Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ERCOLINO ha scritto:
Avviso appena la metteranno OTA sul Transponder Rai

Ciao Ercolino,
siccome col mio impianto ho un pò di problemi proprio sul trasponder 10992 (segnale instabile), sai se l'aggiornamento sw sarà anche disponibile per il download sul sito Mediasat o su quello Tivùsat?
Ciao e grazie.

drfelix ha scritto:
Ciao Ercolino,
siccome col mio impianto ho un pò di problemi proprio sul trasponder 10992 (segnale instabile), sai se l'aggiornamento sw sarà anche disponibile per il download sul sito Mediasat o su quello Tivùsat?
Ciao e grazie.

Tutti gli aggiornamenti per i decoder Tivusat vanno sul transponder Rai 10992V

Ciao sono Gippix, mi sono appena iscritto al vostro forum.
Volevo qualche informazione per il decoder combo 9000 appena acquistato (scusatemi se l'argomento è già stato trattato)
Mi potete spiegare come impostare l'orario? A volte quando è spento da un pò, l'orario sballa, se lo accendo quando dopo lo spengo torna giusto.
Ho letto nel forum, del bug della perdita dei canali, anche a mè capita, se disabilito tutti gli aggiornamenti automatici la cosa si dovrebbe risolvere?
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Scusatemi ma non sono esperto in materia!!!E poco che ho la parabola. Però sono contentissimo dei molti canali gratuiti che si possono vedere.

Ciao da Gippix!!

gippix ha scritto:
Ciao sono Gippix, mi sono appena iscritto al vostro forum.
Volevo qualche informazione per il decoder combo 9000 appena acquistato (scusatemi se l'argomento è già stato trattato)
Mi potete spiegare come impostare l'orario? A volte quando è spento da un pò, l'orario sballa, se lo accendo quando dopo lo spengo torna giusto.
Ho letto nel forum, del bug della perdita dei canali, anche a mè capita, se disabilito tutti gli aggiornamenti automatici la cosa si dovrebbe risolvere?
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Scusatemi ma non sono esperto in materia!!!E poco che ho la parabola. Però sono contentissimo dei molti canali gratuiti che si possono vedere.

Ciao da Gippix!!

Ciao e benvenuto!

Allora per l'orario che io sappia non c'è molto da fare può variare di canale in canale... mentre per mantenere la lista canali in caso di mancata alimentazione la procedura da seguire è questa:

1) Reset del ricevitore alle impostazioni di fabbrica.
2) Scansione satellite/frequenze con LCN disabilitata.
3) Tutti i vari aggiornamenti (sw, mhp ecc..) disabilitati.
4) Riordino dei canali a tuo piacimento, senza mai nessuna rinomina dei canali e mai attivare il "controllo familiare" (a meno che non lo si imposti dal menu tasto "opt" sui singoli canali; in questo caso il bug non si verifica).

ERCOLINO ha scritto:
Tutti gli aggiornamenti per i decoder Tivusat vanno sul transponder Rai 10992V
Quindi l'aggiornamento sw sarà possibile solo OTA?:icon_cry:
Non sarà possibile scaricarlo dal sito (Mediasat o Tivù) per poi caricarlo da PC?
Ciao e grazie

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Domanda imbecille: quindi io che ho un decoder combo 9000 non tivusat che faccio, mi gratto? :doubt:

Il sw è diverso per il combo 9000 non tivusat.

Al momento non m i risultano agg per quello combo normale.

In ogni caso nel caso li segnalo in sez DTT Ricevitori nel 3d ufficiale ;)

Sat Blue Eyes ha scritto:
Ciao e benvenuto!

Allora per l'orario che io sappia non c'è molto da fare può variare di canale in canale... mentre per mantenere la lista canali in caso di mancata alimentazione la procedura da seguire è questa:

1) Reset del ricevitore alle impostazioni di fabbrica.
2) Scansione satellite/frequenze con LCN disabilitata.
3) Tutti i vari aggiornamenti (sw, mhp ecc..) disabilitati.
4) Riordino dei canali a tuo piacimento, senza mai nessuna rinomina dei canali e mai attivare il "controllo familiare" (a meno che non lo si imposti dal menu tasto "opt" sui singoli canali; in questo caso il bug non si verifica).

OK! Grazie per le informazioni!!!
Praticamente se spengo il decoder quando è sintonizzato su un canale oppure su un altro, può fare variare l'orario? il decoder legge il segnale orario trasmesso dai vari canali televisivi?

Per il bug, si potrebbe risolvere anche con l'aggiornamento?

Ciao!!!

gippix ha scritto:
OK! Grazie per le informazioni!!!
Praticamente se spengo il decoder quando è sintonizzato su un canale oppure su un altro, può fare variare l'orario? il decoder legge il segnale orario trasmesso dai vari canali televisivi?

Per il bug, si potrebbe risolvere anche con l'aggiornamento?

Ciao!!!

Si... se non hai troppa premura con l'aggiornamento il bug della lista canali sballata dovrebbe sparire!

Mentre per l'orario ho i miei dubbi perchè anche con decoder più vecchi mi si presentava questo problema... non capisco perchè non adottino un sistema come quello dei vecchi videoregistratori dove ti regoli l'ora tu e basta!

Sat Blue Eyes ha scritto:
Mentre per l'orario ho i miei dubbi perchè anche con decoder più vecchi mi si presentava questo problema... non capisco perchè non adottino un sistema come quello dei vecchi videoregistratori dove ti regoli l'ora tu e basta!
Sarebbe troppo semplice!!:D

Ciao!!!:5thanks:

Ciao!! Vi devo fare un'altra domandina....
Come si fà ad attivare la guida canali EPG TV sorrisi e canzoni?

Mi dice che non è aggiornata ma se cerco di aggiornarla non si aggiorna?

CIAOOO

gippix ha scritto:

CIAOOO
Perchè non dovrebbe aggiornarsi?! Certoche si aggiorna... devi solo aspettare che scarichi le informazioni, e spesso appare l'icona del Mute in alto a destra mentral a barra rossa si muove, ma dopo un intervallo di tempo variabile i dati vengono caricati normalmente.

anassimenes ha scritto:
Perchè non dovrebbe aggiornarsi?! Certoche si aggiorna... devi solo aspettare che scarichi le informazioni, e spesso appare l'icona del Mute in alto a destra mentral a barra rossa si muove, ma dopo un intervallo di tempo variabile i dati vengono caricati normalmente.

Purtroppo a me non si aggiorna....
Prima di aggiornare devo mettere in un canale particolare?
Metto il satellite o il digitale terrestre?
Scusami ma sono veramente novellino....

gippix ha scritto:

CIAOOO

Prova a dare una occhiata alle impostazioni nel menu ... a me si aggiorna una volta ogni tanto quando clicco su epg ... ieri sera l'aggiornamento sarà durato quasi 5 minuti ... :doubt:

gippix ha scritto:
Purtroppo a me non si aggiorna....
Prima di aggiornare devo mettere in un canale particolare?
Metto il satellite o il digitale terrestre?
Scusami ma sono veramente novellino....

La guida epg è per il digitale terrestre.

Controlla le impostazioni nel menu ...

Indietro
Alto Basso