Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

...
fwpat ha scritto:
al numero di telefono di LG che ho dato non bisognava selezionare la voce relativa al servizio clienti ma quella per parlare con il centralino LG di san donato milanese. Se hai provato 199 ovviamente sei ritornato al capolinea...

Ad ogni modo consegnata la Dstation al centro di assistenza concordato con LG il 4 marzo, oggi alle 16 mi hanno contattato per presentarmi e firmare il modulo per la pratica di rimborso e lasciare le coordinate bancarie per il bonifico.
Ovviamente non mi aspetto che il risarcimento arrivi già lunedi però con il pepe al **** che ho messo alla direzione commerciale probabilmente l'attesa non sarà lunga...

NDR: io la d77 l'ho acquistata 3 settimane fa a 239 euro, a questa cifra se fossi riuscito ad ottenere l'aggiornamento software, l'avrei anche tenuta.
non credo che alla stessa cifra sia possibile avere un decoder e un dvd/hdd recorder...

Buona azione pasquale...

Sabato ho compiuto un gesto del quale vado profondamente orgoglioso.

Tovandomi a MW, sono incappato in un blasfemo commesso che tentava di vendere l'ultima D-76 esposta (ormai da mesi, nonostante i ripetuti ribassi) presentandola all'incauto cliente come "...cioè, questa è il top del top!"
Al chè, non ho resistito e sono prontamente intervenuto, salvando un'altra potenziale vittima dall'oblio tecnologico del catorcio. :icon_cool:

Non ci posso credere ce l'ho fatta !!! Hanno sostituito la mia D-STATION !!! Ci sono volute buone dosi di pazienza questa mattina al Mediaworld,consiglio a tutti di mirare ai fianchi e non farsi intimorire,nominate "associazione consumatori" e "non conforme" e dopo 2 ore circa di bile dovrebbero sostituirvi l'oggetto anche se sono passati i famosi 8 giorni. Sono passato ad un rassicurante Sony con DVB esterno...........un calvario ma ce l'abbiamo fatta.

Anche noi ce l'abbiamo fatta!

Oggi il venditore online ha accettato di riprendersi la d76 a sue spese in cambio del Sony RDR-HXD870 consigliato da Flabsot (ovviamente devo dare la differenza, ma almeno ho un prodotto decente!). Anche loro si sono scontrati con l'incompetenza della LG e hanno capito che c'era poco da fare! Tra parentesi abbiamo provato ad aggiornare per giorni, ma niente. E la LG insisteva che l'aggiornamento doveva essere online, oppure che l'avrebbe aggiornato l'assistenza, mentre questi ultimi dicevano che se non c'era online, significava che avevamo l'ultima versione del firmware gia' montata! Cosa ovviamente falsa! Comunque l'odissea e' finita, per fortuna. Questo ci ha insegnato a non comprare mai niente senza aver fatto prima un sacco di ricerche nei forum specifici. Per quanto riguarda il Sony, c'e' un 3d specifico dove possiamo trovare info utili per usarlo al meglio?
Grazie a tutti per l'aiuto, anche morale!

Bene,
per il 3d sul sony prova a fare una ricerca nel forum e se non c'è aprilo tu...

In ogni caso, noterai con sollievo che i dubbi e le inc@##ature saranno esponenzialmente inferiori... tendenti a zero... :badgrin:

Verissimo! E' arrivato un paio di giorni fa e si sta davvero rivelando un acquisto prezioso! Grazie al vostro forum!

buongiorno.
allora niente da fare con l'aggiornamento.
ho telefonato ad una assistenza e mi hanno detto che i buchi audio me li devo tenere, poi ho telefonato a San Donato Milanese e mi hanno detto di mandare un fax al n°02-51801507 dove indicare i difetti e le richieste c'è qualcuno che cortesemente potrebbe postarmi una lettera da spedirgli fatta bene?
grazie

Una lettera io non la ho ma posso suggerirti di mettere nell'elenco dei problemi:

- se hai ancora il fw versione 1.0.0.5, il grave problema del decript di La7C+ che è stato risolto solo con il nuovo fw 1.1.1.01, ma se non è più disponibile OTA...niente soluzione
- interruzioni audio dei canali DTT
- interruzione audio nel passaggio da una traccia alla successiva nei cd audio tipo i live o che cmq. non hanno la classica pausa tra una canzone e l'altra.

direi che può ben bastare per la restituzione !

Un bel regalino...

Eh sì! Il D76 mi è stato regalato, purtroppo, con i punti Esselunga.
La sfortuna ha voluto che non ho provato subito il catorcio, come è stato definito. Poi, essendo potenzialmente un tuttofare, ci vuole un pochino a capire che, oltre ad essere poco familiare per un normale utente, possiede dei bugs che lo rendono inutilizzabile.
E così eccomi qui, con il D76 in assistenza (essendo passato ormai 1 mese dalla data di acquisto) per "verificare" il famoso problema dei micro buchi audio, per me l'unico vero problema assolutamente intollerabile.
A livello di software fa schifo, almeno rispetto agli ultimi recorder Sony. Per lavoro ne uso uno che permette di duplicare un DVD non protetto, e duplica tutto così com'è. Il catorcio della LG non lo fa ed è un'altra limitazione per me intollerabile. Se creo mi autoproduco un DVD perché non lo posso duplicare con il D76? LG me lo dovrebbe spiegare...
Aspetto da 15 gg che il centro assistenza si faccia sentire...
...mi sa che lo sentirò io
SAluti!

Il Sony ha la funzione Disk Backup che LG non ha...
LG può copiare i Dvix su HDD che il Sony non fà...
E' solo una questione di sw.

Io preferisco un sw fatto come si deve e anche se manca qualcosina ci può stare (vedi il Sony) ad uno che in teoria dovrebbe fare tutto ma la pratica sappiamo com'è...

Salve a tutti gli sfortunati possessori di Lg d75/76 (che dovranno tenerselo come me)
é da + di un mese che il mio d75 si trova in assistenza, l'altro giorno sono andato a chiedere informazioni sullo stato, mi hanno detto, sarà una bufala non so, che per il d75 ed il resto è in arrivo un nuovo fireware da installare che dovrebbe risolvere questi problemi
Questo è quanto, qualcuno ha delle notizie?
ciao

Io non ho sentito nulla in merito.
Se LG stà preparando un nuovo fw cmq. dovrà darlo a Mediaset/Telecom per la certificazione ppv/mhp e quindi lo verremmo a sapere grazie agli agenti della CIA :lol:

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se in questi giorni è ancora disponibile l'aggiornamento 1.1.1.01?
Continuo a provare a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma non risulta disponibile nessun aggiornamento

Grazie

Ultimamente altri utenti non sono riusciti ad aggiornare.
Oltre a provare sui canali Mediaset Premium prova per una settimana su La7...

Ancora in attesa

Anch'io sto attendendo che il fatidico centro di assistenza mi dica di che morte dovrò morire.
Comunque ho il sospetto che l'aggiornamento firmware non riguardi la sezione D.T., bensì il software che gestisce la macchina (su piattaforma JAVA?).
Potrei sbagliarmi...

Il sw che gestisce la parte recorder è basato sul VxWorks, un sistema operativo vero e proprio, ma LG con la parte proprietaria di programmazione non ha fatto un buon lavoro, anzi...
Cmq. se faranno mai un aggiornamento riguarderà sicuramente tutte e due le sezioni, recorder e dtt, in quanto cooperanti.

fblasot ha scritto:
Il sw che gestisce la parte recorder è basato sul VxWorks, un sistema operativo vero e proprio, ma LG con la parte proprietaria di programmazione non ha fatto un buon lavoro, anzi...
Cmq. se faranno mai un aggiornamento riguarderà sicuramente tutte e due le sezioni, recorder e dtt, in quanto cooperanti.

Ringrazio fblasot per le delucidazioni. Comunque per ora il mio caro D76 è ancora in assistenza, anche se si è aperto uno spiraglio per la sostituzione con un altro prodotto.
Certo che da questo forum mi sembra di capire che ne sanno molto di più gli utenti che vi partecipano rispetto agli ingegneri che progettano questi apparati. che LG non sfrutti questo canale per migliorare un prodotto che, sulla carta, era davvero eccellente.
Mah...

Insisti per la restituzione e poi con i soldi, e se è il caso aggiungi qualcosina, ti prendi un recorder Pioneer dotato di DVB-T e Common Interface e ci aggiungi la Samsung CAM (costo 69€) e ti vedi il ppv di Mediaset/La7/etc. etc. :D
Tutto un altro mondo, anzi universo...

Indietro
Alto Basso