Nuovo Agg Sw MySkyHD (Versione sw 41.105.15) dal 02/09/09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigor ha scritto:
Dopo aver visto il post di SEB, ho forzato l'aggiornamento del mio MyskyHD Amstrad.

Risultato:

...
Non ho notato nell'uso pratico nessuna differenza rispetto a prima...

Corretto il baco che avevo io, e cioè che il secondo tuner non si accendeva se andava via la luce, credo di dire bye bye alle registrazioni fallite :D !

Confermo, anche io avevo lo stesso bug, che si verificava in assenza di corrente o dopo una ricerca di aggiornamenti manuale.
In questi 2 casi il tuner rimaneva in assenza di segnale e bisognava fare un test del ricevitore per riagganciarlo.
Dopo la tua segnalazione ho controllato e in effetti è stato risolto.

darkmoon ha scritto:
io non so però da qualche tempo 1-2 reg a sett mi saltano per interruz dell'alimentazione , può dipendere dallo messa in standby

anche a me stesso problema e quasi sempre di notte

io ho un pace ue 2009

io lo spegnimento automatico l'ho tolto ma niente da fare alla notte dice quasi sempre

REG. FALLITA - Interr. ALIMENTAZIONE

sto pensando di sostituirlo ma alla fine ho già capito che lo può fare anche quello nuovo e pensare che col pace 2007 made in cina non me lo aveva mai fatto

no continua a dire reg fallita anche se non sempre

oggi lo vado a cambiare mi sono rotto

secondo Voi a quello nuovo devo forzare l'aggiornamento o aspettare che arrivi in automatico ????

Raga, un paio di giorni fa il mio decoder MySKY HD si è aggiornato automaticamente. Ora riscontro dei gravi problemi nella corretta visualizzazione di alcuni canali, problemi che prima non si verificavano. In pratica alcuni canali, ad esempio RealTime, RAI Cinema, MTV, ecc sono inguardabili, si vedono dei quadrettoni verdi che invadono lo schermo, soprattutto nella parte bassa, intervallati da strani rumori. E' un problema derivante da questo aggiornamento. Io ho un decoder Amstrad o come cavolo si chiama, che a dire il vero fa un po' di testa sua sin da quando ce l'ho, con registrazioni fallite, blocchi, e rumori strani, quasi stesse macinando il caffè. Che faccio?

squall83 ha scritto:
Raga, un paio di giorni fa il mio decoder MySKY HD si è aggiornato automaticamente. Ora riscontro dei gravi problemi nella corretta visualizzazione di alcuni canali, problemi che prima non si verificavano. In pratica alcuni canali, ad esempio RealTime, RAI Cinema, MTV, ecc sono inguardabili, si vedono dei quadrettoni verdi che invadono lo schermo, soprattutto nella parte bassa, intervallati da strani rumori. E' un problema derivante da questo aggiornamento. Io ho un decoder Amstrad o come cavolo si chiama, che a dire il vero fa un po' di testa sua sin da quando ce l'ho, con registrazioni fallite, blocchi, e rumori strani, quasi stesse macinando il caffè. Che faccio?

visti i sintomi direi che devi cambiarlo a meno che tu non voglia tenere un decoder difettoso

No no, se il problema deriva dal decoder lo cambio subito, mi son scassato un po'. Quindi telefono e come me lo cambiano? Lo devo ritirare, me lo portano, come funziona? E soprattutto spese?

ma se prima provi a fare un reset scollegando la presa...:D

si è capit che i decoder di sky nn sanno aggiornarsi a modo...quindi

scollega la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto stand-by fino a che nn si riaccendono tutti i led e il decoder procede a un nuovo aggiornamento.

stessa procedura col tasto guidatv

e anche col tasto i

subito dopo l'aggiornamento è normale che il decoder dorma

ragazzi sapete se con quest'ultimo aggiornamento è possibile vedere i programmi registrati senza avere la parabola? Grazie

no bisogna essere collegati alla parabola in modo che la smart card comunichi con il sistema sky per vedere le registrazioni

fonzie ha scritto:
ragazzi sapete se con quest'ultimo aggiornamento è possibile vedere i programmi registrati senza avere la parabola? Grazie

la parabola serve in fase di accensione del decoder se nn trova segnale...nn vedi nemmeno l'elenco delle registrazioni...se invece durante la visione scolleghi la parabola...allora il mysky è utilizzabile

Nelle ultime settimane mi è capitato di sentire la partenza della ventola anche con il decoder acceso, ma solo per pochi secondi, succede anche a voi?
Il decoder è un MySky HD Pace EU 2009.

si è il nuovo mirabolante software....la ventola andrebbe AMPUTATA....nn serve a nulla....il disco è sempre freschissimo anche con 2 reg contemporanee HD e visione di registrazione HD....e la ventola è ubicata dove c'è il disco...

inoltre è straultraSOTTOdimensionata....e a massimo regime....gira troppo poco...

la parte + calda è il tuner....che si trova dalla parte opposta...come se uno ha caldo in casa e accende l'aria condizionata in macchina

Burchio ha scritto:
si è il nuovo mirabolante software....la ventola andrebbe AMPUTATA....nn serve a nulla....il disco è sempre freschissimo anche con 2 reg contemporanee HD e visione di registrazione HD....e la ventola è ubicata dove c'è il disco...

inoltre è straultraSOTTOdimensionata....e a massimo regime....gira troppo poco...

la parte + calda è il tuner....che si trova dalla parte opposta...come se uno ha caldo in casa e accende l'aria condizionata in macchina

Dire che sono fatti con il c... questi decoder è poco!:D

no intelligentissimo accende la ventola...quando si raffredda...e la spegne quando si scalda...

Ragazzi, vedo che disquisite spesso su sta ventola!
Vi dico come la penso io: il fatto che la ventola sia lontana dall'hard disk potrebbe sembrare all'inizio un errore progettuale, ma dato che col suo funzionamento toglie l'aria creando un effetto "vuoto all'interno" dello chassis indirettamente svolge un effetto raffreddamento anche dell'hard disk.
Inoltre la scelta software che vede accendersi la ventola allo spegnimento del decoder (la ventola si spegne dopo 5 minuti di funzionamento), potrei leggerla come protezione ai piattelli e/o ai cuscinetti dell'hard disk che rimanendo ad una certa temperatura proprio al momento del loro fermarsi potrebbero danneggiarsi (come succedeva con alcune auto a benzina, quando la ventola del radiatore rimaneva accesa, spegnendosi poi, anche dopo lo spegnersi del motore, salvando le fasce elastiche dei pistoni).
Quindi accettiamo il suo funzionamento, chi avrà proggettato sta macchina avra fatto i conti per come funziona il tutto, non credo che ingegneri e softweristi siano così sprovveduti da subire le nostre critiche!
Saluti e Ciauz a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso