Nuovo Agg Sw Pace 830 HD (Versione sw 51.446.30) dal 28/07/19

grazie Ora ho messo su 1080i per il momento il problema e' scomparso, spero non ritorni piu'.

ERCOLINO ha scritto:
Lascia 1080i

Non usate il formato originale ;)
Ercolino, scusami, ma non è possibile rimettere la precedente versione prima dell'aggiornameno che da quanto ho capito serve solo per chi vuole utilizzare la dig.key mentre fa perdere più tempo quando si passa da un canale all'altro?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
Ercolino, scusami, ma non è possibile rimettere la precedente versione prima dell'aggiornameno che da quanto ho capito serve solo per chi vuole utilizzare la dig.key mentre fa perdere più tempo quando si passa da un canale all'altro?...:doubt:

No non è possibile.

Sinceramente io non vedo tutto questo ritardo ,non mi sembra cambiata la velocità nel cambio canale.

Io ho quello con versione hw 03

Hai provato a staccare corrente per 1 minuto?

ERCOLINO ha scritto:
No non è possibile.

Sinceramente io non vedo tutto questo ritardo ,non mi sembra cambiata la velocità nel cambio canale.

Io ho quello con versione hw 03

Hai provato a staccare corrente per 1 minuto?
beh, anche altri hanno notato questo ritardo (di qualche secondo) che però si verifica sempre quando si cambia canale cioè compare per qualche attimo la schermata blu cosa che con il vecchio aggiornamento accadeva lasciando l'impostazione Originale su Hd se non erro, cmq adesso provo anche a staccare la corrente, ma mi confermi che quest'aggiornamento serve solo per la dig.key in buona sostanza?

Io ho sempre impostato 1080i ,la schermata blu per un attimo mi è sempre uscita,ma è una cosa accettabile come ritardo

Il ritardo sul cambio canale è comunque una cosa normale ,se non eccessivo

L'aggiornamento principalmente aggiunge il supporto alla chiavetta

Ciao anche a me più ritardo nel cambio canale,appena fatto aggiornamento no lock su alcune frequenze,poi ieri tutto ok :D

Ho resettato il dec con la procedura suggerita sul forum, rifatto la memorizzazuione canali, ma sui ch Hd, il test delle frequenze mi da sempre no look sulle frequenze in alta definizione pur vedendo i canali in esse contenuti.

qualcuno ha fatto la segnalazione a sky?

Ho notato pure io , ieri sera, che il cambio canale,
è diventato più lento....non è che prima dell'aggiornamento,
lo zapping era veloce, specie se si passava da un canale SD,
ad uno HD, o viceversa....speriamo risolvano, ma si può
campare lo stesso...;)

lory ha scritto:
Ho resettato il dec con la procedura suggerita sul forum, rifatto la memorizzazuione canali, ma sui ch Hd, il test delle frequenze mi da sempre no look sulle frequenze in alta definizione pur vedendo i canali in esse contenuti.

qualcuno ha fatto la segnalazione a sky?

ciao.
lory... è come dici tu.
tornato a casa mia, ho rifatto la diagnostica frequenze col decoder collegato all'impianto IF-IF ed effettivamente mi da il no lock sulle frequenze HD nonostante veda tranquillamente quei canali e nonostante abbia correttamente collegato l'HDMI alla tv HD (samsung LE40B550A).

quando ero collegato all'impianto ad un lnb (non ero a casa mia, ma a 550 km di distanza) effettivamente era come diceva burchio (non so se in questo o in un altro thread), ovvero, se l'HDMI è scollegato, c'è il no lock sulle frequenze HD nonostante siano tutti i canali visibili tramite scart, non appena ho collegato il decoder (sempre con l'impianto ad un lnb) ad una tv con il cavo HDMI la diagnostica delle frequenze era ok.

mi viene da dire (poi qualcuno più esperto di me può sicuramente essere più preciso) che il problema c'è quando il decoder è su un impianto IF-IF.
aggiungo inoltre, che sono sicuro che prima dell'aggiornamento software non avevo il no lock su quelle frequenze.

