Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Trovata sorpresa stamattina appena sveglio!!!!.............Schermata nera!!!

Staccata la spina atteso qualche secondo riattacco tutto e riprovo l'aggiornamento e .............BLOCCO AL 95%!!!!!

E ora che devo fare? interrompo cosi' e spengo tutto? ristacco la spina?

:eusa_wall: :5eek:

Basta ci ricoverano tutti fra un po' !!!!

Ercolino non e' cambiato nulla!!!

A questo punto, tutti insieme, dovremmo mandare una mail a "Mi Manda Rai3" e per conoscenza alla LG.

Mi e' venuta in mente una cosa!! magari non c'entra niente ma tanto se non le proviamo tutte rimaniamo cosi' a vita!!

Non e' che il software e' troppo grande e la Ds non riesce a memorizzarlo tutto nella sua cache? Perche' non provano a spezzare in due l'aggiornamento e rilasciarne prima una parte e poi l'altra? magari sto dicendo una caxxata e non cambia niente!!!!

Oppure mettessero questo benedetto aggiornamento sul sito visto che dicono che il software funziona!!!

Ultima modifica:
C'è nessuno che ha provato a fare un reset ai valori di fabbrica prima di scaricare questo nuovo aggiornamento?
Io sarei tentato di farlo, ma non vorrei poi trovarmi con una versione ancora più vecchia e la nuova che non si carica comunque :mad:
Che dici Ercolino, si può tentare o è meglio aspettare ancora?

Ciao.

Non ti preoccupare. Il reset ai valori di fabbrica ti azzera tutte le impostazioni e ti mette quelle di default.

Ma non serve a nulla. Ho già provato io. Oramai il mio catorcio è relegato al ruolo di Recorder inutilizzato per cui ogni notte faccio prove resettando completamente tutto.

aironeairone ha scritto:
Mi e' venuta in mente una cosa!! magari non c'entra niente ma tanto se non le proviamo tutte rimaniamo cosi' a vita!!

Non e' che il software e' troppo grande e la Ds non riesce a memorizzarlo tutto nella sua cache? Perche' non provano a spezzare in due l'aggiornamento e rilasciarne prima una parte e poi l'altra? magari sto dicendo una caxxata e non cambia niente!!!!

Oppure mettessero questo benedetto agiornamento sul sito visto che dicono che il software funziona!!!

E' quello che temo anche io.
Magari scrivendo a Mi Manda Rai3 saranno costretti a mettere il sw sul sito.

Quando decidete di mandare l'e-mail a mi manda rai3 fatemelo sapere.
Non è possibile che hanno un aggiornamento funzionante e non riescono a metterlo in OTA.
Spero che ci sia la possibilità di un aggiornamento tramite CD perchè se me lo fanno portare ad un centro assistenza lo lascio lì!!!
Dopo un anno di lavoro sono riusciti a fare solo questo!!!
BRAVA LG :(

Ho tirato giù una bozza.... può andar bene?

A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.

link ad un forum

Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi mesi di gennaio per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.

Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in OTA da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Aprile in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in OTA. Ma, come dimostra anche la seguente discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388

ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non OTA. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via OTA. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.

Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono

Il problema è che anche ERCOLINO non riuscirà a risolvere i problemi di LG. Lui si limita, come è giusto, a dare le info. Ma se quelli di LG e/o altri sono incapaci ERCOLINO non potrà far nulla.

ERCOLINO è da ringraziare per quanto fatto anche se non è andato a buon fine. Tanto oramai si è ben capito che la risoluzione del problema non è dietro l'angolo.

fasadi ha scritto:
Ho tirato giù una bozza.... può andar bene?

A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.

link ad un forum

Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi mesi di gennaio per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.

Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in OTA da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Aprile in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in OTA. Ma, come dimostra anche la seguente discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388

ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non OTA. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via OTA. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.

Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono

beato te, io l'ho preso a novembre 2006 a 599 eurozziii:D :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione riattivate l'aggiornamento automatico e accertatevi di prendere possibilmente tutti e due i Mux di LA 7

Solo per curiosità quali sono i due mux LA7 ? nel senso che so che ci sono due MUX mediaset, due RAI e me ne risulta uno solo LA 7

Ciao e grazie

LA 7 ne ha 2 (A e B)

Il B però non ha la copertura dell'A.

Comunque l'OTA per il momento è stato interrotto.

Vi saprò dire lunedi-martedi ;)

fasadi ha scritto:
Ho tirato giù una bozza.... può andar bene?...

Solo una precisazione: l'ultimo fw è stato messo OTA già da fine novembre/inizio dicembre 2006.

Certo che dopo tutto questo calvario, l'aggiornamento già pronto che non si riesce a scaricare è veramente umiliante: come già annunciato in altre sedi, dopo questa esperienza, mai più un prodotto Lg! :mad:

OT:
Ribadisco, sono ormai mesi che boicotto LG, ho convinto anche tutti i miei amici a boicottare il marchio coreano.

Coraggio, manca poco!

E pensare che c'e' ancora gente che mi dice che si trova bene con Lg......che fortuna io ne parlo male oramai da un anno con tutti!!!

Storia infinita ! aspettiamo ancora lunedi/martedi

Grazie Ercolino!!!

Al momento nulla ,vediamo per fine settimana ;)

Appena comunque so qualcosa avviso ;)

OK finalmente l'aggiornamento è stato scaricato ed installato ho la release di sw 1.1.1.0- Adesso è tutto da provare

Indietro
Alto Basso