Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ZWOBOT ha scritto:
Il mio è un non Tivusat, anche se non ho mai capito (o non mi interessa) dove sia la differenza, visto che funziona benissimo con la scheda Tivusat.
Anche secondo me tecnicamente sono identici, ha in piu solo i menu per la lcn tivusat (di cui farei anche io volentieri a meno, visto che uso la personalizzata).

Succede che se ad esempio manca la corrente, quando viene riacceso, i canali sono sballati, ma vengono spostati solo quelli che appartengono a frequenze terrestri. Ovviamente questo fa sballare anche i satellitari, però ho notatao che sono canali terrestri quelli che mi ritrovo tra i primi 10-15, e che di norma si trovano verso il 120.
Vado a memoria perche' sono mesi che non ho piu' provato... ma in pratica è la stessa cosa, solo che nel modello Tivusat la cosa è estesa anche ai satellitari rinominati (senza usare LCN dtt o Tivusat, con attivata la LCN non ricordo, ma si sballa comunque per i fatti suoi anche senza rinomina).. e alla riaccensione i rinominati finiscono ai primi posti anch'essi.

Edit: l'avevo scritto qui nei dettagli cosa accade nel modello tivusat: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1306716&postcount=609 , nel punto 4.

ZWOBOT ha scritto:
Il mio è un non Tivusat, anche se non ho mai capito (o non mi interessa) dove sia la differenza, visto che funziona benissimo con la scheda Tivusat.

Succede che se ad esempio manca la corrente, quando viene riacceso, i canali sono sballati, ma vengono spostati solo quelli che appartengono a frequenze terrestri. Ovviamente questo fa sballare anche i satellitari, però ho notatao che sono canali terrestri quelli che mi ritrovo tra i primi 10-15, e che di norma si trovano verso il 120.

Per ovviare a questo problema basta che segui la procedura che ho postato prima...

P.S. Il copyright della procedura appartiene a S7efano :D

Test con Humax 9000 Tivusat (Dopo Aggiornamento)

Ciao a Tutti,

avevo gia' scritto sia ieri che oggi, che ero disposto a fare
verifiche dopo avere aggiornato il Combo 9000 Tivusat,
non avendo avuto risposta, ho cancellato i miei 2 messaggi, e quindi ho pensato di fare delle "Verifiche da solo", e quindi ve le segnalo.

Premessa: Gli Utenti rispondono ai messaggi quando possono, e che nulla mi e' dovuto. Non trattatemi male.

L'utilizzo del decoder riguarda solo la parte SAT, quindi non so' come si possa
comportare, utilizzando anche la parte DTT,

Ricerca automatica fatta sia su Impianto singolo (13Est) che DualFeed (13+19).Ho effetuato una normalissima Ricerca canale satellitare automatica con LCN Attiva.

(Dopo la Scansione dei canali Di Astra il decoder ricomincia una nuova Sintonizzazione Virtuale, nessun problema, attendere che finisca,e poi fare Salva).

1) Menu'>Elaborazione canali>Modifica elenchi canali Tivusat
Ora in questa sezione ci sono esclusivamente i Canali Tv di Tivusat, non ci sono piu' altri Canali che la ricerca auomatica si portava dietro, non ci sono neppure piu' le Radio.

2) Menu'>Elaborazione canali>Modifica elenco canali satellitari
Cancellare canali.
Tv: Ho cancellato tutti quelli codificati, e quelli di non interesse.
Radio:Cancellate tutte.
Salvato tutte le modifiche.
Poi sono tornato di nuovo nel menu' sopra menzionato,per spostare i canali.
Spostare canali.
Ho spostato a mio piacimento sia i canali di HotBird, che di Astra mischiandoli tra di loro, poi ho salvato tutte le modifiche.
Rinominare i Canali
Purtroppo per quanto riguarda la rinominazione dei canali, se si rinominano,
vanno a finire sempre ai primi posti della Lista, subito dopo quelli di Tivusat.
Pero' quelli spostati in precedenza, sono li' precisi e partono dal 2001 in poi.

3)Togliere alimentazione al decoder
IL decoder finalmente tiene sia la la LCN Tivusat che tutti i cambiamenti sopra elencati (Cancella,Sposta Canali).

Penso che la cosa importante che e' cambiata dopo l'aggiornamento sia che
i canali Tivusat, sono adesso da soli non piu' mischiati con gli altri.

Poi se si vuole rifare la Ricerca Automatica dei canali, se ci fossero variazioni
si cancellano tutti, e poi si riparte con una nuova ricerca.
Cosa che io per scrupolo ho fatto. (Tutto regolare).

