Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

mav3r ha scritto:
ciao anche il mio "Nano" ha smesso di funzionare e mi appare la dicitura nessun canale....ho provato a rifare la ricerca dei canali e non succede nulla ho reimpostato le impostazioni di fabbrica ma nulla (anche staccato dalla corrente per 10 minuti) per favore mi sapete dire come contattare l'assistenza? ho trovato sol un 899 a pagamento di un'azienda di bolzano
m

Per tutti quelli che hanno questo problema esattamente di dove siete?

Fate una ricerca manuale dei canali.

Humax è già stata avvisata ,l'OTA è stato bloccato ,appena il problema verrà risolto vi avviso.

Nel frattempo fate una ricerca manuale dei canali e non automatica ;)

Ok quindi è per questo che non riesco a fare l'aggiornamento.

dinifra ha scritto:
Ok quindi è per questo che non riesco a fare l'aggiornamento.
buon per te!

@ercolino torino prima cintura.

@tutti gli sfigati che hanno già aggiornato:
se si disattiva lcn e funziona tranquillamente la ricerca automatica; bisogna solo posizionare i canali uno per uno.
con lcn attivato non funziona più la memorizzazione quindi tocca fare una ricerca per ogni singola frequenza, memorizzando di volta in volta i singoli canali trovati su ogni mux.
in attesa di nuove notizie
saluti!

Il problema è il numero eccessivo di canali presenti a Torino,come succede per alcune TV.

Stanno già lavorando per risolvere il problema ,quindi seguirà nuovo OTA ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è il numero eccessivo di canali presenti a Torino,come succede per alcune TV.

Stanno già lavorando per risolvere il problema ,quindi seguirà nuovo OTA ;)
immaginavo dipendesse da ciò...
infatti sembra dia i numeri passati i 250 canali memorizzati.
tu che sei uno tra i più informati, ma come che qui lcn è abbastanza relativo?
su alcuni canali mi ritrovo addirittura 5 programmi

Ciao, abito a Torino in C.so Moncalieri e ho avuto il medesimo problema. Ho per ora risolto disabilitando LCN e facendo la ricerca automatica...il tutto ieri mattina alle 5 quando dovevo andare a Milano per lavoro !!!!
Ieri sera ho trovato un altro problema: l'MHP per i canali RAI non funziona più (quelli mediaset invece funzionano): il problema potrebbe essere un altro ma me ne sono accorto solo ieri sera dopo l'aggiornamento automatico del firmware.

Ciao a tutti, scrivo da Roma.

confermo lo stesso problema ! la ricerca automatica con lcn non porta nessun risultato.
ho dovuto impostare manualmente tutti i canali :(

Il problema verrà risolto ,stanno già lavorando alla risoluzione e l'OTA è stato bloccato ;)

aggiornamento nano

un saluto a tutti voi ,

Seguo sempre assiduamente il forum ma scrivo molto poco .

Comunque volevo confermare tutte le anomalie riscontrate dopo questo aggiornamento e le relative altenative per la memorizzazione dei canali , però cosa strana , " mi ha mantenuto le varie liste dei preferiti " precedentemente create prima dell'aggio.

Laser13x

Salve a tutti,
problema con la memorizzazione in LCN dei canali anche ad Asti zona nord dove lo switch-off non è ancora avvenuto.
Lo segnalo in quanto i canali memorizzati dal decoder sono poco più di 130.
Aggiornamento effettuato in automatico il 3/11 notte.

IO PER ORA HO RISOLTO CON LA RICERCA MANUALE DEI CANALI DISATTIVANDO LCN....SI PERDE UN Pò DI TEMPO MA RITORNA TUTTO ALLA NORMALITà....CIAOOOOOO:happy3:

zicozeri ha scritto:
buon per te!

@ercolino torino prima cintura.

@tutti gli sfigati che hanno già aggiornato:
se si disattiva lcn e funziona tranquillamente la ricerca automatica; bisogna solo posizionare i canali uno per uno.
con lcn attivato non funziona più la memorizzazione quindi tocca fare una ricerca per ogni singola frequenza, memorizzando di volta in volta i singoli canali trovati su ogni mux.
in attesa di nuove notizie
saluti!

ma scusate l'ota e' per tutti i possesssori del 2100 nano ora non capisco perche' qualcuno ha questi problemi e altri no.
il mio si era aggiornato da solo in automatico e non lo sapevo nemmeno
ho dovuto rifare la sintonia in automatico con lcn inserito e lo ha fatto regolarmente .
ho scritto in precedenza che e' rimasto il solito problema e cioe' audio e video poco fuori sincronia.
devo invece constatare che il problema c'e ancora ma! non mi ero accorto che erano i cinque canali di telenova due o tre in fila con lo stesso programma quindi cambiando senti lo sfasamento dell'audio
quindi tutto sommato a me e' ok .
solo che con lcn mi mette in sequenza i canali rai 123 e i tre di mediaset.
invece prima li sistemava meglio pero' si ordinano poi uno alla volta e il gioco e' fatto

Ciao a tutti,
scusa barton sono molto interessato alla mancata risoluzione
del bug "sfasamento audio/video".

Mi dai una triste notizia dopo che kubo44 qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1392107&postcount=203
dice che per lui il problema è risolto.

Se veramente il bug persiste nella nuova versione del firmware, penso che
il mio NANO resterà inscatolato in armadio come lo è stato finora!

Quello che più mi rode è aver dato 99 eurini alla HUMAX! Boh.

Saluti.

barton ha scritto:
ma scusate l'ota e' per tutti i possesssori del 2100 nano ora non capisco perche' qualcuno ha questi problemi e altri no.
il mio si era aggiornato da solo in automatico e non lo sapevo nemmeno
ho dovuto rifare la sintonia in automatico con lcn inserito e lo ha fatto regolarmente .
ho scritto in precedenza che e' rimasto il solito problema e cioe' audio e video poco fuori sincronia.
devo invece constatare che il problema c'e ancora ma! non mi ero accorto che erano i cinque canali di telenova due o tre in fila con lo stesso programma quindi cambiando senti lo sfasamento dell'audio
quindi tutto sommato a me e' ok .
solo che con lcn mi mette in sequenza i canali rai 123 e i tre di mediaset.
invece prima li sistemava meglio pero' si ordinano poi uno alla volta e il gioco e' fatto
molto probabilmente a te non si palesa nessun problema poichè hai meno canali da memorizzare.
ovvero fino a 250 canali non problema, oltre sono iniziati i guai...

TM110 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusa barton sono molto interessato alla mancata risoluzione
del bug "sfasamento audio/video".

Mi dai una triste notizia dopo che kubo44 qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1392107&postcount=203
dice che per lui il problema è risolto.

Se veramente il bug persiste nella nuova versione del firmware, penso che
il mio NANO resterà inscatolato in armadio come lo è stato finora!

Quello che più mi rode è aver dato 99 eurini alla HUMAX! Boh.

Saluti.

Ti dirò di più, nei giorni scorsi ho ricevuto un ulteriore aggiornamento, confermo la risoluzione del problema sincronia audio/video ed ora premendo il tasto info appaiono i dettagli che prima non c'erano!

Ciao

kubo44 ha scritto:
Ti dirò di più, nei giorni scorsi ho ricevuto un ulteriore aggiornamento, confermo la risoluzione del problema sincronia audio/video ed ora premendo il tasto info appaiono i dettagli che prima non c'erano!

Ciao
dobbiamo desumere che è stata riattivata l'OTA del fimware corretto?
Ercolino è così?

Io dopo l'aggiornamento dei giorni scorsi, non avendo avuto il problema del numero di canali superiore a 150, ho potuto da subito utilizzare il decoder, ma uno dei problemi che avevo e che speravo risultasse fixato permane: il cambio pagina nel Teletext continua a non funzionare se uso i tasti Page+ e Page- (quelli del cambio canale per intenderci), quindi sono sempre costretto a digitare manualmente il numero della pagina... che pizza!!!!! :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Il problema verrà risolto ,stanno già lavorando alla risoluzione e l'OTA è stato bloccato ;)

Confermo quanto riporti. Mediasat ha risposto a due mie email nel seguente modo:

06 Novembre 2009

"si tratta di un problema legato alla trasmissione con lo standard LCN.
L'aggiornamento é stato lanciato da Mediaset ed il giorno dopo tolto. Per effettuare la ricerca automatica deve disabilitare la funzione LCN. Oppure come da Lei giá fatto puó fare una ricerca manuale canale per canale con la funzione LCN attivata. "

11 Novembre 2009

"effettivamente si tratta di un problema dell'apparecchio legato al software. Un aggiornamento software che risolve questa problematica verrá rilasciato e messo in onda tra breve. "

Ero pessimista che mi rispondessero visto che sul sito per problemi tecnici ti rimandano al call center con costi da 1euro/minuto. Ad un numero non chiamabile da telefoni aziendali.
Mi hanno risposto e quindi ringrazio pubblicamente Mediasat e mi auguro che a breve con una nuova versione del SW risolvino i problemi attualmente presenti senza portarne di nuovi.

atlbia ha scritto:
Io dopo l'aggiornamento dei giorni scorsi, non avendo avuto il problema del numero di canali superiore a 150, ho potuto da subito utilizzare il decoder, ma uno dei problemi che avevo e che speravo risultasse fixato permane: il cambio pagina nel Teletext continua a non funzionare se uso i tasti Page+ e Page- (quelli del cambio canale per intenderci), quindi sono sempre costretto a digitare manualmente il numero della pagina... che pizza!!!!! :mad:

Scusa, quanti canali sintonizzi tu?
Perché io, con circa 130, il problema dell'LCN ce l'ho eccome!
Speriamo rilascino a breve il nuovo firmware...

Io sto provando ad aggiornare ma non trova niente.
Sono a Roma.

Indietro
Alto Basso