Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Ciao
Attiva le opzioni: Numerazione canali automatica, Aggiornamento numerazione, canali (menù elaborazione canali) fai la ricerca dei canali e controlla se la lista si è aggiornata. Non dimenticare poi di ridisattivatre tutto per evitare i bug vari del decoder

pietrino82 ha scritto:
Non dimenticare poi di ridisattivatre tutto per evitare i bug vari del decoder
Alcuni... :D ..non tutti quelli relitivi alla posizione canali ;)

claudiuzzo ha scritto:
ma si sa se quest'anno aggiorneranno questo decoder?
Io avevo telefonato al distributore italiano ad agosto mi pare... e mi avevano detto che avrebbero provveduto a risolvere il baco che avevo segnalato nel prosismo aggiornamento sw... ma dopo mesi nemmeno l'ombra... secondo me non lo aggiorneranno mai... tu credi a quello che ti hanno detto?

claudiuzzo ha scritto:
l'aggiornamento uscirà, ne ho avuto conferma nello scorso mese di Dicembre da parte dei tecnici di mediasat.
Però al momento non c'è ancora una data ben precisa.
Speriamo al più presto possibile.
...io in assenza di date, no... perche è la stessa cosa che hanno detto a me ad agosto!...Quattro mesi prima!.. quanti anni devono passare ancora??? c'è anche un precedente poi... ovvero quello del praticamente identico Humax combo 9000 non Tivusat... a cui l'aggiornamento promesso dal 2008 non è mai arrivato.

S7efano ha scritto:
Io avevo telefonato al distributore italiano ad agosto mi pare... e mi avevano detto che avrebbero provveduto a risolvere il baco che avevo segnalato nel prosismo aggiornamento sw... ma dopo mesi nemmeno l'ombra... secondo me non lo aggiorneranno mai... tu credi a quello che ti hanno detto?.

Stefano, sono propenso anch'io del tuo stesso parere, questo ritardo credo sia da attribuire al fatto che non riescono a farlo quadrare. Non è nell' interesse del marchio Humax perdere credibilità, cioe' bug ci sono e riscontrati da molti, avranno problemi a chiuderli, sai negli aggiornamenti, quando subentra una complessita', sopratutto la quantità delle correzioni da fare, tocchi una cosa se ne incasina un'altra, fra' l'altro il ricevitore gestisce due turner. Metti il caso che con l'aggiornamento inchiodano tutti quelli in circolazione...sai il caos che ne esce, quindi devono uscire con un fw testato e sicuro.

La penso anch'io come ziokit ; tra l'altro mi ha stupito non veder piu' presente
questo combo tivusat in vendita . Ho fatto diversi giri nei supermercati e mediaworld ma non e' ho trovato uno .... come si spiega questo fatto ? Sembra che sia stato tolto dalla circolazione e quindi ...

ZioKit ha scritto:
Stefano, sono propenso anch'io del tuo stesso parere, questo ritardo credo sia da attribuire al fatto che non riescono a farlo quadrare. Non è nell' interesse del marchio Humax perdere credibilità, cioe' bug ci sono e riscontrati da molti, avranno problemi a chiuderli, sai negli aggiornamenti, quando subentra una complessita', sopratutto la quantità delle correzioni da fare, tocchi una cosa se ne incasina un'altra, fra' l'altro il ricevitore gestisce due turner. Metti il caso che con l'aggiornamento inchiodano tutti quelli in circolazione...sai il caos che ne esce, quindi devono uscire con un fw testato e sicuro.
ZioKit, capisco quello che dici... capisco che nella programmazione spesso se risolvi una cosa magari si sballa l'altra.. perchè è tutto "intrecciato"... sono d'accordo con quanto hai detto.