Praticamente adesso si comporta come tutti gli altri decoder, dove uno
si mette i canali come vuole.

Spero di avere fatto cosa gradita.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Come hai risolto il problema lista canali?
La zigrinatura in formato letterbox è veramente un bug spiacevole.
Ho risolto come ha detto S7efano qualche post fa
resettano e disabilitando la LCN prima di effettuare la scanzione dei txp...

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti,

avevo gia' scritto sia ieri che oggi, che ero disposto a fare
verifiche dopo avere aggiornato il Combo 9000 Tivusat,
non avendo avuto risposta, ho cancellato i miei 2 messaggi, e quindi ho pensato di fare delle "Verifiche da solo", e quindi ve le segnalo.

Premessa: Gli Utenti rispondono ai messaggi quando possono, e che nulla mi e' dovuto. Non trattatemi male.

max io avevo letto i tuoi messaggi solo che li hai tolti presto...quando stavor ispondendoti son spariti... per cui poi mi è parso piu "discreto" non inviare la risposta quotando un post che non c'era piu'..

cmq grazie se puoi fare le verifiche su cio' che hanno risolto o no :)

A me preme quello della sovrascrittura transponder... che a intuito immagino non abbiano risolto -.- ...

Cmq su Hotbird non si puo' piu verificare... direttamente.. pero' si puo verificare quello della ricerca avanzata dei pid .. e verificando s e hanno risolto questo si puo sapere se hanno risolto quello dei TID e NID dei transponder, visto che una conseguenza di quello...

Adesso non ho il combo sottomano :D.. appena posso scrivo cosa fare in pratica per verificare quanto detto.. :)

Penso non ci saranno mai novita per quella versione... gli ho mandato un email qualche giorno fa per lamentrami del fatto che non c'è stato l'aggiornamento con questa versione ed elencando anche i bug che ha comuqnue... e loro cosa hanno risposto?

Gentile cliente,

con la presente sono a comunicarLe che l'aggiornamento attualmente disponibile fa riferimento al modello Combo 9000 con versione loader U 2.40.
Tale aggiornamento risolve solo la problematica sugli impianti SCR.
Gli aggiornamenti vengono trasmessi solo per risolvere eventuali problematiche.
Visto che nella Sua mail non contesta alcun malfunzionamento il Suo ricevitore non neccessita dell' aggiornamento,
pertanto Le consigliamo di disattivare la funzione della ricerca dell' aggiornamento automatico.

porgo distinti saluti

Perathoner Stefanie

Ma ci prendono per il c**o? Cioè nell'e mail ho specificato i bug. Gli ho messo l'elenco che avevamo fatto noi nel forum.... fanno finta di non vedere!!! Che schifo!!! Mai Piu humax!!!!

gente, io mi sono messo in contatto con l'assistenza Mediasat per protestare contro la pressoché totale inutilità del nuovo firmware rilasciato, visto che ha risolto solo UN problema e lasciato intatti tutti gli altri.

Quando alla signora dell'assistenza ho esposto in modo particolare il problema del 4:3 letterbox zigrinato, che è quello che mi sta più a cuore, la signora è rimasta sorpresa, in quanto, testuali parole, non aveva mai ricevuto segnalazioni simili prima d'ora, al che ha pensato inizialmente che avessi io problemi col mio televisore. Fermo restando che io sono allibito nel constatare che nessuno a Mediasat e alla Humax (posto sia vero) si fosse accorto prima del problema e che ci voleva la mia segnalazione per farla notare, a me è sembrato strano che dopo le fior fior di discussioni che sono state fatte qui, nessuno ha pensato di girare queste segnalazioni alla Mediasat/Humax!

Vi invito a protestare, così come ho fatto io, scrivendo a service@mediasat.com ed esponendo i bug che affliggono il Combo 9000, facendo notare che il nuovo firmware non ha risolto questi problemi, così vediamo se ci ignorano se siamo in tanti! Io li ho già minacciati che non comprerò mai più prodotti Humax se non risolveranno almeno i bug più grossolani, che sono inaccettabili! Fatelo anche voi! Io personalmente pretendo un nuovo firmware entro 6 mesi, perché non intendo aspettare che il decoder faccia vecchio prima di poterlo avere correttamente funzionante! Che siamo pazzi?

Veramente vergognoso!

Purtroppo però alcuni bug, come la zigrinatura, non sono evidenti ai più.
Io segnalai questo problema su questo forum, e all'epoca nessuno mi diede ascolto. Solo un paio di utenti si era accorto dell'altro problema, cioè lo spostamento a sinistra dell'intero quadro immagine, gli altri non capivano nemmeno di cosa si stava parlando e cercavano di consigliarmi di cambiare presa scart per risolvere il problema, quando è chiaro che sia la zigrinatura che lo spostamento sono due difetti del ricevitore.
Probabilmente Mediasat riceve molte lamentele via email, che in realtà sono inconsistenti, di conseguenza ignorano anche quelle reali.

ale89 ha scritto:
Penso non ci saranno mai novita per quella versione... gli ho mandato un email qualche giorno fa per lamentrami del fatto che non c'è stato l'aggiornamento con questa versione ed elencando anche i bug che ha comuqnue... e loro cosa hanno risposto?

Gentile cliente,

con la presente sono a comunicarLe che l'aggiornamento attualmente disponibile fa riferimento al modello Combo 9000 con versione loader U 2.40.
Tale aggiornamento risolve solo la problematica sugli impianti SCR.
Gli aggiornamenti vengono trasmessi solo per risolvere eventuali problematiche.
Visto che nella Sua mail non contesta alcun malfunzionamento il Suo ricevitore non neccessita dell' aggiornamento,
pertanto Le consigliamo di disattivare la funzione della ricerca dell' aggiornamento automatico.

porgo distinti saluti

Perathoner Stefanie

Ma ci prendono per il c**o? Cioè nell'e mail ho specificato i bug. Gli ho messo l'elenco che avevamo fatto noi nel forum.... fanno finta di non vedere!!! Che schifo!!! Mai Piu humax!!!!

Sono anche falsi... visto che in un altro messaggio avevano detto che stavano lavorando (chissa che popo di lavorone poi...) per la versione con loader U2.20.. a sto punto c ela risparmino pure, intanto non hanno risolto una mazza.. Che schifo... Risposte come quella che han dato danno veramente i nervi... prendono solo per il c...

ZWOBOT ha scritto:
Veramente vergognoso!

Io segnalai questo problema su questo forum, e all'epoca nessuno mi diede ascolto. Solo un paio di utenti si era accorto dell'altro problema, cioè lo spostamento a sinistra dell'intero quadro immagine, gli altri non capivano nemmeno di cosa si stava parlando e cercavano di consigliarmi di cambiare presa scart per risolvere il problema, quando è chiaro che sia la zigrinatura che lo spostamento sono due difetti del ricevitore.
Probabilmente Mediasat riceve molte lamentele via email, che in realtà sono inconsistenti, di conseguenza ignorano anche quelle reali.
stavolta Zwobot io sto cercando di andare fino in fondo, minacciandoli seriamente: ho iniziato una corrispondenza che finora è già stata di diverse email tra me e loro.
Invito ancora tutti voi a fare altrettanto scrivendo a service@mediasat.com, e protestando per i bug non risolti dal nuovo firmware, per non parlare di chi il firmware non l'ha proprio ricevuto. Non potranno continuare a ignorarci a lungo se saremo tanti. Non abbattetevi pensando che non servirà a nulla scrivere! Quanto ci vorrà? Un minuto, per scrivere una mail di protesta? penso che ne valga la pena! Non c'è niente da perdere! Io non li mollo stavolta! Non gliela do vinta! 159 euro sono tanti se si guarda alla media prezzi del mercato e soprattutto all'effettiva qualità del prodotto offerto! Né voglio aspettare che il mio decoder abbia 10 anni prima di poterlo usare, com'è GIUSTO che sia, pienamente e con tutte le funzioni, come dovrebbe essere. PROTESTATE!

S7efano ha scritto:
Sono anche falsi... visto che in un altro messaggio avevano detto che stavano lavorando (chissa che popo di lavorone poi...) per la versione con loader U2.20.. a sto punto c ela risparmino pure, intanto non hanno risolto una mazza.. Che schifo... Risposte come quella che han dato danno veramente i nervi... prendono solo per il c...
Per e-mail mi haano detto che ci sarà sicuramente l'aggiornamento anche per la versione U 2.20, ma che al momento non sanno i tempi della messa in OTA o tramite PC.

claudiuzzo ha scritto:
Per e-mail mi haano detto che ci sarà sicuramente l'aggiornamento anche per la versione U 2.20, ma che al momento non sanno i tempi della messa in OTA o tramite PC.
ecco appunto.. ;) ...non sanno mai un cavolo.... da agosto...

Nel sito c'è scritto ancora che a breve metteranno OTA l'agigornamento.. a breve??? (sono 5 gg che è OTA) nemmeno aggiornano il sito... e mettono ste news senza nemmeno datarle... non sono proprio seri...

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Veramente vergognoso!

Ciao ZWOBOT,

Purtroppo, non per fare il guastafeste, ma devo segnalare che,
il "Bug" della zigrinatura,e dello spostamento a SX dell'immagine, non e' piu'
il male minore, adesso le immagini sono veramente peggiorate.
Prima si avevano immagini nitide, leggero difetto della zigrinatura, in 4/3,
per niente in 16/9, e l'immagine con la correzzione del TV, si riusciva a tenete nello schermo. Adesso il Loghi sono pieni di Pixel, le immagini sembrano
che siano con il massimo contrasto, praticamente, sembra che abbiano una patina di "Pallini bianchi", e questo su tutti i canali.
Se prima le immagini tendeva ad andare verso Sx, adesso fanno proprio il
giro del TV. I loghi praticamente sono al centro.

Gia' prima ero a fondo scala per la correzione delle immagini sul TV, ora non posso piu' correggerle.

Comunque chiedo confermo a chi magari a fatto l'aggiornamento,
per un controprova.

Delusione.

Ciao;)
max

S7efano ha scritto:
max io avevo letto i tuoi messaggi solo che li hai tolti presto...quando stavor ispondendoti son spariti... per cui poi mi è parso piu "discreto" non inviare la risposta quotando un post che non c'era piu'..

cmq grazie se puoi fare le verifiche su cio' che hanno risolto o no :)

A me preme quello della sovrascrittura transponder... che a intuito immagino non abbiano risolto -.- ...

Cmq su Hotbird non si puo' piu verificare... direttamente.. pero' si puo verificare quello della ricerca avanzata dei pid .. e verificando s e hanno risolto questo si puo sapere se hanno risolto quello dei TID e NID dei transponder, visto che una conseguenza di quello...

Adesso non ho il combo sottomano :D.. appena posso scrivo cosa fare in pratica per verificare quanto detto.. :)

Ciao S7efano,

Non c'e' problema,;)
sempre a disposizione.
Inutile andare a caso, ma eseguire i Test di verifica con criterio.
Almeno li esaminiamo uno alla volta, sperando che siano stati risolti.
Fammi sapere.
Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,

Purtroppo, non per fare il guastafeste, ma devo segnalare che,
il "Bug" della zigrinatura,e dello spostamento a SX dell'immagine, non e' piu'
il male minore, adesso le immagini sono veramente peggiorate.
Prima si avevano immagini nitide, leggero difetto della zigrinatura, in 4/3,
per niente in 16/9, e l'immagine con la correzzione del TV, si riusciva a tenete nello schermo. Adesso il Loghi sono pieni di Pixel, le immagini sembrano
che siano con il massimo contrasto, praticamente, sembra che abbiano una patina di "Pallini bianchi", e questo su tutti i canali.
Se prima le immagini tendeva ad andare verso Sx, adesso fanno proprio il
giro del TV. I loghi praticamente sono al centro.

Gia' prima ero a fondo scala per la correzione delle immagini sul TV, ora non posso piu' correggerle.

Comunque chiedo confermo a chi magari a fatto l'aggiornamento,
per un controprova.

Delusione.

Ciao;)
max

secondo me quelle che hai segnalato sono tue impressioni. anch'io ho il ricevitore aggiornato e da quel punto di vista non riscontro ad occhio nudo differenze. d'altronde quell'aspetto lì del firmware a quanto pare non l'hanno proprio trattato, se l'avessero fatto probabilmente avrebbero risolto il problema. :doubt:

Astrix ha scritto:
secondo me quelle che hai segnalato sono tue impressioni. anch'io ho il ricevitore aggiornato e da quel punto di vista non riscontro ad occhio nudo differenze. d'altronde quell'aspetto lì del firmware a quanto pare non l'hanno proprio trattato, se l'avessero fatto probabilmente avrebbero risolto il problema. :doubt:

Ciao Astrix,

Forse hai ragione, saranno mie impressioni, ma io noto troppe differenze,
Comunque aspettiamo altri riscontri.

Ciao;)
max

Mi sembra che tutti abbiamo ricevuta da Mediasat la stessa Mail di risposta ai vari reclami.Ciao

S7efano ha scritto:
ecco appunto.. ;) ...non sanno mai un cavolo.... da agosto...

Ho provato a chiedere tramite un amico che lavora nel settore, ed ha contatti diretti con Mediasat, vediamo che mi dice, appena ho info vi faccio sapere.

Indietro
Alto Basso