Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

quindi, a meno che non abbia capito bene, il nuovo combo 9000 si può prendere: però c'è la scomodità di dovere sempre scegliere se guardare i canali di mediaset premium o quelli di tivùsat giusto? oppure sarà risolto anche questo problema

Volevo comunicare che a mediaworld alla romanina di Roma, sono arrivati gli Humax combo 9000 tivu'sat.
Gentilmente vorrei fare alcune domande in merito: premetto che non sono molto esperto, leggendo i vari post di questo tread sono arrivato
all'acqisto di un humax combo 9000 tivu' sat , ho gia' sky che utilizzo sia a Roma, e tramite un altro decoder sky, lo utilizzo in un paesino vicino Roma perche' non e' raggiunto dal DTT.
Infatti l'acquisto del'Humax era per ovviare al problema dei vari programmi criptati da Rai e Mediaset .
Il primo problema riscontrato e' che cercando di programmare il decoder a Roma , ho provato ad accenderlo e sintonizzare i canali , per poi seguire la procedura per l'attivazione della card tivu'sat , ma facendo la ricerca automatica non trova nessun canale, conteggia fino a 100 appare una scritta "ENU" e quando ricerca i canali appare una scritta "710" .
La mia domanda e' : la procedura per l'attivazione della card dice di sintonizzare il decoder su un canale tipo Rai uno o Canale 5 , e telefonare.
Se io non riesco a sintonizzare nessun canale come faccio'??? :eusa_wall:
Ovviamente la mia idea era , di usare all'occorrenza ,o il decoder di Sky , oppure il DDT , pero' mi chiedo : la parabola orientata verso il canale di Sky , riesce a farmi vedere i canali del DDT , oppure devo mettere un'altra parabola per il DDT.
Perdonatemi , ma non so cosa fare ! :eusa_think:
Grazie !
Saluti a tutti :D

Ultima modifica:
texwiller92 ha scritto:
Oggi ho attivato le 2 card di Tivùsat presenti nelle 2 confezioni dell'Humax Combo 9000 che ho acquistato; ti comunico che la smart card attivata viene letta dal modulo C.I. SmarCam su Clarke Tech 5000 Combo Plus e non ho avuto nessun blocco (attualmente ho messo in chiaro il canale Rai criptato sugli 11766 V (stasera se cripta Mediaset vedo se funziona anche lì). Sul Jeppo non so darti una mano in quanto non ce l'ho.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Fammi capire, allora si possono attivare piu' card?

giobry ha scritto:
appare una scritta "ENU" e quando ricerca i canali appare una scritta "710" .
la parabola orientata verso il canale di Sky , riesce a farmi vedere i canali del DDT , oppure devo mettere un'altra parabola per il DDT
Tu stavi cercando di attivare la tesserina di TivùSat, quindi stiamo parlando della parte satellitare del decoder e quindi serve una parabola. La parabola con cui ricevevi Sky va benissimo infatti il satellite è lo stesso.

Forse hai sbagliato qialcosa nel collegare il cavo che dalla presa a muro si deve collegare al decoder, hai mantentuto collegato sia il decoder di Sky che anche il Humax? Forse si danno noia tra di loro, Prova a staccare del tutto il decoder di sky staccandogli prima la corrente e poi anche il cavo dell'antenna parabolica, per avere attacato solo il Humax. Controlla i collegamenti sia LNB IN per la parabola che la Scart per il televisore.

Non so cosa voglia dire i codice "710" se è un codice di erorre o qualcosa altro. (magari quello che ho scritto sopra non serve niente...) :icon_redface:

Vladimiro ha scritto:
Pare che non sia scrito da nessuna parte che una famiglia possa attivare unicamente un numero prefissato # di card. (pare).

Quindi da un lato si risolve il probema dei molteplici televisori in un appartamento e nella casa di vacanze al mare o in montagna.

D'altro conto appare che (forse) in un ipotetico futuro potrebbe venir tirato fuori un concetto assimilabile a quello della /modica quantità/ che differenzia uno spacciatore da un utilizzatore personale...

Della serie la pianificazione non è una virtù in cui noi italiani eccelliamo...

se&o

giobry ha scritto:
Infatti l'acquisto del'Humax era per ovviare al problema dei vari programmi criptati da Rai e Mediaset .
Il primo problema riscontrato e' che cercando di programmare il decoder a Roma , ho provato ad accenderlo e sintonizzare i canali , per poi seguire la procedura per l'attivazione della card tivu'sat , ma facendo la ricerca automatica non trova nessun canale, conteggia fino a 100 appare una scritta "ENU" e quando ricerca i canali appare una scritta "710" .
La mia domanda e' : la procedura per l'attivazione della card dice di sintonizzare il decoder su un canale tipo Rai uno o Canale 5 , e telefonare.

Benvenuto.

Ti devi posizionare sui canali però che si trovano sul Sat e non sul DTT per poter attivare la tessera.

Quindi devi fare la ricerca dei canali satellitari

Sfruttando la particolarità dei due tuner del decoder, si ha la possibiltà di creare un mix di canali preferita tra SAT e DTT.

esempio :

1 -RAIUno SAT
2 - RAIDue SAT

7 -La 7 SAT
8 - MTV DTT
9 - ALL MUSIC - SAT
10- Sportitalia -DTT
12 -RAISAT Cinema
13 -VIVA SAT
14 - QOOB - DTT
15 - RTL 102,5 SAT
16 - RAISAT YOYO

.. per questo posso dire oggi! ho fatto un buon acquisto !

