Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ale89 ha scritto:
Si quello dei led che erano in movimenti mi era capitato agli inizi. E se non sbaglio è proprio per qualche aggiornamento che veniva ;) Ma potrei sbagliarmi. Mi era capitato una volta nel 2009 e son passati anni e non ne sono sicuro al 100% ;)
Tu hai il loader U2.40? con l'ultimo fw? (non mi ricordo piu :( )
Ormai un giorno sì e un giorno no, la mattina trovo il decoder "bloccato" o su quell'effetto "grafico" oppure con le classche 4 orizzontali lineette sul display; per sbloccarlo, devo per forza scollegarlo e ricollegarlo alla corrente, e a quel punto mi ritrovo la finestra: "Sono stati aggiunti nuovi canali,[premere ok]". I canali che inserisce sono 3 di quelli che ho al limite sul terrestre...(nel 30UHF--Rai e 36UHF--Mediaset e un mux locale) che squadrettano e che a volte non ci sono proprio (assenza segnale), per cui io li cancello... ma poi me li riinserisce dopo appunto 1-2 gg quanto evidentemnete li "riaggancia" (ma credo che cmq abbia come un orario in cui fa questo controllo :eusa_think: altrimenti me li riaggiungerebbe piu di frequente...). Anche lasciandoli memorizzati non risolvo il problema. ... perche aggiugne dei canali che chiama "sconosciuti", penso siano canali di dati e di cui non riesce a rilevare il nome...

La cosa comincia a esser fastidiosa...

Scollegando l'antenna terrestre, tutto questo problema scompare... Non credo sia un probelma specifico del mio decoder, ma penso dovrebbe succedere a tutti almeno con sw 1.01.03 / loader U.2.20. Sto pensando di rimettere il precedente 1.01.01 (si puo downgradare... avevo gia provato), magari non lo fa...

Per caso hai impostato il sistema "Germania"?, forse per questo non ti succede... La butto lì:
ho notato che per i canali terrestri usa la vecchia canalizzazione italiana (contiene i canali E,F,G...)... magari se resetto il decoder alle impostazioni di fabbrica, e imposto "Germania" alla prima installazione, oltre a impostare la numerazione europea standard, magari non tenta nemmeno tutti sti aggiornamenti che cerca fare e che immagino sono "beghe" italiane... (essendo il sw per il mercato italiano...) :eusa_think:

No no ho impostato su Italia. Anche io ho in lista i canali E,F,G ma non è un problema visto che ci sono anche quelli "corretti" ;) Più tardi ti faccio un elenco di tutte le cose che ho attive/disattive nel decoder :)

Grazie!
A me per la Rai usa il canale G, ma con la frequenza "corretta" (205500kHz), come se fosse il canale VHF 9... Nessun problema da questo punto di vista, ma che pastrocchio... dovrebbe usare il canale "9" senza modificare la frequenza del G... Cmq poi la rifaro' con "Germania", così magari fa le cose più pulite

Allora sono andato a verificare alcune preferenze.

Su Preferenze - Impostazioni varie ho:
Opzioni nell'elenco canali -> Spento (Non so neanche cosa sia) :D
MyEpg -> On (E questo mi sa che invece è il problema che ho io)...

Impostazioni mhp:
Tutte e 3 le voci disabilitate

Elaborazioni canali
Numerazione canali automatica -> Disattiva
LCN preferito -> TivùSat

* Io non uso la LCN quindi è disattivata ;)

Installazione - Aggiornamento auto periodico
Aggiorna target -> Tutti
Ricerca automatica in stanby -> Disattiva
Ricerca automatica in funzione - >Disattiva

Il mio decoder su stato:
1.00.03
U 2.20

Ora visto da quello che descrivi l'unica cosa che non potrebbe essere disattivata è questa:

Se è disattivata allora siamo in alto mare :doubt:

Tornando al problema che invece noto che il decoder quando è in standby fa "zapping" potrebbe essere che sia per l'epg. Infatti non ricevendo il Mux Mediaset4 (dove si aggiorna l'epg di sorrisi) continua a cercare l'aggiornamento.
Prima l'aggiornamento dell'epg era anche sul Mux Mediaset2 e ricevendolo tale problema non si presentava. (Penso eh) ;)

Grazie mille... ora controllo il tutto; ma quella voce ma non mi pare di averla :(
Tra l'altro...
ale89 ha scritto:
Il mio decoder su stato:
1.00.03
U 2.20
il tuo ha ancora la versione originale così come venduto :D
Forse si spiega da questo... Magari quella versione è piu stabile da questo punto di vista...

