emadrc ha scritto:Ciao a tutti,
da 2 giorni sono anche io dei vostri, questo decoder fa quello che promette senza troppi fronzoli. Firmware già aggiornato.
Ho riscontrato alcuni problemi però:
- blocchi improvvisi, il display digitale rimane bloccato sul numerino ma il decoder non da segni di vita, bisogna solo spegnerlo dall'interruttore sul retro e riaccenderlo;
- lasciandolo in standby con un disco USB 2.5 da 250GB autoalimentato, quando va in standby anche il disco alla successiva riaccensione del decoder il disco fa un "TAC" da paura e il decoder va in blocco, con conseguente riavvio automatico forzato.
Forse è meglio mettere un disco con alimentazione esterna? Sembra quasi un "sovraccarico" di corrente sulla USB che lo fa riavviare.
Ora ho provato a staccare il disco USb per vedere se è un problema di alimentazione che porta il decoder al blocco.
Un'appunto sul firmware, che secondo me richiederebbe un'aggiunta: l'orario in tutte le schermate!
Ieri sera stavo facendo dei test di registrazione inserendo l'orario a mano, magari di minuto in minuto, e ogni volta dovevo prima guardare nella schermata precedente, poi quando andavo a programmare la registrazione per inserire l'orario dovevo sperare che non fosse scattato di un minuto altrimenti non partiva...
Mi sono spiegato malissimo, ma mi sono svegliato da poco![]()
![]()
Prova a tenere disattivato il risparmio energetico sul decoder
Che HDD esterno hai esattamente?