Salut !

Massimo

Il vantaggio dei decoder con doppio sintonizzatore

Forse hai sbagliato qialcosa nel collegare il cavo che dalla presa a muro si deve collegare al decoder, hai mantentuto collegato sia il decoder di Sky che anche il Humax? Forse si danno noia tra di loro, Prova a staccare del tutto il decoder di sky staccandogli prima la corrente e poi anche il cavo dell'antenna parabolica, per avere attacato solo il Humax. Controlla i collegamenti sia LNB IN per la parabola che la Scart per il televisore.

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte .
Proprio per evitare problemi avevo gia' rimosso completamente il box sky, provero' di nuovo cercando con il satellite, in effetti mi ricordo una pagina con scritto : satellite 1 , satellite 2 ecc. , sara' quella.... lo spero :eusa_think:
Anche perche' per fare le varie prove , ho gia' fatto i danni....riavvitando il cavetto della parabola , mi e' rimasto in mano il maschio che sta nel box di sky , quindi spero di riuscire ad aprirlo , e provero' a risaldarlo , altrimenti .... aime' dovro' acquistare un altro box sky !:eusa_wall:

Saluti a tutti .

Per carità il combo 9000 ve lo sconsiglio vivamente. Un mio amico ce l'ha. Per quanto riguarda il segnale satellitare non ha problemi, tutto funziona alla perfezione. Appena ci spostiamo sul segnale terrestre iniziano i problemi. Mux che con altri decoder si ricevono tranquillamente con questo decoder o non si ricevono oppure il segnale è talmente debole che la visione dei canali avviene a scatti. Quando carica un'applicazione poi quasi sempre si blocca. Mi stupisco come tivusat abbia scelto questo decoder per il suo lancio. Spero che presto ci saranno altri decoder combo più affidabili.

Veneris ha scritto:
Per carità il combo 9000 ve lo sconsiglio vivamente. Un mio amico ce l'ha. Per quanto riguarda il segnale satellitare non ha problemi, tutto funziona alla perfezione. Appena ci spostiamo sul segnale terrestre iniziano i problemi. Mux che con altri decoder si ricevono tranquillamente con questo decoder o non si ricevono oppure il segnale è talmente debole che la visione dei canali avviene a scatti. Quando carica un'applicazione poi quasi sempre si blocca. Mi stupisco come tivusat abbia scelto questo decoder per il suo lancio. Spero che presto ci saranno altri decoder combo più affidabili.
io l'ho aquistato e installato senza nessunissimo problema, funziona benissimo e sia in sat che terrestre non posso proprio lamentarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

favolaribelle ha scritto:
io l'ho aquistato e installato senza nessunissimo problema, funziona benissimo e sia in sat che terrestre non posso proprio lamentarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi auguro per te che non abbia problemi, però a me il negozio da cui mi servo per tutto sta roba e lo conosco, mi ha detto la stessa cosa, aspettattare il successivo, mi ha adetto che ogni 15 giorni bisogna aggiornarlo e questo può, non deve, creare problemi, poichè io sono all'oscuro di tutti sti giochi, mi limito riferire, spero di non danneggaire nessuno

Vladimiro ha scritto:
Io ne ho attivate 2 a mio nome e nessun problema; penso comunque che se ne possano attivare ancora di più sempre allo stesso nominativo.

Uno screenshot di Raiuno in versione Tivusat (10992) per la partita Inter Lazio.
Il loghetto Tivusat e' sovraimpresso dal decoder, e scompare pochi secondi dopo la sintonizzazione del canale. Lo switch al 16/9 e' ovviamente automatico.

http://imagesharing.com/storage/image.php?path=090808503581373.jpg

Quando e' presente il loghetto Tivusat (c'e' solo sulle tre reti generaliste Rai e Rai4), con il tasto "Text" le info sul programma vengono anche presentate da una applicazione interna, con grafica azzurra e logone Tivusat.

http://imagesharing.com/storage/image.php?path=090808513533164.jpg

La tessera Tivusat "apre" anche la frequenza Rai 11765, quando diffonde eventi codificati.
La partita e' diffusa in 4/3, su quel programma.

http://imagesharing.com/storage/image.php?path=090808527583360.jpg

Ultima modifica:
Aperfectworld ha scritto:
Quando e' presente il loghetto Tivusat (c'e' solo sulle tre reti generaliste Rai e Rai4), con il tasto "Text" le info sul programma vengono anche presentate da una applicazione interna, con grafica azzurra e logone Tivusat.
http://imagesharing.com/storage/image.php?path=090808513533164.jpg
Il testo scritto di quelle parole "Sport. Inter-Lazio. A Pechino la sfida ... ... in cerca di vendetta" sono le stesse identiche parole che si leggono nel tradizionale EPG standard dei vecchi decoder come il mio, pigiando il tasto Info per una barra del programma che vediamo, oppure a pieno schermo per tutte le emittenti pigiando il tasto EPG

In pratica, voi avete la grafica azzurra più bellina, ma le informazioni sono comunque disponibili anche con vecchi decoder obsoleti;)

Indietro
Alto Basso