Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Il reset pulisce completamente la memoria ,vi consiglio di fare come ho detto ;)

Astrix ha scritto:
Ah, dipende da un filtro? Quindi vuol dire che sarà un problema mai risolvibile? Ottimo! la cosa che mi lascia sbigottito di questa vicenda è che ho un altro decoder Humax, il Fox F3-CI che questo problema di filtro non ce l'ha e ha un ottimo letterbox! Perché cambiano filtri tanto per, se quelli che avevano implementato sui modelli precedenti andavano bene? Non capisco...
Sì, ora pero' non saprei dirti se è a livello hardware o software (in questo caso sarebbe risolvibile quella zigrinatura)... in ogni caso tecnicamente non è un bug... è semplicemente che viene impiegato un algoritmo "grossolano" per ridimensionare le immagini... invece di usare un algoritmo piu raffinato (come avviene in molti altri ricevitori)... In ogni caso non ci hanno fatto mancare nemmeno questo bell'effetto -.-...

Ciao a Tutti,

Aggiornato il Combo ad un mio amico, per i miei vedro' stasera.
Tutto bene, fatto Reset, stacco corrente,
sintonia su HotBirb, adesso sto scansionando Astra.
Scusate ma che aggiornamento hanno fatto, non e' stato aggiornato nemmeno il database delle frequenze di HotBird ?

Ciao;)
max

claudiuzzo ha scritto:
Ho parlato poco fa con il capo tecnico della mediasat, mi ha confermato che effettivamnte il loader U 2.20 non può essere aggiornato OTA, ma stanno lavorando per risolvere questo problema e aggiornare il suddetto loader via cavo tramite PC.
Personalmente ho esternato per quanto potevo la mia totale disapprovazione a tutto ciò.

Mi auguro che stiano lavorando alla modifica del loader U 2.20 perche' ho gia' preparato una lettera da inviare a Mi manda RAI 3 che spediro' lunedì se non arriva una conferma che questa correzione venga fatta veramente. Mi ritengo truffato perche' mi hanno venduto un apparato non conforme, inscatolato in una confezione con logo di TivuSat contenente la scheda mentre nel ricevitore non c'e' il logo.

pietrino82 ha scritto:
esperienze di altri utenti e portale mediasat
Si ho personalmente verificato, chiamando mediasat.
E' tutto vero, e come dice ERCOLINO, chiederemo nel nostro diritto la sostituzione del decoder.
E' una bella truffa bella e buona, personalmente investirò sin da subito l'associazione dei consumatori.

ZioKit ha scritto:
Mi auguro che stiano lavorando alla modifica del loader U 2.20 perche' ho gia' preparato una lettera da inviare a Mi manda RAI 3 che spediro' lunedì se non arriva una conferma che questa correzione venga fatta veramente. Mi ritengo truffato perche' mi hanno venduto un apparato non conforme, inscatolato in una confezione con logo di TivuSat contenente la scheda mentre nel ricevitore non c'e' il logo.
quoto

anche se potrebbero inviare un aggiornamento per l' U2.20

Quale è la procedura per trasferire l'aggiornamento via PC?
cosa bisogna fare sul decoder?
qualè il programma necessario al trasferimento dati?

grazie

effettuando il reset di fabbrica secondo le indicazioni di Ercolino sembra che se non altro sia sparito il problema della perdita dei canali, che non è poco ma non è abbastanza. Rimangono irrisolte questioni come il 4:3 letterbox zigrinato che per me è uno scandalo!

ZioKit ha scritto:
quoto in tutto.
sarò completamente a disposizione per qualsiasi azione anche LEGALE.
Comunque ti consiglio di inviare la lettera a MI MANDA RAI TRE.

Ciao ragazzi,
ma se sul loader U2.20 carico il nuovo firmware via pc va a buon fine o ci sono problemi??

Chiaramente il mio ha system ID 1b26.2000.

Grazie

lostruzzo2000 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma se sul loader U2.20 carico il nuovo firmware via pc va a buon fine o ci sono problemi??

Grazie
Ho provato da ieri... nons uccede nulla.. il fw non viene di fatto inviato... anche se dice "trasferimento in corso" (o simile in inglese).

lostruzzo2000 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Grazie

Confermo quanto dice Stefano, non carica nulla.
Sono andato a ripescare or-ora lo scontrino, breve panico... perche' non lo trovavo piu', pinzato all'ultima pagina, in genere lo fisso alla prima.
Cmq acquistato il 6.9.09 pero'... che sfiga... era il penultimo, se andavo il giorno dopo restavo senza.
Qui' i Combo 9000 sono riapparsi nei negozi tre settimane fa' praticamente 6 mesi di astinenza.

claudiuzzo ha scritto:
Ho parlato poco fa con il capo tecnico della mediasat, mi ha confermato che effettivamnte il loader U 2.20 non può essere aggiornato OTA, ma stanno lavorando per risolvere questo problema e aggiornare il suddetto loader via cavo tramite PC.
Personalmente ho esternato per quanto potevo la mia totale disapprovazione a tutto ciò.

Grazie 1000 Claudiuzzo, almeno via seriale avremo la possibilità di aggiornarlo ;)
Sinceramente, piuttosto che affrontare la trafila della restituzione, mi ero già rassegnato a tenermelo con i bug :eusa_wall:
Almeno così potremo avere la possibilità di avere tutti un firmware allineato (almeno si spera....) in modo che, in caso di ulteriori agg sw, dovremmo poterne usufruire OTA tutti :eusa_think:

pietrino82 ha scritto:
Quale è la procedura per trasferire l'aggiornamento via PC?
cosa bisogna fare sul decoder?
qualè il programma necessario al trasferimento dati?

grazie

Trovi tutto qui: devi scaricare nella sez download utilities il sw per caricare il firmware aggiornato (che trovi nella sez. Firmware), installarlo e seguire la procedura indicata nella sez. Istruzioni :eusa_whistle:
Ciao e............IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!:5eek:

ale89 ha scritto:
Sono leggermente incavolato!!!! Aspettavamo da molto questo aggiornamento e poi? E poi un cavolo!!! Non si puo aggiornare!
anche io sono incavolato, ma non di poco.
Comunque il capo tecnico della HUMAX mi ha detto che stanno lavorando per rimuovere questa disparità.
Speriamo.

Cmq se di fatto hanno risolto solo il baco della cancellazione lista Tivusat e gestione scr... per chi chi non usa queste due cose (come me).. non cambia nulla ... rimangono tutti gli altri bug... per cui , secondo me, non ha senso sbattersi per la sostituzione... di sicuro per quanto mi riguarda: MAI PIU' HUMAX!

x Ercolino: in un messaggio indietro mi è parso di capire che disporresti del " changelog " in cui risultano risolte diverse cose.. è possibile sapere cosa avrebbero risolto effettivamente?

Indietro
Alto Basso