Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

Oggi ho acquistato una card Premium Gallery (quelle da 39 Euro con scadenza 2010). Sul 6610 mi dice "Smart card non comunica". Il firmware è v1136_08 (senza _1 finale, e' un po' vecchiotto). Alle 21,30 ho provato a cercare l'aggiornamento, l'ha trovato, lo stava facendo, poi alle 22 in punto si e' interrotto ed il decoder è ripartito. Puo' essere perche' stava scaricando l'aggiornamento dal DFREE e quindi alle 22 hanno interrotto? L'errore "Smart card non comunica" puo' essere dovuto al vecchio firmware? Provo domani? Zona Bari Carbonara. Grazie.

Ultima modifica:
Devi aggiornarlo altrimenti con quella versione senza _1 non legge le schede 2008 e superiori

Alle 22 l'aggiornamento si è interrotto,riprova questa notte dalle 2 alle 13 sul Mux Mediaset 1 oppure domani dalle 18 alle 22 sul mux Dfree ;)

Aggiornamento riuscito anche sul mio 4610/08.

Sono riuscito ad aggiornare nella notte, verso le 3e30, dopo aver provato diverse volte l'hard reset come indicato da "pincellone" ma senza successo.

L'aggiornamento si è avviato e concluso positivamente come nel caso di "coccobill" dopo aver spento il decoder tramite il tasto frontale ed alla sua riaccensione dopo il lancio manuale.

Al riavvio ho notato anche io una maggior lentezza nel cambio canale ma adesso non ci sono più quei fastidiosi freeze che caratterizzavano il passaggio da uno all'altro canale del mux A Rai (almeno nella mia zona)

La funzione LCN è utile ma non ho capito una cosa: se avvio la ricerca la prima volta in maniera normale (ossia senza LCN) la successiva aggiunta di canali (che magari trasmettono solo di notte) avviene secondo l'ordine LCN o in maniera incrementale?

Volevo inoltre capire a cosa serve la nuova suddivisione LO/HI nel menù LIVELLO DEL SEGNALE..

Saluti, Ivan

I nuovi canali se non usi LCN li dovrebbe mettere alla fine della lista.

Ora il decoder quando fa la scansione ci impiega di più perchè fa più controlli sui vari Mux.

Il mio 6610 si è aggiornato da solo domenica pomeriggio.

Da allora riscontro:
1) cambio canale lento
2) se spengo il decoder con il pulsante frontale rosso, alla riaccensione manca l'audio. Per ripristinare l'audio devo staccare la spina per un istante e poi ricollegare la corrente. Ma è possibile che non abbiano fatto delle prove? Tutto questo poi per cosa, l' EPG?

Max

In effetti l' aggiornamento era importante, mancando Pangea il decoder aveva una lacuna rilevante. Peccato che forse qualche bug avrebbe potuto essere evitato, questo dell' audio è parecchio fastidioso a quanto capisco.

Dtr 4610

Scusate, ma non sono riuscita a capire bene....
Il mio decoder philips non legge la mia nuova tessera scadenza 2009 (che però funziona perfettamente su altri decoder) quindi penso sia un problema di aggiornamento!
Ho fatto già mille volte l'aggiornamento manuale ma mi dice che ho già installato l'ultima versione:

- Versione Software: 2.08
- Versione applicazione: MPH -1.0-19
- Versione Middleware: MediaHighway Adv. -4.2.11
- Info Software: 31
- Versione loader: 14

C'è un altro modo per cercare aggiornamenti?!
Ormai sono da 8 giorni con questa nuova tessera inutilizzabile!!
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Ercolino.
Ho provato come mi hai detto tu, tutta la procedura, per aggiornare il mio modello 4610/08. ma vari e vari tentativi e giorni giorni di aggiornamento manuale, non riesco ad aggiornare il mio decoder...
Non so più cosa fare!!

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Una domanda, io quando faccio la ricerca ricevo tutti i canali che si vedono in quel momenti, tranne quelli notturni che poi mi si aggiungono in coda il giorno dopo. Ho notato che se metto la funzione LCN, i canali che trasmettono soltanto di notte NON si aggiungono. E' normale? :eusa_think:

..qualcuno mi sa dire xchè dopo l'aggiornamento del mio 4610 non ho + la barra del volume a video, nonostante sia impostata con Sì' nella personalizzazione del decoder ?

grazie dell'eventuale risposta.

MASSIMO

magicaemy_ed ha scritto:
Scusate, ma non sono riuscita a capire bene....
Il mio decoder philips non legge la mia nuova tessera scadenza 2009 .....
C'è un altro modo per cercare aggiornamenti?!
Ormai sono da 8 giorni con questa nuova tessera inutilizzabile!!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Il tuo decoder philips è un Philips 4610/28?

Hai già provato a fare come detto da ercolino nel primo post?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai già provato a fare un reset per vedere se la barra ricompare?

se intendi spegere riaccendere reimpostare i parametri iniziali del produttore... sì! dimmi se c'e un altro modo...

ho notato che sul telecomando si accende la spia TV invece che STB quando schiaccio i tasti volume... credo che prima non fosse così....

mah!

grazie :icon_rolleyes:

Intendevo proprio reimpostare tutto come uscito dalla fabbrica.

Hai provato a lasciare per un pò il decoder staccato dalla corrente?
Il volume comunque funziona lo stesso (si alza e si abbassa?)

VIANELLO_85 ha scritto:
Intendevo proprio reimpostare tutto come uscito dalla fabbrica.

Hai provato a lasciare per un pò il decoder staccato dalla corrente?
Il volume comunque funziona lo stesso (si alza e si abbassa?)

il decoder lo stacco tutte le sere prima di andare a nanna e lo riattacco la sera dopo... ho troppa roba in stand by...:eusa_shifty:

la barra volume da impostazioni è sul massimo e il volume non si alza ne si abbassa più con il telecomando del STB devo usare quello del televisore...

.. misteri dell'aggiornamento PHILIPS ?:eusa_whistle:

grazie. ciao.

M

Aggiornamento Philips 6610

Ciao chi mi da una mano...sto provando a fare l'aggiornamento al mio digitale philips 6610..ma parte il download poi si blocca e mi dà l'errore e ricomincia dall'inizio..cosa posso fare?gli aggiornamenti automatici sono attivi alle 10 di mattina mentre io provo l'aggiornamento vero le 23 di sera..c'è 1 soluzione:crybaby2: helppppppp

Indietro
Alto Basso