ale89 ha scritto:
Fai il reset di fabbrica vedrai che si risolve
Qualche settimana fa anche a me era successo che si impiantasse su quel messaggio... e ho risolto anche io col reset di fabbrica... certo che pero' il reset è una cosa drastica, smemorizza tutto.. anche i canali... è un casino rimettere tutto a posto ogni volta ...certe volte viene proprio voglia di buttarlo sto decoder.. è assurdo.
Altra novità, riguardo il sat: oggi ho fatto la scansione di tutti i transponder di Hotbird.. per aggiungere eventuali nuovi canali dopo un po' che non lo facevo... e mi ha "clonato" canali che erano gia memorizzati sul decoder e sugli stessi trnasponder e con stessi SID e PID video/audio/pcr!... esempio la freq.: 11013H, e altre che non ricordo.
Questo è successo perchè tali frequenze sat. in questi mesi hanno cambiato il Transponder ID e Network ID, e il decoder non "capisce" che si tratta di canali già presenti nella lista e sugli stessi identici Transponder e li ha riaggiunti, duplicando di fatto i canali. Da questo si puo' dedurre che l'eventuale aggiornamento di canali appartenenti ad un transponder già presente nella lista canali, non lo fa sulla base del valore di frequenza (o comunque su un qualcosa di indipendente dai quei dati), come di solito credo facciano gli altri "normali" decoder, ma appunto sui valori di Ts. ID e Netw. ID.
Per cui si hanno questi inconvenienti:
- UNO stesso Transponder (cioè con stessi valori di Frequenza, S.R. e FEC) ma con Ts ID e Netw.ID variati viene trattato dal decoder come un NUOVO transponder. Per cui se i canali erano già presenti nella memoria veranno duplicati... ritrovandoci nella lista con canali doppioni.
- Viceversa, caso più grave, DUE transponder differenti (cioè con valori differenti di Frequenza, S.R. e FEC) ma con stessi valori di Ts ID e Netw. ID, verranno trattati dal decoder come se fossero lo STESSO transponder... causando sovrascrittura di uno dei due transponder e rendendone impossibile la convivenza nella lista canali.. (ovvero causando il bug descritto nel punto 5 della lista dei bug nel primo post).
...tutto questo perchè la gestione interna in fase di memorizzazione fa troppo affidamento su parametri "futili" come Transponder ID e Network ID !