Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

S7efano ha scritto:
Ehehe, la Humax rispolvera la sua gloriosa sigla "5400", per recuperare un po' la faccia dopo i tanti bug del 9000? ...Non credo che gli insoddisfatti del 9000 si orienteranno piu' su Humax , nemmeno per un "5400" :D

Già...veramente penoso...:sad:

Io il mio 5400Z 'originale' me lo tengo ben stretto ... macchina formidabile ....bei tempi quelli, ma ora non dico qual'è l'unica cosa che si può fare con i decoder Humax... :D

S7efano ha scritto:
Non credo che gli insoddisfatti del 9000 si orienteranno piu' su Humax , nemmeno per un "5400" :D
9000.
In effetti di Humax ho un 8100 che ha l'alimentatore guasto, è li' nella scatola, ho un DTT5000 che uso e funziona bene, a parte il guasto dell' alimentatore del 8100, che puo' succedere, in passato mi sono sempre trovato bene con apparati Humax. Pero' visto cosa è successo con il Combo 9000, chiaramente possono fare la publicita' che vogliono, ma io mi ritrovo in casa un ricevitore Combo 9000 che ha l'immagine spostata a sx e forse qualche altro bug, problemi che a leggere questo Forum non mi pare siano stati tutti risolti. Se sbaglio, Ercolino, correggimi, quindi per il momento i miei acquisti sono orientati su altre marche.:sad:

Come mai nei negozi il nostro caro "Combo 9000 TivuSat" adesso si può trovare con il nuovo nome "DTS 9000 NTV"? Forse pensano che cambiando il nome la gente lo scambi per un nuovo prodotto?

ZioKit ha scritto:
In effetti di Humax ho un 8100 che ha l'alimentatore guasto, è li' nella scatola, ho un DTT5000 che uso e funziona bene, a parte il guasto dell' alimentatore del 8100, che puo' succedere, in passato mi sono sempre trovato bene con apparati Humax.
Quindi ora hai ben 2 Humax in scatola :D .. Mi son deciso e ieri ho preso un bell' MVision, inscatolato cosi' anche io il Combo 9000!..insieme a tutti i suoi bug idioti (ehm.. nel mio caso "inscatolato" metaforicamente, perche ci avrò molto meno a che fare: l'ho messo in cucina dove ci sto poco e dove usavo ancora un vecchio goldbox ormai inutilizzabile )... ;)

teo64 ha scritto:
decoder humax 9000 combo non si accende più.
che problema ha.
si accende sul retro un spia rossa sulla porta audio digitale.:crybaby2:

stesso problema col combo 9000 di mio padre ,non è tvsat ma gli ho messo semplicemnte la card e andava a meraviglia.....

idee ? lo brucio
provo a sparargli qualche cosa tramite rs232 ?
o ne compro un altro ?

se lo mando alla humax che fanno mi prendon 100 e ? meglio nuovo ....

ah come son lontani i tempi del mitico 5400...............

fitto ha scritto:
provo a sparargli qualche cosa tramite rs232 ?
Potresti provare a sparargli quel file di reset disponibile sul sito; l'estensione è .hdf, come quella dei firmware, quindi dovrebbe essere inviato come tale.Io non ho avuto il problema che hai tu, pero' una volta ho provato e mi ha dato messaggio di errore (fw e settings invece li carico senza problemi), non so se è normale. Tanto per cambiare anche il supporto sul sito su come usare tale file lascia a desiderare.

..se poi non va manco così sparagli proprio sul frontalino
badgrin.gif

S7efano ha scritto:
..se poi non va manco così sparagli proprio sul frontalino :badgrin:

Quoto :badgrin: :badgrin: :badgrin:

@ FITTO Fai cosa vuoi ma non fare l'errore di comprarne un'altro!!!

Casomai accattatene un altro ma NON Humax mi raccomando! :eusa_wall:

..sui 100 euro, cosa consigliate per tivùsat Telesystem o I-Can?:eusa_think: Qual'è il MENO peggio?:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
..sui 100 euro, cosa consigliate per tivùsat Telesystem o I-Can?:eusa_think: Qual'è il MENO peggio?:icon_rolleyes:

Sinceramente non conosco I-can: posso solo dire che il TS 7900 è finito in campagna...:D

Se lo vuoi HD comunque non costa 100€!

