Strano... e tutti gli altri mux li ricevi con quel decoder? A questo punto penso sia un qualche parametro errato di quel mux... e non tanto al decoder (ma posso benissimo sbagliarmi)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:A questo punto penso sia un qualche parametro errato di quel mux...
alberello2005 ha scritto:Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo, e spero mi possiate aiutare
Da una settimana ho uno humax combo 9000 , con tessera tivu sat.
collegato solo con il satellite (hotbird) , perchè non ho l'antenna terrestre.
Sbirciando nel sito Tivusat ho visto che era previsto un aggiornamento OTA del 23/sett . Però oggi mi sono accorto che il decoder non si è aggiornato, allora ho provato a farlo manualmente, seguendo la guida su tivusat, ma niente , non trova nulla.
é un problema del mio decoder? ho c'è qualche altro modo per aggiornarlo?
Ho notato che l'ultimo aggiornamento del decoder è del 30/3/2010.
Grazie a chi mi può aiutare!
Grazie per la risposta , adesso è tutto chiaro!Abbie ha scritto:Stai tranquillo, l'aggiornamento che è OTA in questo periodo è lo stesso che abbiamo potuto scaricare noi che avevamo il Combo più "datato" del tuo nel periodo intorno al 30 marzo. Il tuo decoder l'hai acquistato già con l'ultima versione disponibile del software che noi abbiamo atteso mooolto a lungo per scaricarlo, se leggi i post precedenti lo vedrai.
Come no?.. sai perchè..se ad esempio del tp hai un solo canale in lista memorizzato a suo tempo col vecchio FEC e li ricerchi con il nuovo.. lui memorizza anche i canali mancanti nella lista, ma li memorizza con il vecchio FEC.. per cui ti "illude" di aver trovato nuovi canali visibili, invece non lo sono perche hanno un valore sballato (che reinserisce lui di suo.. in quanto iola ricerca la faccio con fec a 5/6 e non a 3/4)! per me è un bug bello e buono..ale89 ha scritto:Si l'ho notato ma non lo considerei un bug
Stessa cosa per tv biznes![]()
Ciao Billy, ma per caso ti succede anche senza MAI aver attivato la memorizzazione LCN e aggio. vari dopo un "reset di fabbrica"? Se sì, allora questo mi mancava! ...fa veramente incavolare, vien proprio voglia di buttarlo nel ce... non lo faccio solo perche' come H/W non mi sembra male e spero sempre che qualcuno faccia qualcosa a livello S/W... ma appena posso ne compro un altro modello tenendomi ben alla larga da Humax e da tutti i ricevitori "dedicati" agli operatori.BillyClay ha scritto:ciao s7efano ma il bug più assurdo che ho notato negli ultimi 3 decoder installati è che se stacchi la spina e la riattacchi ti può capitare di trovare rai1 spostato sul 2001!!! e non avviene sempre però ma abbastanza random...
Fino a qualche mese non mi era mai successo ma avviene su macchine diverse tutte settate con disattivazione aggiornamenti, mhp, ecc, e lcn tivusat!!
S7efano ha scritto:Ciao Billy, ma per caso ti succede anche senza MAI aver attivato la memorizzazione LCN e aggio. vari dopo un "reset di fabbrica"? Se sì, allora questo mi mancava! ...fa veramente incavolare...
Ciao, grazie per le belle paroleZioKit ha scritto:Ciao, Stefano, ero preoccupato perche' non ti avevo piu' letto su questo 3D, per fortuna che c'e' Ale che risponde ogni tanto a qualcuno che chiede e tiene in mano la situazione. Oggi ricompari e ritrovi un altro bug.Scusa è meglio che non lo smanetti quell'aggeggio c'e' il rischio che la saga aumenti.
L'ho messo nel suo scatolone e li' riposa, ogni tanto vengo qua' per vedere se per caso esce un aggiornamento e sistemi il discorso dell' immagine spostata a sx. La speranza è dura a morire...
![]()
S7efano ha scritto:Oggi ho rifatto una nuova scansione per cercare nuovi canali, visto che è da tanti mesi che non la facevo. Prima di farlo ho dato un'occhiata su Lyngsat.com per vedere quali transponder nuovi ci sono o hanno cambiato parametri e aggiornare eventualmente la lista TP nell'apposito menu del Combo-9000.. Diversi transponder hanno da qualche tempo effettivamente cambiato il FEC portandolo da 3/4 a 5/6 , ad esempio le frequenze 10758V, 10796V e 11284H...
Le ho editate nel menu... ma è stato tutto inutile in quanto una volta che si fa la scansione su tali frequenze i canali vengono trovati.. ma di fatto non vengono memorizzati!! perche in lista avevo ancora gli stessi con FEC 3/4 della vecchia mia memorizzazione. Per riuscire a memorizzarli con il nuovo FEC son dovuto prima andarmi a cercare tutti i canali sparsi nella mia lista, appartenenti a quella frequenza e cancellarli uno a uno!!.. solo cosi' son risucito a rimemorizzarli con nuovo FEC... nessun'altro ha notato questo fatto?
S7efano ha scritto:Ciao max, scusa, non son sicuro di aver capito la domanda... Quel menu della ricerca manuale multipla dove sono editabili è un altra parte rognosa del combo
, per cui non l'ho preso in considerazione, in quanto quel menu a volte dà una scritta tipo "nessuna aggiunta possibile" se provo ad aggiugnere un TP, per cui al momento quello l'ho ripristinato ai valori di fabbrica, in ogni caso, ho inserito il FEC giusto anche li di 5/6 sulla freq 11796V, ma quando faccio la scansione (specifica sul singolo tp o di tutto il satellite), se ho un canale dello stesso tp memorizzato con vecchio fec, i nuovi canali che trova sulla frquenza stessa vengono aggiunti col vecchio fec, per cui non visibili, sbattendosene del fatto che io ho inserito il giusto valore di 5/6... :qleft7:
![]()
max283 ha scritto:La fregatura e' quella che ad ogni nuova ricerca devi rifare tutto dall'inizio.
S7efano ha scritto:non c'è niente da fare comunque la si rigira è una trappola sto decoder.![]()