Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Ganzarolli ha scritto:
Quali sarebbero i canali che sintonizza ma non ti visualizza?
Hai un'altro dec dtt sulla stessa antenna e che ti da una risposta diversa?

Ho due tuner collegati alla stessa antenna, uno nel ds e l'altro in una scheda per pc (Pinnacle). Qui di seguito scrivo i canali che sono in elenco (e non vedo) nella ds e che mancano nella Pinnacle:

1) tvtv digital
2) telenord
3) trentino tv
4) sat9
5) elite shopping
6) neth sri lanka
7) all sex
8) made in italy
9) magic tv
10) sat8
11) starsat
12) motori tv
13) play tv italia
14) people tv re...
15) roma sat
16) mtv
17) sex ch...+1
18) eros live
19) d'anna sat
20) ebc 1
21) mediatel

No, non ho un satellite, ma i miei vicini di condominio si.
Mi è balenata un'ipotesi: che io prenda i canali del satellite e me li mette nella ds? In questo caso come faccio a non farmeli prendere?

Ganzarolli ha scritto:
Qui siamo nel campo delle preferenze più che dei difetti, io personalmente preferisco che si azzeri tutto se faccio una risintonizzazione totale, poi se voglio mantenere le impostazioni faccio invece un'aggiungi canale.

La funzione aggiungi canale è molto criptica e non capisco come fare aggiunte per canale, potresti spiegarmelo?

Ganzarolli ha scritto:
In effetti se si potesse aggiungere il salto pagina anche in fase di spostamento e non solo di ricerca, lo sposta canali sarebbe più rapido.
Ma visto che è un'operazione che si fa solo di rado, sarebbe meglio che risolvessero con più urgenza il problema dei buchi audio.

Qui temo di non essermi spiegato: intendevo che lo spostamento tra canali visualizzati nella tv è lento, ovvero chiacciare i tasti del telecomando PR+-

Ganzarolli ha scritto:
Cmq un consiglio utile è quello di disattivare l'interattività quando fai lo sposta canale, così facendo si velocizza la visualizzazione del canale nella finestra e un pò migliora.

Non ho idea di come si possa fare.

chry2403 ha scritto:
Ho due tuner collegati alla stessa antenna, uno nel ds e l'altro in una scheda per pc (Pinnacle). Qui di seguito scrivo i canali che sono in elenco (e non vedo) nella ds e che mancano nella Pinnacle:

1) tvtv digital
2) telenord
3) trentino tv
4) sat9
5) elite shopping
6) neth sri lanka
7) all sex
8) made in italy
9) magic tv
10) sat8
11) starsat
12) motori tv
13) play tv italia
14) people tv re...
15) roma sat
16) mtv
17) sex ch...+1
18) eros live
19) d'anna sat
20) ebc 1
21) mediatel

Mi è balenata un'ipotesi: che io prenda i canali del satellite e me li mette nella ds? In questo caso come faccio a non farmeli prendere?...

Questa possibilità mi pare piuttosto remota: oltretutto non conosco più della metà di quei canali, quindi non saprei che dire. Potrebbe essere d'aiuto sapere in quale zona d'Italia vivi.

chry2403 ha scritto:
...La funzione aggiungi canale è molto criptica e non capisco come fare aggiunte per canale, potresti spiegarmelo?...

Nel menù di sintonizzazione ci sono due opzioni, una per rifare da capo tutta la sintonizzazione (perdendo i canali memorizzati), l'altra per aggiungere nuovi canali alla lista esistente: ti consiglio comunque di fare una nuova scansione.

chry2403 ha scritto:
...Qui temo di non essermi spiegato: intendevo che lo spostamento tra canali visualizzati nella tv è lento, ovvero chiacciare i tasti del telecomando PR+-...
Non ho idea di come si possa fare.

Disabilitando l'interattività si evita che la DS carichi i programmi MHP non appena sintonizzata sul canale (ove presenti): sempre dal menù, esiste un'apposita voce che determina il funzionamento dell'interattività (automatica o a richiesta).

Scusa se non sono molto preciso nell'indicazione dei menu, ma ho restituito il catorcio da quasi 10 mesi e fortunatamente non ho conoscenti da consultare riguardo alla situazione attuale di questo incubo. ;)

OXO ha scritto:
Questa possibilità mi pare piuttosto remota: oltretutto non conosco più della metà di quei canali, quindi non saprei che dire. Potrebbe essere d'aiuto sapere in quale zona d'Italia vivi.

Provincia di Verona, zona Valpolicella.

Ricevo i mux DFree, La7, Mediaset 1 e 2.

OXO ha scritto:
Nel menù di sintonizzazione ci sono due opzioni, una per rifare da capo tutta la sintonizzazione (perdendo i canali memorizzati), l'altra per aggiungere nuovi canali alla lista esistente: ti consiglio comunque di fare una nuova scansione.

Ho visto che ci sono due opzioni, ma se faccio una nuova scansione tutte le impostazioni fatte precedentemente vengono annullate, mentre non capisco come usare la ricerca manuale.

OXO ha scritto:
Disabilitando l'interattività ...

Come si fa?

chry2403 ha scritto:

1) tvtv digital
2) telenord
3) trentino tv
4) sat9
5) elite shopping
6) neth sri lanka
7) all sex
8) made in italy
9) magic tv
10) sat8
11) starsat
12) motori tv
13) play tv italia
14) people tv re...
15) roma sat
16) mtv
17) sex ch...+1
18) eros live
19) d'anna sat
20) ebc 1
21) mediatel

Mi è balenata un'ipotesi: che io prenda i canali del satellite e me li mette nella ds? In questo caso come faccio a non farmeli prendere?
Molti di quelli sono canali sat che ti arrivano non sò come in antenna.
Probabilmente qualcuno sulla linea ha un modulatore e rimodula i canali sat su un canale terrestre, che la ds vede e sintonizza ma ovviamente non può aprire.
Li puoi tranquillamente saltare perchè con la DS non si apriranno mai.

chry2403 ha scritto:
La funzione aggiungi canale è molto criptica e non capisco come fare aggiunte per canale, potresti spiegarmelo?
Devi innanzitutto sapere su quale canale fare la ricerca, quindi magari guarda sul sito otgtv (o magari consulta i dati dei canali che ricevi sulla scheda dtt), poi vai in modifica canale, aggiungi canale (D- 8 Mhz e D-7Mhz sono i digitali), con la freccia ti sposti sulla casella a destra e scorri finchè non trovi il canale ricercato (ad es. 48), aspetti un paio di minuti che abbia finito di cercare e poi dai OK.
Esci dal menu e se ti ha trovato nuovi canali li vedrai scorrendo la lista (tieni premuto ok per 3 secondi).
Per disabilitare l'avvio automatico dell'interattività vai in Home/Impostare (i due ingranaggi) e dall'ultima icona in basso scegli MHP autostart-spento.
Se vuoi comunque un cambio canali più rapido,usa la guida epg, ho spiegato come fare un paio di pagine indietro.

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Penultima riga del post sopra al tuo ;)

Ciao.

Evidentemente dormivo quando ho letto il post. :icon_redface:

Ho tolto l'interattività, ma il cambio canale raggiunge anche gli 8 secondi (e la situazione è migliorata rispetto a prima... :icon_rolleyes: ).

Altre idee su come aumentare la velocità di cambio canali?

chry2403 ha scritto:
...Ho tolto l'interattività, ma il cambio canale raggiunge anche gli 8 secondi (e la situazione è migliorata rispetto a prima... :icon_rolleyes: ).

Altre idee su come aumentare la velocità di cambio canali?

Com'è il livello del segnale ?
Per metterci così tanto direi che ci sono problemi di segnale...