Io ho la 1.01.03, e al massimo possono tornare alla 1.01.01 (quella che hai tu non è mai stata messa sul sito Mediasat :( )

ale89 ha scritto:
Opzioni nell'elenco canali -> Spento (Non so neanche cosa sia)

Questo serve se vuoi che nella barra informativa quando cambi canale compaia o meno l'icona della eventuale codifica ;)

S7efano ha scritto:
Questo serve se vuoi che nella barra informativa quando cambi canale compaia o meno l'icona della eventuale codifica ;)
Ok quindi quando vai su un canale e sotto al nome ti viene l'epg e le varie informazioni come doppio audio codifica teletext e cosi via? Beh perchè se è "spento" mi si vede lo stesso :lol:

ale89 ha scritto:
Installazione - Aggiornamento auto periodico
Aggiorna target -> Tutti
Ricerca automatica in funzione - >Disattiva
WOW era prorpio qui l'inghippo, non so perchè avevo impostato tutto su abilitato! Mi ero dimenticato dall'ultimo reset totale del decoder che feci a luglio, e mi ero dimenticato dell'esistenza di questo menu, anche perche stranamente si trova in Installazione invece che in Preferenze dove c'è quell'altro menu con MHP e cose analoghe...
Grazie ancora...

Cmq è un ennesimo bug, non si capisce perche debba impallarsi il decoder per la ricerca canali in Stand-By :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Ok quindi quando vai su un canale e sotto al nome ti viene l'epg e le varie informazioni come doppio audio codifica teletext e cosi via? Beh perchè se è "spento" mi si vede lo stesso
Scusa, volevo dire dalla lista canali premendo OK, mentre si guarda un canale...

ale89 ha scritto:
Sì anche qui... popo di voce, sembra chissà cosa.. e invece si limita ad aggiungere l'icona della codifica nella lista canali :D Mah..

Confermo problema "risolto"... Niente display natalizi stamattina :D Era proprio quella voce ;)

io ho disabilitato tutto, auto avvio delle applicazioni, ricerca del nuovo software automatica, ricerca automatica canali.....almeno mia madre all'accensione non trova strane scritte e non va nel pallone....comunque stamattina quando ho acceso è uscito scritto nuova versione software disponibile, wow ho esclamato! La lancio manualmente e niente.....secondo me si riferiva all'aggiunta di mtv

Ma hai il loader 2.40? Pero' se hai disabilitato tutto non dovrebbe comparire in automatico nuova ver. sw. Oppure fa di testa sua lo stesso, nonostante gli si disattivi tutto :doubt:

S7efano ha scritto:
Ma hai il loader 2.40? Pero' se hai disabilitato tutto non dovrebbe comparire in automatico nuova ver. sw. Oppure fa di testa sua lo stesso, nonostante gli si disattivi tutto :doubt:
infatti nonn dovrebbe comparire perchè ho un telesystem 9000:eusa_wall: non uno humax....sto 9000 mi tira sempre in inganno:mad:

Teletex e Sottotitoli

Ho da poco tempo questo decoder e non riesco a far apparire nè televideo nè sottotitoli. Ho seguito le istruzioni (tasto lang) ma quando spingo ok mi esce lo schermo nero con in cima la scritta "no teletext".
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?. Grazie.

Quella scritta appare quando sei su un canale senza teletext.
Eventualmente, prova a rifare la sintonizzazione dei canali ;)

daine40 ha scritto:
Ho da poco tempo questo decoder e non riesco a far apparire nè televideo nè sottotitoli. Ho seguito le istruzioni (tasto lang) ma quando spingo ok mi esce lo schermo nero con in cima la scritta "no teletext".
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?. Grazie.
Per il televideo e per i sottotitoli i tasti sono differenti, cmq per i canali con televideo (Rai 1/2/3, Canale5, Italia1, Rete 4, La7, ecc.) non dovresti avere problemi :eusa_think:
Hai provato sia i canali SAT che DTT?

Indietro
Alto Basso