...il fatto assudo pero' è che nel caso del combo non si parla di bug "superficiali", di poca importanza.. ma sono di bug belli grossi insomma... come ho ripetuto altre volte sto tipo di bug lo si poteva trovare nei primi ricevitori digitali del 95-96!... dove ricordo in diversi modellli esempio poteva capitare che canali di freq. diverse si sovrascrivevano se avevano lo stesso SID ( i nokia con fw ufficiale e altri... tutti ricevitori anni 90...)... sono dei bug inammissibili in un ricevitore di fine primo decennio del 2000... Nessun dec. (a parte ste trappole per Tivusat) delle ultime generazioni di dec. degli ultimi 10 anni mi pare abbia bug simili. (ovviamente non parlo dei dec. proprietari tipo goldbox..skybox ecc.. che quelli son limitati volutamente... )

L'hanno fatta grossa: dovevano testarlo bene PRIMA di metterlo in commercio.. perche non si tratta di bug di poco conto; Dai bug che ci sono semrba che non l'abbiano nemmeno testato prima di venderlo!.. oltretutto c'era gia il combo non tivusat da due anni abbandonato a se stesso, con quasi tutti gli stessi bug... e non li hanno corretti nella versione Tivusat ma anzi sono aumentati...

La credibilita' l'han persa quando l'han messo in vendita senza manco provarlo (l'impressione è questa).. se no scusa se ne accorgevano di sti bug.. (a me no che non sono capre quelli addetti a provarlo)... ma l'han venduto lo stesso.

NAMEU8E2 ha scritto:
La penso anch'io come ziokit ; tra l'altro mi ha stupito non veder piu' presente
questo combo tivusat in vendita . Ho fatto diversi giri nei supermercati e mediaworld ma non e' ho trovato uno .... come si spiega questo fatto ? Sembra che sia stato tolto dalla circolazione e quindi ...
Io fino a un paio di mesi fa, non ricordo di preciso.. ma ne vedevo ancora tanti in giro... cioè vedevo solo questo modello come ricevitore Tivusat... Spero cmq sia come dici, non solo dove hai guardato tu, ma dappertutto ... perchè davvero con questi bug che ha non vale proprio quello che costa.

Ultima modifica:
NAMEU8E2 ha scritto:
Infatti non si trova.
Chissà verrà rimesso in vendita dopo averlo aggiornato?
Quindi probabilmente sta per arrivare il tanto atteso aggiornamento?

claudiuzzo ha scritto:
Infatti non si trova.
Chissà verrà rimesso in vendita dopo averlo aggiornato?
Quindi probabilmente sta per arrivare il tanto atteso aggiornamento?

Ad essere ottimisti la risposta dovrebbe essere Si.

Ma si potrebbe anche pensare che abbiamo messo una pietra tombale sopra questo combo 9000 ....:D Speriamo che non sia cosi'

NAMEU8E2 ha scritto:
Ad essere ottimisti la risposta dovrebbe essere Si.

Ma si potrebbe anche pensare che abbiamo messo una pietra tombale sopra questo combo 9000 ....:D Speriamo che non sia cosi'
Concordo anche io.. e se effettivamente l'hanno ritirato la vedo dura che poi lo ritirano fuori con nuovo sw.. cioè potevano farlo prima! (con il lancio di Tivusat almeno).. ricordiamoci che di fatto non stiamo parlando di un ricevitore nuovo di zecca uscito da pochi mesi.. ma vecchio di 2 - 3 anni... "rimarchiato" , nel sw, Tivusat.

Se non si son sbattuti quand'era nuovo... perchè dovrebbero sbattersi ora per fare un sw in grazia? :sad:

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Concordo anche io.. e se effettivamente l'hanno ritirato la vedo dura che poi lo ritirano fuori con nuovo sw.. cioè potevano farlo prima! (con il lancio di Tivusat almeno).. ricordiamoci che di fatto non stiamo parlando di un ricevitore nuovo di zecca uscito da pochi mesi.. ma vecchio di 2 - 3 anni... "rimarchiato" , nel sw, Tivusat.

Se non si son sbattuti quand'era nuovo... perchè dovrebbero sbattersi ora per fare un sw in grazia? :sad:
Il distributore ufficiale Humax in Italia, cioè mediasat, telefonicamente, il tecnico mi ha confermato che l'aggiornamento è in fase di elaborazione.
Quindi l'aggiornamento ci sarà.

claudiuzzo ha scritto:
Il distributore ufficiale Humax in Italia, cioè mediasat, telefonicamente, il tecnico mi ha confermato che l'aggiornamento è in fase di elaborazione.
Mah... non capisco perche alterni e a volte sei tanto pessimista e a volte tanto ottimista :D ...