Fai anche la prova del tempo per cambiare da RAI1 a RAI2 (quindi stesso MUX) e tra RAI3 e RETE4 (quindi su MUX diversi); per evitare il tempo della digitazione e relativa attesa usa prog+.

Notizia di servizio:
il 3d sulla DS sul forum amico AVMagazine è stato chiuso (potete leggere il motivo)...

EDIT: tutto come prima, era in manutenzione, ho preso un abbaglio, scusate!!

fblasot ha scritto:
Notizia di servizio:
il 3d sulla DS sul forum amico AVMagazine è stato chiuso (potete leggere il motivo)...

EDIT: tutto come prima, era in manutenzione, ho preso un abbaglio, scusate!!

Non ti preoccupare è anche in Focus!

www.avmagazine.it

Continuate con il testing dei problemi, la lista deve essere sempre aggiornata.

Vedrete che anche Ercolino .....

fblasot ha scritto:
Com'è il livello del segnale ?
Per metterci così tanto direi che ci sono problemi di segnale...

La forza del segnale è quasi al massimo.

fblasot ha scritto:
Fai anche la prova del tempo per cambiare da RAI1 a RAI2 (quindi stesso MUX) e tra RAI3 e RETE4 (quindi su MUX diversi); per evitare il tempo della digitazione e relativa attesa usa prog+.

SI, uso prog+- per queste prove.

Il cambio di Mux è ininfluente, i primi 4-5 cambi li fa velocemente, poi rallenta parecchio. Se attendo 5-10 minuti riprende velocemente per altri 4-5 cambi e poi rallenta ancora...

chry2403 ha scritto:
La forza del segnale è quasi al massimo.

SI, uso prog+- per queste prove.

Il cambio di Mux è ininfluente, i primi 4-5 cambi li fa velocemente, poi rallenta parecchio. Se attendo 5-10 minuti riprende velocemente per altri 4-5 cambi e poi rallenta ancora...

E' veramente strano...
L'auto start applicazioni MHP è disabilitato ?
Se non lo è prova così.
Se invece lo è allora altro non saprei; se altri non lamentano questa grave lentezza nel cambio canali si potrebbe supporre che è difettosa la tua unità...
Puoi fare anche la prova collegandoti ad un'altra antenna, che so da un tuo amico ?

Nacchio ha scritto:
Continuate con il testing dei problemi, la lista deve essere sempre aggiornata.
Io proporrei alcune modifiche, poi magari chiediamo conferma a chi non ha più la DStation, visto che la mia probabilmente è miracolata ;)
Fblasot non te la prendere, non è rivolta a te ;)

Nei problemi risolti toglierei che con l'epg si vedono i programmi della settimana, io continuo a vedere solo i canonici due eventi.
Le informazioni in epg ora sono corrette (bisogna aspettare che le carichi come in qualsiasi dec dtt) ed accetta il cambio canale da epg (cosa che prima non faceva sempre), però gli eventi visualizzati sono sempre now e next.
Nei problemi ancora da risolvere aggiungerei che le programmazioni delle rec da epg sono su un canale sbagliato.
Aggiungerei anche che nella sintonizzazione totale dei canali (non LCN) inserisce nella numerazione dei canali digitali anche le radio, creando dei buchi nella numerazione dei canali televisivi digitali, non più richiamabili con tasto numerico.
Toglierei che premendo info vengono visualizzate le info del programma successivo (la mia miracolata funziona perfettamente).
Toglierei pure che il tasto rosso delle applicazioni mhp funziona a singhiozzo, in quanto funziona solo dopo che l'applicazione ha finito di caricare, come in tutti gli altri dec in mio possesso.
Toglierei pure che non è possibile selezionare il range dinamico dell'uscita hdmi in quanto non è , a mio avviso, un malfunzionamento ma bensì una caratteristica.
Pure l'avanzamento veloce oltre a 4x senza immagini vale solo per le trasmissioni Mediaset, e pure questa, essendo una limitazione imposta dal broadcaster come l'impossibilità di registrare gli eventi ppv, non è ascrivibile alla lista dei malfunzionamenti.

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
...
Nei problemi risolti toglierei che con l'epg si vedono i programmi della settimana, io continuo a vedere solo i canonici due eventi.
...
Aggiungerei anche che nella sintonizzazione totale dei canali (non LCN) inserisce nella numerazione dei canali digitali anche le radio, creando dei buchi nella numerazione dei canali televisivi digitali, non più richiamabili con tasto numerico.
...
Toglierei che premendo info vengono visualizzate le info del programma successivo (la mia miracolata funziona perfettamente).
Toglierei pure che il tasto rosso delle applicazioni mhp funziona a singhiozzo, in quanto funziona solo dopo che l'applicazione ha finito di caricare, come in tutti gli altri dec in mio possesso.
Toglierei pure che non è possibile selezionare il range dinamico dell'uscita hdmi in quanto non è , a mio avviso, un malfunzionamento ma bensì una caratteristica.
...
Pure l'avanzamento veloce oltre a 4x senza immagini vale solo per le trasmissioni Mediaset, e pure questa, essendo una limitazione imposta dal broadcaster come l'impossibilità di registrare gli eventi ppv, non è ascrivibile alla lista dei malfunzionamenti.

Ciao.

In merito al discorso EPG se sintonizzi La7 vedrai che caricherà i dati della settimana, idem su MTV se ricordo bene...
Purtroppo sono tutti gli altri provider che non trasmettono i dati ed invece di constringerli a farlo si sono inventati il discorso EPG2 di tv sorrisi &c.
In questo momento per me il discorso EPG è correttamente risolto ma c'è la richiesta di miglioria per implementare l'EPG2 così da avere una guida funzionante con i dati di tutti i provider...

Il buco dei canali radio credo sia normale, da qualche parte vanno messi; forse potevano decidere che la radio fossero tutte da 800 in su...ma era troppo difficile arrivarci...

Il discorso avanzamento oltre 4x per mediaset è li in quanto la versione 1.0.0.5 aveva già portato una miglioria rispetto a quanto dice il manuale, non si può andare oltre 4x, ed io ho inteso che non seleziona 5x 6x etc., invece ci va ma non si vede l'immagine..., ovviamente la speranza era che ci facessero vedere le immagini...al limite protrebbero bloccare il 5x 6x etc però a questo punto forse è meglio poterlo fare anche se non si vedono le immagini...

Non ho capito a cosa ti riferisci con il discorso HDMI...

Tutte le altre funzioni che sono a posto aspettiamo conferma da qualche altro utente e poi edito la lista...

Ganzarolli ha scritto:
Io proporrei alcune modifiche, poi magari chiediamo conferma a chi non ha più la DStation, visto che la mia probabilmente è miracolata ;)
Fblasot non te la prendere, non è rivolta a te ;)

Le informazioni in epg ora sono corrette (bisogna aspettare che le carichi come in qualsiasi dec dtt) ed accetta il cambio canale da epg (cosa che prima non faceva sempre), però gli eventi visualizzati sono sempre now e next.
Nei problemi ancora da risolvere aggiungerei che le programmazioni delle rec da epg sono su un canale sbagliato.

Ciao.

Ganzarolli... se leggessi bene avresti capito che il discorso risolto per l'EPG era riferito ad altre cose. E se leggessi bene avresti capito che alcune tue osservazioni sono state già inserite nella lista (vedi programmazione da EPG). Ripeto... perché non leggi quanto già scritto?

Ma non eri tu che dicevi che c'erano solo 2 cose da risolvere (buchi audio e un'altra cosa) perché per te è normale che non si possa cambiare da ad esempio da XP a SP in duplica su DVD con velocità normale?

fblasot ha scritto:
In merito al discorso EPG se sintonizzi La7 vedrai che caricherà i dati della settimana, idem su MTV se ricordo bene...
Non con la D-Station.
L'epg settimanale è sempre stata una prerogativa de La7, e si vede con diversi dec (Humax, Philips) ma non con la D-station.

fblasot ha scritto:
Il buco dei canali radio credo sia normale, da qualche parte vanno messi; forse potevano decidere che la radio fossero tutte da 800 in su...ma era troppo difficile arrivarci...
Si ma questo causa una limitazione d'uso non indifferente, senza considerare che imho ha un ruolo nel fatto che si incasina pure la programmazione delle rec da epg (se programmo un'evento su C5, dove il 5 è occupato dalla radio di Rai mux1, non trova il 5 digitale e mi programma il 5 analogico).

fblasot ha scritto:
Non ho capito a cosa ti riferisci con il discorso HDMI...
Tutte le periferiche hdmi hanno un protocollo che si interfaccia con il monitor e setta la migliore configurazione di interfaccia.
Siccome non tutti i monitor e le periferiche riescono a dialogare, alcune perfiriche evolute (come ad es. la PS3) ti danno la possibilità di forzare i parametri di configurazione, altre più economiche (come la DS) assumono dei parametri standard.
Il fatto che non si possa settare il range dinamico della gamma colori sull'uscita hdmi non è un malfunzionamento ma una caratteristica.

PS: per chi non l'avesse capito, visto che il mio post è in risposta a Nacchio, la lista a cui si riferiscono le mie proposte di modifica è quella inserita in avs forum e citata da Nacchio.

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Non con la D-Station.
L'epg settimanale è sempre stata una prerogativa de La7, e si vede con diversi dec (Humax, Philips) ma non con la D-station.

Ai, ai, ai...
Io riporto quanto dicono gli utenti...quindi a te l'EPG settimanale di La7 non si vede...
Qualcun altro può fare la prova ? Se non funziona, cmq. è un bug, la DS si deve comportare come gli altri decoder, appunto, e non stiamo parlando di EPG2 che è un'altra cosa...

Ganzarolli ha scritto:
Si ma questo causa una limitazione d'uso non indifferente, senza considerare che imho ha un ruolo nel fatto che si incasina pure la programmazione delle rec da epg (se programmo un'evento su C5, dove il 5 è occupato dalla radio di Rai mux1, non trova il 5 digitale e mi programma il 5 analogico).

Concordo, ma è così...altri dispositivi sono più furbi e non hanno questi problemi del buco della numerazione o del fatto che se sposto il programma LCN 25 al posto 10 non lo posso richiamare con 10 ma devo sempre fare 25 e lo trovo ordinato solo se faccio prog+/-...
Invece il discorso che se dalla guida epg della DS premo rec su di un evento e non lo riporta corretto nella lista eventi timer è ancora indicato come DA RISOLVERE.

In merito all'uscita HDMI il discorso di poter impostare risoluzioni/gamma colori etc. è messo come richiesta di miglioria...

Da quel che mi ricordo, con l'EPG si vede solo il programma attuale e quello prossimo. Pertanto non c'è l'EPG settimanale per nessuna emittente. Più tardi posso telefonare al mio collega.

fasadi ha scritto:
Da quel che mi ricordo, con l'EPG si vede solo il programma attuale e quello prossimo. Pertanto non c'è l'EPG settimanale per nessuna emittente. Più tardi posso telefonare al mio collega.

Per La7 (e forse anche MTV) si dovrebbe vedere la settimana, e sono sicuro che funziona, sui tv lcd con dtt si vede, ad ogni modo questa sera faccio la prova sul mio tv...
Per fare la prova andate su La7 (DTT...) aspettate 1 o 2 minuti e poi provate EPG...
Fatelo anche sulla DS...

Indietro
Alto Basso