alecksbeat
Digital-Forum Senior
Ho il loader u2.40... ho guardato sul sito ma non trovo il link? mi sapete dire a quale pagina?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alecksbeat ha scritto:No ragazzi non ci sono riuscito.. ho provato in ogni maniera ma non mi crea più la lista tivusat. Ho provato a disattivare l'LCN e riattivarla, a passare dal'LCN DTT all'LCN tivusat, ma nulla... Ogni volta che imposto l'LCN tivusat la lista canali inizia dal 1004 (canali DTT).
Inoltre, se apro il menù tramite il quale è possibile scegliere se ordinare i canali per nome o per numero, la voce tivusat risulta in nero e non è selezionabile...
Non riesco proprio a capire.. eppure per il resto funziona tutto bene...
Non è molto importante, però ormai è diventata una questione di principio!!!![]()
S7efano ha scritto:in questo modo è il piu' "stabile" possibile.
budmud ha scritto:Mi spiace per te, spero che tu riesca a risolvere con i consigli di stefano .... comunque è possibile che siamo di fronte all'ennesimo bug: a fare l'elenco a questo punto non basterebbe una pagina intera!![]()
Mi auguri solo che chi cerca un combo si legga prima questo TD, così si evita lo Humax!!![]()
Di nullabudmud ha scritto:![]()
![]()
![]()
...scusa..
Il Bacco ha scritto:..io devo essere un CASO UMANO.....possiedo ben 2 Humax Combo TIVU'SAT (uno acquistato il 14 agosto 2009-u2.20-e l'altro acquistato a metà ottobre 2010-u.2.40) e, disattivando tutto il possibile, NON ho riscontrato problemi....
Tuzzo ha scritto:ciao ragazzi, possehho il combo prima versione, scheda tv sat e prima vedvo tramite un crt...bene.
Ora che lo uso su un lcd 40 pollici trovo le immagini pietose.
Qualità davvero scadente. Collegato con scart.
Cè qualche rimedio?
E' l'effetto riscalatura del tv che adegua il segnale (evidentemente scarso) per fare dimensioni cosi grandi (vedo a schermo intero)?
Grazie
No, è la riscalatura che fa il combo-9000 in letterbox 16/9 da visualizzare su tv 4/3 che è pietosa!...Esso usa un filtro spartano di resize; secondo me è preferibile impostare il formato "schermo intero" dalle "preferenze A/V", anche se pero' parte dell'immagine, ai lati, sara' "tagliata"... ma almeno il resto si vede bene!Tuzzo ha scritto:E' l'effetto riscalatura del tv che adegua il segnale (evidentemente scarso) per fare dimensioni cosi grandi (vedo a schermo intero)?
S7efano ha scritto:No, è la riscalatura che fa il combo-9000 in letterbox 16/9 da visualizzare su tv 4/3 che è pietosa!...Esso usa un filtro spartano di resize; secondo me è preferibile impostare il formato "schermo intero" dalle "preferenze A/V", anche se pero' parte dell'immagine, ai lati, sara' "tagliata"... ma almeno il resto si vede bene!
Ah vero, mi era sfuggito che Tuzzo ha un tv LCD, quindi ovviamente 16/9 (pensavo usasse un CRT 4/3).. allora in tal caso il problema del ridimensionamento schifoso del combo9000 non si pone: basta che seleziona "schermo 16/9", e non "4/3 schermo intero" come avevo suggeritoaristocle ha scritto:I televisori 16/9 però, a differenza dei decoder esterni, non si capisce perché attivino di default il 4/3 wide.
ale89 ha scritto:Anch'io mai riscontrato problemi grossi con lo humax...![]()
Bravo Stefano credo che tu abbia centrato il problema. Per immagini schifose intendo proprio la qualità, specialmente su alcuni canali. Si va da un voto 7 ad un voto 3. Non credo di poter migliorare molto con un modello dotato di hdmi. Finchè lo usavo con un crt tutto sommato la qualità era buona, ora lo vedo annaspareS7efano ha scritto:Ah vero, mi era sfuggito che Tuzzo ha un tv LCD, quindi ovviamente 16/9 (pensavo usasse un CRT 4/3).. allora in tal caso il problema del ridimensionamento schifoso del combo9000 non si pone: basta che seleziona "schermo 16/9", e non "4/3 schermo intero" come avevo suggerito.
Se anche cosi le trova schifose è perchè ancora deve abituarsi al passaggio da CRT (SD) a LCD ( tasmissioni SD upscalate in HD), penso sia successo a tutti, poi col tempo pero' se si riprova a riguardare un CRT lo si puo veder peggio di un LCD a cui ci si è ormai abituati![]()
Infatti, sui canali a risoluzione standard (max 720*576) non migliora nulla usando la connessione HDMI , va bene il collegamento via scart (576i). In generale anche cambiando modello di ricevitore SD non migliori la qualità video, perchè non dipende tanto dal decoder ma da come trasmettono i canali. Lo Humax Combo come qualità video in sè mi pare ottima (peccato pero' che ha quel problema di decentramento dell'immagine e il ridimensionamento del letterbox scadente, che quest'ultimo pero' è un problema che non si pone usando un TV LCD ).Tuzzo ha scritto:Bravo Stefano credo che tu abbia centrato il problema. Per immagini schifose intendo proprio la qualità, specialmente su alcuni canali. Si va da un voto 7 ad un voto 3. Non credo di poter migliorare molto con un modello dotato di hdmi. Finchè lo usavo con un crt tutto sommato la qualità era buona, ora lo vedo annaspareNe devo acquistare un altro a breve e vorrei prenderne uno HD sempre combo...e magari tentare di aumentare la qualità visiva
S7efano ha scritto:Ah vero, mi era sfuggito che Tuzzo ha un tv LCD, quindi ovviamente 16/9 (pensavo usasse un CRT 4/3).. allora in tal caso il problema del ridimensionamento schifoso del combo9000 non si pone: basta che seleziona "schermo 16/9", e non "4/3 schermo intero" come avevo suggerito.
Se anche cosi le trova schifose è perchè ancora deve abituarsi al passaggio da CRT (SD) a LCD ( tasmissioni SD upscalate in HD), penso sia successo a tutti, poi col tempo pero' se si riprova a riguardare un CRT lo si puo veder peggio di un LCD a cui ci si è ormai abituati![]()
Credo dipende da dove si usa il termine e, nel caso di "schifo" non tanto dal termine in sè.ninettosat ha scritto:Scusate se mi intrometto, anche se posso essere un po OT.
In un mio messaggio dove ho utilizzato l'espressione "schifo", mi è stato quasi rimproverato che il termine fosse un pio esagerato. Per cui io educatamente mi sembra di averlo rimosso.
Quando poi ora vedo che questo termine viene ujsato a josa, senza che nessuno dica nulla.
Come la mettiamo?
Grazie,.