Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw 1.01.00 ,in linea di massima potrebbe essere OTA dal 29 Aprile ;)
Se riescono a sanare i bugs della sovrascrizione txp durante la scansione questo decoder diventerà il top della gamma tivusat.
Per il resto a me va bene così, riesco a gestire la lista canali senza che me li ridisponga a suo piacere grazie alla scanzione iniziale con lcn disabilitata

Caro S7efano affila le spade!

Cosa intendi per sovrascrizione del Transponder?

Che problema ha esattamente?

ERCOLINO ha scritto:

Forse mi sono espresso male
Mi riferisco al punto 5 della lista dei bug di S7efano

riporto:

5- Impossibilita' di memorizzare su uno stesso satellite transponder che hanno stesso TID (Transponder ID) e NID (Network ID). Cosa possibile con tutti gli altri ricevitori Common Interface. Esempio su Hot bird non è possibile memorizzare la frequenza 12207H 27500 3/4 e la 12241V 3700 3/4 in quanto hanno stessi TID e NID. Se si memorizzano i canali della prima, i canali della seconda verrano erroneamente memorizzati con la frequenza della prima. E viceversa. In definitiva o si memorizza una o si memorizza l'altra. Su Hotbird per fortuna c'è solo questo caso, ma su altri satelliti, la cosa si verificherebbe molto piu spesso (ad esempio sul sat a 42 Est, le freq. 11064V e 11096V e altre), limitando di fatto l'utilizzo ad esempio con impianto motorizzato.

grazie

ERCOLINO ha scritto:
12242V ,mi risulta che sia vuoto al momento
si quello era solo un esempio ma ci sono altri casi...
il txp di Voice Of America (12225 V) lo devo cercare manualmente per memorizzare i canali....

ciao

ERCOLINO ha scritto:

Per caso sai se hanno risolto il problema della compatibilità con gli switch diseqc 2.0 ?

Per quanto mi riguarda questo era l'unico vero inconveniente di questo decoder, ho provveduto a suo tempo ad informare mediasat di questo bug, di cui loro mi dissero di essere a conoscenza, chissà se hanno risolto.

Al momento non ho lo change log sotto mano,però so che hanno risolto diversi bug ,quindi spero che sia migliore :D

ERCOLINO ha scritto:
12242V ,mi risulta che sia vuoto al momento
Ora è vuoto.. pero' quando era attivo si aveva su Hotbird un esempio del problema che, ad esempio sul sat a 42 est si ha su molte frequenze.. dovuto appunto alla sovrascrittura in caso di Transponders con stessi NID e TID... e lo stesos bug comporta la non utilita' del menu di ricerca avanzata dei pid..(visto che la ricerca libera dei pid V-A dovrebbe forzare a 65535 questi valori ) se si memorizza piu di un canale con tale ricerca. ( l'avevo spiegato meglio in un punto di quella lista dei bug .. ora sono un po arrugginito nel ridescriverlo :D)..

a mio avviso è ( e spero sara' "era") il bug piu grave..

Ultima modifica:
pietrino82 ha scritto:
si quello era solo un esempio ma ci sono altri casi...
il txp di Voice Of America (12225 V) lo devo cercare manualmente per memorizzare i canali....
si perchè hanno variato il SR dai 27500 canonici agli inusuali 16300 non gestiti dalla ricerca automatica...ma non solo con humax!!! Questo cmq non è un baco ma un mancato aggiornamento dei settings dei txp.

BillyClay ha scritto:
si perchè hanno variato il SR dai 27500 canonici agli inusuali 16300 non gestiti dalla ricerca automatica...ma non solo con humax!!! Questo cmq non è un baco ma un mancato aggiornamento dei settings dei txp.
Infatti son due cose diverse, il bug interessa frequenze diverse (indipendentemente dal SR) ma che hanno stessi NID e TID, e il fw attuale (così come quello del combo normale).. non sa gestirle.. impedendo la convivenza di queste frequenze a parita' di satellite selezionato... non riuscendo a ovviare nemmeno con la ricerca avanzata dei pid.

Per "ovviare" bisognerebbe usare un altro sat, usato in modo fittizio, dei 32 (mi pare) disponibili nel menu... incasinando pero' l'utilizzo con impianto motorizzato... in quanto bisognerebbe sprecare "satelliti" per far convivere tutte le frequenze con stessi nid/tid di una stessa posizione orbitale..

Ultima modifica:
sul sito www.mediasat.com è già disponibile il nuovo SW per il combo 9000 tivu.
Si segnala anche che a breve verrà trasmesso da satellite via OTA.
Per favore cosa significa che risolve principalmente i problemi riscontrati con il precedente SW sugli impianti SCR, oltre alla perdita dei canali tivusat?

claudiuzzo ha scritto:
sul sito www.mediasat.com è già disponibile il nuovo SW per il combo 9000 tivu.
Si segnala anche che a breve verrà trasmesso da satellite via OTA.
Per favore cosa significa che risolve principalmente i problemi riscontrati con il precedente SW sugli impianti SCR, oltre alla perdita dei canali tivusat?

Grandissimo Claudiuzzo!!!!

Secondo quanto recita Mediasat.... "È disponibile un nuovo aggiornamento per il ricevitore HUMAX Combo 9000 TIVU. Questo software risolve principalmente i problemi su impianti SCR ed il problema della perdita dei canali TIVUSAT. Il software é disponibile nell'area download e verrá trasmesso anche tra breve da satellite via OTA da TIVU" .. risolve solo due bugs e nemmeno dei più gravi...

aspettiamo di installarlo

Grazie Claudiuzzo!...

Appena posso lo installo (in giornata).

Edit: Ho provato a caricarlo... ma col programma idicato sul sito non ci riesco: l'invio mi si blocca a 4 byte su 4 e passa Megabyte (la dimensioen del fw).. comunque il ricevitore non si è bloccato.

Ultima modifica:
Forse faccio confusione io, ma possiedo un combo 9000 tivusat aggiornato ad oggi coi seguenti dati:
System id= 1b26.2000
Versione loader= u 2.20
Vers. firm= TWSTN 1.00.03

Ora siccome nel sito Mediasat si raccomanda di guardare il "System id", ed il nuovo software porta i seguenti dati:
System id= 1b26.1000
Versione loader= L 2.40
Versione firm= TWSTN 1.01.00 .............

stiamo parlando dello stesso decoder e posso andare tranquillo?

GIGIGOL ha scritto:
Forse faccio confusione io, ma possiedo un combo 9000 tivusat aggiornato ad oggi coi seguenti dati:
System id= 1b26.2000
Versione loader= u 2.20

Ora siccome nel sito Mediasat si raccomanda di guardare il "System id", ed il nuovo software porta i seguenti dati:
System id= 1b26.1000
Versione loader= L 2.40

No, mi sa che hai ragione... anche io ho il decoder con gli stessi tuoi dati , e non come quelli riportati sul sito (Sys. ID e Loader)... allora forse è per questo che non me lo carica... :(

GIGIGOL ha scritto:
System id= 1b26.2000
Versione loader= u 2.20

System id= 1b26.1000
Versione loader= L 2.40

ma il tuo decoder ha il bollino tivusat davanti..?
grazie

Indietro
Alto Basso