Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

S7efano ha scritto:
Credo dipende da dove si usa il termine e, nel caso di "schifo" non tanto dal termine in sè.

Il fatto che la qualita' dei canali a cui mi riferisco sia schifosa (da un punto di vista tecnico) è un fatto oggettivo.

Non sono daccordo. :mad:

ninettosat ha scritto:
Non sono daccordo. :mad:
Secondo me non hai capito a quali canali mi riferisco ;)

un canale trasmesso a risoluzione 352 * 288 ,a basso bitrate( 1000kbps quando è tanto .. tra gli italiani ne troviamo anche a 500kb/s!! ) e spesso anche in mpeg-1 ! su un tv lcd 1920 *1080 pensi che non sia lecito dire che si vede da schifo? :)

Ultima modifica:
..perchè ora, quando stacco la corrente il mio combo si dimentica RAI1 e Rai Movie... inoltre se ripristino il reset di fabbrica non seleziona più la lista dei canali Tivùsat ?

.. improvvisamente si è modiicato... ?? il mio è della prima serie Tivùsat senza logo sul frontalino...

grazie delle eventuali risposte.

Massimo

S7efano ha scritto:
Secondo me non hai capito a quali canali mi riferisco ;)

un canale trasmesso a risoluzione 352 * 288 ,a basso bitrate( 1000kbps quando è tanto .. tra gli italiani ne troviamo anche a 500kb/s!! ) e spesso anche in mpeg-1 ! su un tv lcd 1920 *1080 pensi che non sia lecito dire che si vede da schifo? :)

Ma io non ho detto che sia illecita la parola schifo, anzi.
Se ve lo permettete voi, me lo permetto pure io di utilizzarlo a iosa. :D
Ou revoir !!!

ninettosat ha scritto:
Ma io non ho detto che sia illecita la parola schifo, anzi.
Se ve lo permettete voi, me lo permetto pure io di utilizzarlo a iosa. :D
Ou revoir !!!
Premetto che non so dove l'hai usata tu... ma dipende dal contesto, è logico che se si usa per offendere, ad esempio, se dicessi "tizio e caio del forum mi fanno schifo" è diverso da dire che "tali canali trasmettono con una qualita' schifosa visti su lcd hd"... ti avranno ripreso sul contesto in cui l'hai detta, non credo tanto sul termine in sè, che di per sè ha un senso negativo ma non è una parolaccia; altre parole sono di per sè parolacce e per cui in qualsiasi contesto sono "vietate" nel forum, cosi come non si puo' parlare di politica, pirateria ecc... Comunque per sicurezza, ora mi è venuto un po' il dubbio... eviterò di usarla anche io (o con piu' cautela) alla stessa stregua di una parolaccia, sara' certamente meglio un linguaggio piu' "pulito".. Ciao ;)

Ultima modifica:
paperillo ha scritto:
..perchè ora, quando stacco la corrente il mio combo si dimentica RAI1 e Rai Movie... inoltre se ripristino il reset di fabbrica non seleziona più la lista dei canali Tivùsat ?

.. improvvisamente si è modiicato... ?? il mio è della prima serie Tivùsat senza logo sul frontalino...

grazie delle eventuali risposte.

Massimo

Sara' la manifestazione del solito bug sulla lista canali in caso di uso di LCN...

L'unica soluzione, radicale per evitare incasinamenti, e' fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica e facendo fare la ricerca canali con LCN disattivata (io ho fatto di necessità , virtu', visto che non mi piace la LCN).

S7efano ha scritto:
Sara' la manifestazione del solito bug sulla lista canali in caso di uso di LCN...

L'unica soluzione, radicale per evitare incasinamenti, e' fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica e facendo fare la ricerca canali con LCN disattivata (io ho fatto di necessità , virtu', visto che non mi piace la LCN).

grazie della risposta, ma prima non lo avava mai fatto... possibile che si modifichi il software senza nessuna implementazione ?

non ho spiegazioni.

Ciao,

massimo

paperillo ha scritto:
possibile che si modifichi il software senza nessuna implementazione ?

Beh la LCN trasmessa, se attivata, è un qualcosa che interagisce col Combo9000; e non sei il solo a cui è successo: l'hanno segnalato diversi utenti che usano la LCN e che si sono ritrovati la numerazione sballata in seguito.

L'ultimo aggiornamento s/w del combo tivusat pareva avesse risolto ogni problema di memorizzazione canali, ma evidentemente così non è stato.

budmud ha scritto:
Ma cosa mi dici mai...:icon_twisted:
eh, in pratica hanno risolto solo quello che sballava la lista se si rinominava un canale o si attivava il codice di blocco familiare; tutto il resto l'hanno lasciato invariato! :eusa_wall:

S7efano ha scritto:
eh, in pratica hanno risolto solo quello che sballava la lista se si rinominava un canale o si attivava il codice di blocco familiare; tutto il resto l'hanno lasciato invariato! :eusa_wall:

:doubt: mi viene voglia di venderlo!!! qualcuno è interessato €uro 110 ?? abito a milano zona vle Certosa..... :icon_redface:

Massimo

Ultimamente mi sparisce sempre rai 1 dalla memorizzazione dei canali tvsat, come si può risolvere il problema?

CIAO

gippix ha scritto:
Ultimamente mi sparisce sempre rai 1 dalla memorizzazione dei canali tvsat, come si può risolvere il problema?

CIAO
è gia stato risposto altre volte, anche 1-2 pagine indietro ;)

gippix ha scritto:
Scusa non lo trovo.....:icon_rolleyes:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2014553&postcount=2026

Più in generale ogni problema riguardante la smemorizzazione dei canali, sul Combo-9000, è legato all'uso con LCN Tivusat; l'unica "soluzione" per evitare certamente che prima o poi si sballi la numerazione è effettuare un "reset" alle impostazioni di fabbrica, rifare la ricerca canali (con LCN Tivusat o Terrestre) disattivata, e non attivarla mai una volta memorizzati i canali. Meglio disattivare anche ogni impostazione "interattiva".. esempio mhp, aggiornamenti automatici ecc...

Tutto questo pero' è stato scritto decine di volte sia me che da altri; basta guardare un po' indietro nelle pagine e lo si trova anche scritto meglio magari.;)

goblin ha scritto:
203 post...non pensi che siano un po' troppi?
Se si puo' dare un aiutino,non casca ilo mondo!
203 (pagine) sì, ma se n'era appena parlato nella pagina precedente per l'ennesima volta!

Tutto oK!
Sono stato io a non guardare bene!!
Con tutti questi messaggi ho preso un pò la balla!
Non si possono ripetere le stesse cose infinite volte altrimenti la discussione diventa infinita e sempre più illeggibile.
Però si potrebbe modificare il primo messaggio della discussione aggiungendo le soluzioni dei problemi più comuni; potrebbe diventare come una guida.

CIAO

Nel primo messaggio della discussione ci sono i link alla lista bug e a cio' che era stato risolto con l'ultimo aggiornamento s/w, se possono esserti utili; parzialmente possono fare da guida, perche' basta sapere quali sono i bug, non usando quelle funzioni che ne sono affette, e si evitano i probllmi piu comuni. ...pero' praticamente la "soluzione unica" è sempre la stessa e cioè disabilitare tutte le voci che fanno riferimento all' "interattività" nel combo: mhp, aggiornamenti automatici, LCN Tivusat / DTT. In questo modo l'uso del decoder è il piu' "stabile" possibile (si fa per dire... perche le rinunce a opzioni, comprese nel prezzo del decoder che abbiamo pagato, ci sono
eusa_wall.gif
). Ciao.

Indietro
Alto Basso