ciao

Se7en ha scritto:
ciao.
lory... è come dici tu.
tornato a casa mia, ho rifatto la diagnostica frequenze col decoder collegato all'impianto IF-IF ed effettivamente mi da il no lock sulle frequenze HD nonostante veda tranquillamente quei canali e nonostante abbia correttamente collegato l'HDMI alla tv HD (samsung LE40B550A).

quando ero collegato all'impianto ad un lnb (non ero a casa mia, ma a 550 km di distanza) effettivamente era come diceva burchio (non so se in questo o in un altro thread), ovvero, se l'HDMI è scollegato, c'è il no lock sulle frequenze HD nonostante siano tutti i canali visibili tramite scart, non appena ho collegato il decoder (sempre con l'impianto ad un lnb) ad una tv con il cavo HDMI la diagnostica delle frequenze era ok.

mi viene da dire (poi qualcuno più esperto di me può sicuramente essere più preciso) che il problema c'è quando il decoder è su un impianto IF-IF.
aggiungo inoltre, che sono sicuro che prima dell'aggiornamento software non avevo il no lock su quelle frequenze.

ciao
E' quasi ufficiale il problema e' solo per chi ha un impianto IF-IF.
Negli altri casi si puo' superare facendo il reset del decoder.
Per altre segnalazioni o smentite specificate cortesemente il tipo di impianto impostato sul dec ed eventualmente le manovre per la soluzione.
Ma possibile che per ogni aggiornamento si risolve un problema e se ne creano altri??
Per chi ha un impianto IF-IF (condominiale) la dignostica e' molto importante e deve essere affidabile. Qualcuno ha gia' segnalato il problema a sky?

Ragazzi per chi ha il problema verifichi e dica che versione HW ha il decoder

Versione Hw:AF0A03?
Versione Hw:AF0A04?
Versione Hw:AF0A05?

Il Pace 830 ha 3 modelli HW differenti

Io sul Versione Hw:AF0A03 ho tutti 8 e non noto rallentamenti nel cambio canale rispetto a prima

ERCOLINO ha scritto:

Io sul Versione Hw:AF0A03 ho tutti 8 e non noto rallentamenti nel cambio canale rispetto a prima

nessun problema con af0a05, ma ho parabola privata non condominiale

ERCOLINO ha scritto:

riassumo per tutti:

- vers. hard AFOA04
- ''no look'' sul test frequenze 11785 - 11996 - 12341 (alta definizione)
- impianto IF-IF
- i ch in HD si vedono pero' regolarmente
- eseguito aggiornamento
- eseguita manovra di reset
- segnale agganciato su test singolo canale

persiste invece il ''no look'' su test frequenze

primadell'aggiormamento ilproblaema non si presentava

A qualc'uno di voi non esce una riga blu a dx della tv come se l'immagine
non fosse centrata nello schermo? (solo sui canali hd)
posso farmelo sostituire?

Anch'io ho riscontrato i problemi dopo l'aggiornamento.
Questi sono i dati:

Vers. Hard. : AF0A03
Vers. Driver: sw: 1512.30
Vers. Sist. Op. : 1.3 LT12
Vers. Verifier : 3.10.54
Vers. Epg: SKY-IT-5.1.1.S
Vers. Software: 51.014.0A
Vers. Genesis: Release 4.7.25
Vers. iEngine: 4.0.3

Il problema riscontrato si verifica specialmente quando accendo il decoder, mi appare sul tv (Philips) la scritta video non supportato e poi appare lo schermo blu e si sente l'audio.
Un saluto

da sempre quei test hanno un affidabilità prossima allo zero...ora è ancor + confermato...

la versione software del mio è AF0A04.
oltre ai problemi della diagnostica, sinceramente non ho riscontrato lentezze nel cambio canale (probabilmente per la tipologia di impianto).

Se7en ha scritto:
la versione software del mio è AF0A04.
oltre ai problemi della diagnostica, sinceramente non ho riscontrato lentezze nel cambio canale (probabilmente per la tipologia di impianto).

Confermo: per questa versione Hw ed impianto IF-IF, solo diagnostica frequenze HD errata e nessuna lentezza nel cambio canale.

So che forse e' il problema meno importante, ma quando non si vedono i canali la diagnostica e' l'unico sistema per sapere se e' un problema di impianto o di decoder....

Indietro
Alto Basso