..no l'hd non mi interessa..lo dovrei tenere in cucina su un 14 pollici old-style....!:D
Ps: qui da me in un negozio hanno pieno di TELESYSTEM (da problemi anche quello?:eusa_think: ) mentre in un altro hanno solo FUBA...:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:

i-can....prendi quello...a tutti gli amici ho fatto comprare quello,ha una sola scart e se non pretendi un super decoder per tv sat va benissimo non si pianta mai...in giro l ho visto da 99 a 110 euro.

stai lontano dal telesystem .....

salu2

S7efano ha scritto:
Potresti provare a sparargli quel file di reset disponibile sul sito; l'estensione è .hdf, come quella dei firmware, quindi dovrebbe essere inviato come tale.Io non ho avuto il problema che hai tu, pero' una volta ho provato e mi ha dato messaggio di errore (fw e settings invece li carico senza problemi), non so se è normale. Tanto per cambiare anche il supporto sul sito su come usare tale file lascia a desiderare.

..se poi non va manco così sparagli proprio sul frontalino
badgrin.gif

mm puo essere un idea quindi è un problema conosciuto,non è che mi dai il link esatto di dove è sta cosa?scusami ma ora devo andare a lavorare al max stanotte lo cerco bene sul sito e poi glielo sparo.

ho il programma mi sembra WDNK una cosa del genere e il cavo null modem che usavo per cambiare il firm allo humax 5400 e al dtt4000...quindi se ho sto HDF. potrei risolvere sta cosa.

grazie in anticipo

salu2

mm

trovato ma dato che non si accende quale versione del loader puo avere un combo normale di 2 o tre anni ???

versione Loader u220 oppure u240???

poi dopo che ho sparato sto file ?metto TWSTN 1.01.00 ???

se avete un idea ........sappiate che se muore non mi arrabbio tanto è gia morto cosi,pero volevo vedere se riuscivo a salvarlo.

grazie a chi mi da una mano

salu2

lo sto tenendo d'occhio per vedere se ricapita la smemorizzazione completa dei canali!

speriamo bene se no...edision sto arrivando.....

grazie delle risposte

fitto ha scritto:
trovato ma dato che non si accende quale versione del loader puo avere un combo normale di 2 o tre anni ???

versione Loader u220 oppure u240???
Il combo normale mi risulta abbia loader U2.20, sicuramente non il 2.40

poi dopo che ho sparato sto file ?metto TWSTN 1.01.00 ???
No, non puoi metterlo: la differenza (software) tra i due modelli purtroppo non la fa solo il loader ma anche il "system ID", per cui anche se provi a caricare il fw Tivusat (TWSTN 1.01.00) non te le carica.

fitto ha scritto:
grazie a chi mi da una mano
salu2

A me è capitata una cosa simile: l'ho portato a riparare de un ripara TV.
Mi ha cambiato 2 pezzi (nn chiedermi quali): risultato 38€!! :eusa_wall:

PS se decidi di sparargli chiamaci che porto una bottiglia!! :happy3:

Il Bacco ha scritto:
..no l'hd non mi interessa..lo dovrei tenere in cucina su un 14 pollici old-style....!:D
Ps: qui da me in un negozio hanno pieno di TELESYSTEM (da problemi anche quello?:eusa_think: ) mentre in un altro hanno solo FUBA...:icon_rolleyes:

Forse ho capito male, ma se ti serve per quello prenditi un qualunque DTT da 50€ con lettore di scheda abilitato DGTV (?)...o no?

Ultima modifica:
pietrino82 ha scritto:
lo sto tenendo d'occhio per vedere se ricapita la smemorizzazione completa dei canali!

speriamo bene se no...edision sto arrivando.....

grazie delle risposte

Non per spezzare un'arancia (ahah) in favore di Humax, ovviamente :mad: , ma è capitato lo stesso sul sinto DTT del mio plasmone...chissà se è un virus 'aereo'?? :eusa_shifty:

PS Se ti accatti l'edision fai benissimo secondo me

budmud ha scritto:
Forse ho capito male, ma se ti serve per quello prenditi un qualunque DTT da 50€ con lettore di scheda abilitato DGTV (?)...o no?

..forse mi sono spiegato male IO, mi serve per il sat...chiedevo, oltre al COMBO, qual'era il MENO PEGGIO dei decoder ufficiali Tivùsat....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso