Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Questo è il mio primo messaggio ma vi seguo ormai da un anno.
Sono anche io uno sfortunato possessore di una D75 dal lontano gennaio 2007.
Ho dato fiducia alla LG perchè i precenti prodotti acquistati mi avevano soddisfatto, ma questo è riuscito ad esaurire tutta la mia pazienza.
Riassumo brevissimamente.
- Tre mesi fa il "catorcio" si pianta definitivamente (fortunatamente, capirete dopo).
- passaggio in assistenza e sostituzione della scheda madre, peccato che la versione firmware fosse quella iniziale con tutti i problemi (La7 inclusa).:eusa_wall: :eusa_wall:
- ritorno in assistenza e nuovo cambio di scheda e di sintonizzatore perchè dicevano che non dipendeva da firmware.:)lol: :lol: :lol: )
- Il firmware era sempre quello di un anno fa!!!!! e ovviamente la7 non funzionava e i buchi audio erano ormai intollerabili.
- ritorno in assistenza e dicono che non sono previsti aggionamenti:5eek: :5eek:
- Mia richiesta di sostituzione del prodotto:mad: :mad:

Venerdì finalmente confermano la sostituzione del prodotto con uno similare.

Per "scaramanzia" non pubblico il prodotto sostitutivo LG nel forum.
In tutto questa storia devo comunque ringraziare il responsabile dell'assistenza della catena di negozi in cui avevo acquistato la D75, per la disponibilità e serietà con cui ha gestito la mia situazione.

Piccola digressione, dato che il "sostituto" non ha il sintonizzatore digitale posso collegarlo con un decoder, magari HDMI (si dice cosi?)?

Benventuto !

La tua trafila con l'assistenza LG non è cosa nuova, purtroppo :mad:

Quello che però ti hanno proposto e tu accettato, ovvero il cambio della DS con un recorder privo di sinto DTT io non lo avrei MAI accettato, ancora più rifiutato considerando che a breve si passerà solo al DTT !
Non avendo LG un prodotto alternativo alla DS, sebbene ha a catalogo alcuni nuovi recorder con sinto DTT, io avrei PRETESO la restituzione dei soldi.

Così eri libero di riacquistare quello che volevi...

Tornando poi alla tua domanda sul collegamento HDMI...
Al recorder potrai solo collegare un decoder DTT esterno tramite cavo scart o classico video composito (o eventualmente S-VIDEO se lo prevede sia il decoder dtt che il recorder...).

Se il decoder ha un'uscita HDMI con quella potrai solo andare verso il TV, sempre che abbia l'ingresso HDMI...

Ciao.

Grazie del benvenuto.
Ho accettato perchè il "catorcio" mi era stato regalato e, non possedendo un tv lcd (previsto in futuro), era un "di più".
Cio che mi è stato proposto è più consono all'attuale situazione "tecnica" dei miei apparecchi.
Comunque il mio intervento era mirato agli altri possessori della d75 nel senso che, entro i due anni, se debitamente supportati dal venditore, posso ancora ottenere la sostituzione o meglio la restituzione dei soldi. Quindi non devono mollare e fare pressioni sulla lg.
Era soprattutto un incoraggiamento a non disperare;) ;) ;)
Per il decoder grazie della tua risposta, adesso passerò agli altri forum dedicati per capire quale sono i più affidabili (visto che anche in questi prodotti i problemini non mancano :eusa_think: :eusa_think: )

Eccomi qui, allora portato il d75 in assistenza a maggio 08, hanno fatto varie prove e sostituito alcuni pezzi ma con risultati negativi l'aggiornamento non c'è, ed allora proprio in questi giorni hanno telefonato ed hanno deciso insieme alla LG la sostituzione dell'apparecchio con un'altro ( di prossima uscita) speriamo che vada meglio.
Ringrazio quelli dell'assistenza che si è fatta promotore della sostituzione.
Beh! dovrò aspettare fino a settembre però avrò un apparecchio con le stesse caratteristiche e con hard disc maggiorato.
Vi continuerò a leggere grazie a tutti CIAO!!!!!

Accidenti, sono settimane che sto cercando questo dannato aggiornamento ma dal mux di mediaset non arriva nulla e ho impostato la ricerca di aggiornamento tutte le notti intorno all'una di notte...

Anch'io "soffro" il continuo interruzione di flusso audio e poi, da quando cerco di aggiornare, invece di migliorare, è peggiorata la gestione PPV.

Adesso non mi riconosce più la scheda Mediaset Premium e mi tocca estrarla e reinserirla tutte le volte dopo l'accensione.

Come detto, però, non ho l'ultima versione di software che non sembra disponibile...

Ho già portato l'apparecchio a riparare una volta e mi è tornato indietro esattamente come prima....

Insisti con l'assistenza, magari te la sostituiscono con un altro prodotto come per l'utente precedente.
Cmq. io fossi in voi mi farei ridare i soldi !

Dalla descrizione potrebbe sembrare una D76 o una D77, ma spero si tratti di uno scherzo... :5eek: :badgrin:

@ afmultimedia:
Ti consiglio di spostare l'orario di aggiornamento alle 3 di notte, sperando che riesca ad intercettare gli aggiornamenti trasmessi da La7 (sempre che tu riesca a riceverne i MUX). ;)

Non saprei, in caso contrario sarebbe veramente triste... :eusa_naughty:

Vorrei ricordare la corresponsabilità di La7 che da sempre ha spacciato il catorcio come decoder compatibile con le proprie tessere: sarebbe opportuno che almeno adesso garantissero a tutti i malcapitati acquirenti della DS la possibilità di scaricare l'ultimo fw riparatore. :icon_twisted:

Bisgui ha scritto:
Ti hanno già detto quale è il prodotto in sostituzione?[/Q

Per "scaramanzia" non pubblico il prodotto sostitutivo LG nel forumUOTE]
Questo à quello che hai scritto.

Ti dico che deve ancora arrivare in italia, in europa è commercializzato.
Speriamo bene!!!!!!!!!!
Ciao

Se mi dici le caratteristiche in mp ,visto che dovrebbe arrivare un nuovo prodotto LG in Italia

Probabile che si riferisca ai modelli RHT399H/398H/397H che sono venduti in spagna.
Le caratteristiche dicono che hanno lo slot PCMCIA, ovvero dove inserire la CAM per l'eventuale decript del ppv italiano...
Però poi nel manuale d'uso, sia in inglese che in spagnolo, non ne parla.

Ciao a tutti,
Sono appena rientrato a casa dal lavoro ed ho trovato il mio D76 acceso ed aggiornato alla versione 1.1.1.01 (dopo mesi di tentativi).
Spero che si stia muovendo qualcosa.

Assitenza LG

Storia senza fine......
Al momento di accettare la sostizione del catorcio (con un prodotto offerto da loro del valore commerciale quasi doppio) avevo proposto (in alternativa) la sostituzione con un televisore (32/37'') dichiarandomi disponibile ad integrare la differenza.
Risposta: possiamo solo sostituire prodotti della stessa linea.
Due giorni fa mi propongono un lcd da 22'':5eek: !!!!!!!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Mia risposta di fuoco: o il primo prodotto offerto o i soldi:mad: :mad:
Curiosità: Ma esistono aziende serie in questo settore?

Fatti dare i soldi !!!

Io scarterei in ogni caso anche l'idea del tv lcd 32/37 LG, non per un boicottaggio da parte mia di LG per la storia della DS ma in quanto ci sono utenti che hanno avuto problemi con l'uso della SmarCAM per vedere il ppv del digitale terrestre direttamente con il tv senza usare un decoder esterno...
Maggiori info nel 3d in firma.

PS: a meno che il tv non sia della serie scarlet (ma non so se siano già in vendita...) che dovrebbe essere certificata per l'uso con la cam...

Indietro
Alto Basso