Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

emadrc ha scritto:
Ciao a tutti,
da 2 giorni sono anche io dei vostri, questo decoder fa quello che promette senza troppi fronzoli. Firmware già aggiornato.

Ho riscontrato alcuni problemi però:
- blocchi improvvisi, il display digitale rimane bloccato sul numerino ma il decoder non da segni di vita, bisogna solo spegnerlo dall'interruttore sul retro e riaccenderlo;
- lasciandolo in standby con un disco USB 2.5 da 250GB autoalimentato, quando va in standby anche il disco alla successiva riaccensione del decoder il disco fa un "TAC" da paura e il decoder va in blocco, con conseguente riavvio automatico forzato.

Forse è meglio mettere un disco con alimentazione esterna? Sembra quasi un "sovraccarico" di corrente sulla USB che lo fa riavviare.

Ora ho provato a staccare il disco USb per vedere se è un problema di alimentazione che porta il decoder al blocco.

Un'appunto sul firmware, che secondo me richiederebbe un'aggiunta: l'orario in tutte le schermate!
Ieri sera stavo facendo dei test di registrazione inserendo l'orario a mano, magari di minuto in minuto, e ogni volta dovevo prima guardare nella schermata precedente, poi quando andavo a programmare la registrazione per inserire l'orario dovevo sperare che non fosse scattato di un minuto altrimenti non partiva...

Mi sono spiegato malissimo, ma mi sono svegliato da poco :eusa_wall: :eusa_wall:

Prova a tenere disattivato il risparmio energetico sul decoder

Che HDD esterno hai esattamente?

ERCOLINO ha scritto:
Prova a tenere disattivato il risparmio energetico sul decoder

Che HDD esterno hai esattamente?

Ok, ora ci provo a disattivarlo, ma continua a freezare e si blocca, devo spegnerlo e riavviarlo dall'interruttore. Ora ho provato a togliere la cam samsung2 e vediamo...

L'HD è staccato dall'usb, è un HD seagate da 250gb inserito in un case per HD sata...

Purtroppo i blocchi del decider continuano, non è proprio l'inizio che mi aspettavo... Credo sia dovuto alla Samsung cam2 perché rimuovendola non si blocca piu. C'è qualche procedura particolare per l'attivazione della cam?

Con la Premium Cam HD ,non ho riscontrato problemi ,non vorrei che sia la Cam un po' difettosa.

ERCOLINO ha scritto:
Con la Premium Cam HD ,non ho riscontrato problemi ,non vorrei che sia la Cam un po' difettosa.

La cam ha funzionato perfettamente fino a 2 giorni fa in 2 tv Samsung, ne ho presa una nuova ieri per la ragazza e anche con quella ho lo stesso problema...

Ulteriore aggiornamento: Dopo 4-5 giorni i blocchi continuano, il problema è che sono random! A volte 2 ore senza problemi, ieri sera 5 volte in un'ora!

Allora ho cominciato a fare test "approfonditi" esludendo diverse cose:
- con l'hard disk scollegato si blocca
- con la CAM scollegata si blocca
- con il risparmio energetico si blocca

Qualcuno ha altre idee? Questo decoder sta per prendere una brutta strada...

Io l'ho solo aggiornato via USB all'ultimo firmware, quindi se mi facevo i fatti miei magari funzionava. In effetti non so se con il firmware originale avrebbe avuto dei blocchi perchè l'ho aggiornato subito.

C'è la possibilità di fare un downgrade? Ora riprovo ad aggiornare... AIUTO! :mad: :mad: :mad:

P.S. Ovviamente non mi fa aggiornare nuovamente perchè è gia aggiornato...

Ultima modifica:
Non vorrei che il decoder abbia problemi che non dipendano dall'aggiornamento sw

ERCOLINO ha scritto:
Non vorrei che il decoder abbia problemi che non dipendano dall'aggiornamento sw

Sicuramente... oggi ho chiamato il call center telesystem, mi ha risposto una signora gentilissima, ho spiegato il problema, ho spiegato di tutti i test fatti e che andavano fatti (me li avrebbe consigliati lei) e mi ha detto che potrebbe essere un problema delle freqeuenze del segnale (!!!) o di alimentazione.
A questo punto non so se portarlo in assistenza o farmelo cambiare con uno nuovo (sono entro i 7gg) ma ho acquistato online...

Aggiornamento: ho provato anche con connessione HDMI, cambiato alimentatore ma nulla, continua a bloccarsi. Sono entro i 7 giorni e quindi domani torna al negozio, non ho voglia di mandarlo già in assistenza...

Ultima modifica:
Se prendi un altro 6600 in sostituzione fai sapere come procede....tanto per capire se è il decoder difettato o se in alcune situazioni può dare problemi.

Dopo telefonata al call center Tele System, dopo svariate prove in tutte el condizioni possibili, con blocchi dopo 4-5 ore, blocchi ripetuti nell'arco di 5 minuti, mancati avviii ecc... per disperazione l'ho portato in assistenza e se va bene lo rivedrò fra 3 settimane.
Non c'è che dire, come primo acquisto Tele System sono stato sfigato!
Secondo me è andato parzialmente a buon fine l'aggiornamento e si è creata una situazione di instabilità.
Vi tengo aggiornato appena rientra...

Nessuno nel mondo o in Italia, magari qualche programmatore per hobby, ha implementato l' importante MHP per qst decoder ?

ci sono firmware alternativi ?

un paio di domande:
il ts6600hd riproduce i file .mkv?
quanti GB occupa un'ora di registrazione HD?

grazie...

Sono alla ricerca di un decoder che registri un canale e dia la possibilità di vederne un altro.

Vorrei fare una domanda ai possessori:
Durante la visione di un canale mentre se ne sta registrando un altro nel video compaiono delle informazioni riguardo la registrazione in corso, oppure la registrazione è completamente trasparente?

Solo quando cambi canale ti appare un bollino rosso piccolo in alto a sinistra che ti ricorda che stai registrando un altro canale.

Ovviamente mentre registri non puoi fare assolutamente nulla con il decoder: solo cambiare canale! Non puoi vedere il televideo ne cambiare aspetto allo schermo ne accedere al menu del decoder, sei bloccato.

decoder morto dopo l'aggiornamento

salve a tutti i partecipanti dolente vi comunico che dopo l'aggiornamento il decoder non va più qualcuno ha effettuato l'aggiornamento con esiti positivi? sapete dirmi se ce un modo di per poter resetare il tutto prima di rivolgermi all'assistenza visto che lo scontrino e finito in lavatrice con il mio porta monete e addio garanzia
sintomi del decoder led rosso e verde accesi display con luce blu lampeggiante e sullo schermo solo la scritta telesystem
grazie in anticipo a tutti:evil5:

Indietro
Alto Basso