Secondo me ti hanno risposto come quando si entra in un centro commerciale e chiedi un articolo che si presume dovrebbero avere: non ti dicono che non ce l'hanno, ti dicono che l'hanno finito e che deve arrivare... In realta non l'hanno mai avuto... e, forse, arriverà...

claudiuzzo ha scritto:

Anche Ercolino ci aveva preannunciato un aggiornamento OTA o manuale #462
senza poterne prevedere la data certa.

Mi piacerebbe proprio sapere quanti Combo Tivusat hanno messo in vendita in Italia...

S7efano ha scritto:
Mah... non capisco perche alterni e a volte sei tanto pessimista e a volte tanto ottimista :D ...

Secondo me ti hanno risposto come quando si entra in un centro commerciale e chiedi un articolo che si presume dovrebbero avere: non ti dicono che non ce l'hanno, ti dicono che l'hanno finito e che deve arrivare... In realta non l'hanno mai avuto... e, forse, arriverà...
Ascolta, se il distrubutore ufficiale della HUMAX ti conferma che l'aggiornamento è in fase di elaborazione, tu che deduci?
Personalmente se sembra che io alterni essere ottimista e pessimista è dovuto alle risposte che in questo caso la mediasat mi da.

NAMEU8E2 ha scritto:
Anche Ercolino ci aveva preannunciato un aggiornamento OTA o manuale #462
senza poterne prevedere la data certa.

Mi piacerebbe proprio sapere quanti Combo Tivusat hanno messo in vendita in Italia...
Infatti.
Se io ho chiamato mediasat è mi hanno confermato che l'aggiornamento è in fase di elaborazione, non vedo perchè Ercolino ogni qual volta gli si chiede di questo aggiornamento dice che non c'è "NULLA".
Quindi, in qualità di iscritto a questo forum chiedo ad Ercolino, di dare tutte le informazioni in suo possesso in merito all'aggiornamento del combo 9000 tivusat.

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta, se il distrubutore ufficiale della HUMAX ti conferma che l'aggiornamento è in fase di elaborazione, tu che deduci?
Personalmente se sembra che io alterni essere ottimista e pessimista è dovuto alle risposte che in questo caso la mediasat mi da.
Si ma allora credici fino in fondo, non che fra solo due giorni perdi fiducia perche l'aggiornamento non è arrivato in pochi giorni, e dici sfiduciato che non arrivera' mai! poi fai come vuoi, c'è la liberta' di pensiero e di cambiamento di umore, ovviamente.. ;)

claudiuzzo ha scritto:
Infatti.
Se io ho chiamato mediasat è mi hanno confermato che l'aggiornamento è in fase di elaborazione, non vedo perchè Ercolino ogni qual volta gli si chiede di questo aggiornamento dice che non c'è "NULLA".
Quindi, in qualità di iscritto a questo forum chiedo ad Ercolino, di dare tutte le informazioni in suo possesso in merito all'aggiornamento del combo 9000 tivusat.

Perchè non c'è nulla al momento,io mi baso al sw che va in certificazione e non a quello che dice il distributore (che ricordo vende solo i decoder,ma non sviluppa il sw )

Quindi si fa in fretta a dire che è in fase di elaborazione :)

claudiuzzo ha scritto:
Infatti.
Se io ho chiamato mediasat è mi hanno confermato che l'aggiornamento è in fase di elaborazione

- oste com'è il vino?????
- BBOOONO!!!

NAMEU8E2 ha scritto:
Sul loro sito è ancora in vendita, fra' l'altro in opzione anche assieme ad un kit, è addirittura nella Home Page e prende tutta la pagina, con tanto di tessera TivuSat, pertanto è tra il loro prodotti di punta quindi in produzione. Probabile che il motivo che non si trova disponibile dipenda anche dalla sistemazione del firmware quindi spiegherebbe anche il ritardo del rilascio.
Tuttavia questo Combo mi pare sia anche l'unico certificato che fa' SAT e DTT, non ha senso abbandonarlo anzi per loro è un punto di forza sistemarlo e dimostrare ai loro clienti che è un ottimo prodotto.

Indietro
Alto Basso