Avendolo da svariati mesi posso confermare anch'io di non aver visto mai (almeno per ora) squadrettamenti dell'immagine. Un punto fortemente negativo, comunque, è che se fermi la visione di una registrazione, poi non hai la possibilità di riprendere dal punto interrotto, ma il video parte daccapo: questo anche perché non dà la possibilità di creare bookmark all'interno del registrato. Un altro aspetto negativo è che non si può vedere ciò che si sta registrando in quel momento (operazione fattibilissima, invece, con i dvd recorder, ad esempio). Altra nota negativa, almeno sempre secondo me, è che se si deve modificare la programmazione a timer di un evento sei costretto a cancellarla e inserirla nuovamente, in quanto non è possibile cambiare solo i dati da modificare come fanno altri decoder e dvd-recorder.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, a me (ma non solo a me, leggendo altri post) è successo che dopo tale upgrade il decoder si sia imballato in maniera irreparabile, tant'è che mi è stato sostituito. Dopo tale esperienza, ho preferito non effettuare più l'aggiornamento e l'apparecchio così funziona correttamente e senza dare problemi di sorta.