Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ZioKit ha scritto:
ora dovrebbero essere tutti con il loader U 2.40 quindi lo aggiorni in OTA dal Satellite.

E' possibile verificare la versione del loader prima dell'acquisto? Ci sono versioni diverse del Combo 9000 o quelle in commercio sono uguali? Devo prestare attenzione a qualcosa in particolare prima dell'acquisto? Che significa OTA?

alecksbeat ha scritto:
E' possibile verificare la versione del loader prima dell'acquisto? Ci sono versioni diverse del Combo 9000 o quelle in commercio sono uguali? Devo prestare attenzione a qualcosa in particolare prima dell'acquisto? Che significa OTA?
Quelli col marchietto "Tivusat" sul frontalino, oltre che in evidenza sulla confezione, dovrebbero essere tutti con loader 2.40.
Quelli che non ce l'hanno pure sul frontalino sono o 2.20 o 2.40.
Per saperlo pero' devi vederlo dentro, cioè nella foto sulla confezione ce l'hanno tutti i Tivusat il marchio sul frontalino.

Quelli con loader 2.20 possono essere aggiornati lo stesso, via PC.

OTA (se non erro "Over The Air") è l'aggiornamento di software via etere (dtt o satellite, in questo caso via satellite).

S7efano ha scritto:
Quelli col marchietto "Tivusat" sul frontalino

Grazie, allora chiederò se è possibile aprire la confezione e vedere il frontalino prima dell'acquisto.
Alternative valide a questo modello ce ne sono, o resta l'unico?

alecksbeat ha scritto:
Grazie, allora chiederò se è possibile aprire la confezione e vedere il frontalino prima dell'acquisto.
Tra i modelli Tivusat seocndo me è il migliore, nonostante i bug... visto che è anche un Common Interface.. gli altri mi sembrano messi peggio.. Ma secodno me la scelta migliore, e soprattutto piu' "libera", rimane Ricevitore CI + CAM Tivusat (disponibile da domani 21 se non ricordo male).

alecksbeat ha scritto:
Il fatto è che a me serve un decoder combo, che faccia sia Sat che DTT
Beh esistono... non c'è solo quello della Humax per fortuna :) ... pero' non saprei quale suggerirti; direi Clark-Tech, solo perche' ne sento parlare sempre piu' che bene..

alecksbeat ha scritto:
Il fatto è che a me serve un decoder combo, che faccia sia Sat che DTT
Come già ti ha risposto S7efano, ce ne sono a decinaia o centinaia (!) di decoder combinati ter+sat con alloggiamento per Cam...

Per dire un'altra marca, sono incuriosito dal tedesco Edison Mini, che alemno col supporto dell'utente Ulimen, sembra sia in grado di fare cose egregie

cmq se vuoi rimanere su quello Humax certificato, per tua maggior semplicità, prova a fartelo acccendere dal commesso del negozio per leggerne direttamente la versione del suo sistema interno del modello, prima di portarlo a casa.

cavallone ha scritto:
Cmq se vuoi rimanere su quello Humax certificato, per tua maggior semplicità, prova a fartelo acccendere dal commesso del negozio per leggerne direttamente la versione del suo sistema interno del modello, prima di portarlo a casa.

Addirittura accendere? Non so la nota catena di elettronica (di cui non so se posso fare il nome) alla quale pensavo di rivolgermi permette l'accensione dei decoder prima dell'acquisto... che voi sappiate, è un diritto del consumatore?

alecksbeat ha scritto:
che voi sappiate, è un diritto del consumatore?
NOn so se sia un diritto del consumatore...
so che in un negozio il cliente ha sempre ragione,;)

e più che altro, è che il discorso di guardare sul frontalino l'adesivo ecc. ecc. è un discorso alquanto empirico, che è stato ricostruito leggendo ed interpretando i vari post sul forum, ma non c'è nessuna certezza che sia un metodo esatto per poter valutare lo stato di aggiornamento di un decoder...

Poi come cliente consumatore hai il diritto di ripensamento,
ma sarebbe più logico prevenire che curare...

alecksbeat ha scritto:

Io l'ho chiesto (in realtà per vedere se era quello col frontalino nero, in quanto sulla confezione c'era l'immagine di quello col frontalino bianco, ma loro mi assicuravano che all'interno c'era quello nero), assicurando che se si fosse trattato di quello nero l'avrei sicuramente acquistato e, sicuri del fatto loro, hanno aperto la confezione davanti a me senza problemi e, effettivamente, dentro c'era quello con frontalino nero ;)

alexxxo ha scritto:
Adesso funziona!

Grazie!
Ieri sera ho aggiornato via cavo il decoder: purtroppo non avendo il mio pc una porta seriale (effettivamente non mi sarei mai aspettato di doverne piu' usare una), ho dovuto comprare, oltre che il cavo null modem, anche un adattatore usb-seriale, spendendo una ventina di euro...
Il loader e' rimasto sempre il 2.20, per cui immagino che anche eventuali nuovi aggiornamenti dovro' comunque continuare a installarli manualmente via cavo.

alecksbeat ha scritto:
Addirittura accendere? Non so la nota catena di elettronica (di cui non so se posso fare il nome) alla quale pensavo di rivolgermi permette l'accensione dei decoder prima dell'acquisto... che voi sappiate, è un diritto del consumatore?

Ciao alecksbeat,

Di Humax Combo, ne ho acquistati 3, due per me e uno l'ho regalato.

Premessa
Fare affidamento sul Logo sul frontalino del decoder e inutile,
il Primo che acquistai ad agosto 2009, e' senza Logo sul frontalino,
il secondo acquistato febbraio 2010 con Logo sul frontalino,
il terzo acquistato Novembre 2009 con logo sul frontalino.
Fortunatamente tutti i miei decoder sono con il Loader U.2.40.

Il consiglio che mi sento di darti se la tua intenzione e' quella di comperare
il decoder Humax 9000 Combo e' questa:
Sicuramente il decoder non te lo faranno mai accendere in negozio, prima
dell'acquisto, pero' c'e' il modo comperare quello con il Loader giusto.

Decidere di comune accordo che se il decoder non funzionasse, oppure non si sia sodisfatti dell'acquisto, si abbia la possibilita' di riportarlo, in negozio per la sostituzione, o comunque nei tempi che si hanno per poterlo riportare indietro, (credo 8 giorni).
Se tutto questo e' possibile, te lo porti a casa, lo installi,
controllo la versione del Loader, se' e' quello giusto, te lo tieni, altrimenti
come da accordi, presi precedentemente, lo riporti e ne prendi un'altro.
Alla fine troverai quello giusto.

Cosa importantissima, non attivare mai la tessera che e' con il decoder fino a che non hai trovato quello giusto.

Il decoder si trova oramai ovunque, quindi se qualcuno fa' storie
la possibilita' di acquistarlo in altri negozi la trovi sicuramente.

Io per il primo sono andato alla cieca, pero' il secondo mi insospetti' un po'
notando che aveva dei dati un po' piu' datati del primo, e cosi' per il terzo,
ne ho riportati diversi indietro, pero' avendo fatto cosi' adesso me li ritrovo tutti con il Loader giusto.
Adesso ovviamente e' piu' facile perche' si conosce la versione giusta e
quindi uno va' a colpo sicuro.

Scusatemi per la lungaggine.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Max283 sei stato chiarissimo! Grazie mille, seguirò i tuoi consigli. Suppongo che per verificare la versione del loader sia sufficiente entrare nel menù e trovare la voce giusta... proverò così, e spero di fare un buon acquisto scegliendo questo modello.
Saluti!!

alecksbeat ha scritto:
Max283 sei stato chiarissimo! Grazie mille, seguirò i tuoi consigli. Suppongo che per verificare la versione del loader sia sufficiente entrare nel menù e trovare la voce giusta... proverò così, e spero di fare un buon acquisto scegliendo questo modello.
Saluti!!

Ciao alecksbeat,

Ribadisco se e' tua intenzione acquistare questo decoder. OK

Menu'
Sistema
Stato:
Qui' c'e' la Versione Loader.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao alecksbeat,

Di Humax Combo, ne ho acquistati 3, due per me e uno l'ho regalato.

Premessa
Fare affidamento sul Logo sul frontalino del decoder e inutile,
il Primo che acquistai ad agosto 2009, e' senza Logo sul frontalino,
il secondo acquistato febbraio 2010 con Logo sul frontalino,
il terzo acquistato Novembre 2010 con logo sul frontalino.
Fortunatamente tutti i miei decoder sono con il Loader U.2.40.
E come hai fatto ad acquistarlo a Novembre 2010? Per caso hai una macchina del tempo?!?!:5eek: :badgrin: :D

anassimenes ha scritto:
E come hai fatto ad acquistarlo a Novembre 2010? Per caso hai una macchina del tempo?!?!:5eek: :badgrin: :D

Ciao anassimenes,

Stavo installando un software con la data 2010,
e mi sono un po' confuso.:D :D
Corretto, chiedo scusa.

Novembre 2009.

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso