sono costi che in fondo si vanno ad aggiungere alla somma versata per acquistare il Combo; a questo punto preferisco evitare di perdere euro in telefonate e se devo spendere dei soldi è meglio che li indirizzi sull' acquisto di un' altro ricevitore.
Cmq, aspettiamo questo aggiornamento, e chissa', probabile che sia migliorato anche l'aggancio delle frequenze SFN del turner DTT.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso