il 6600HD dispone di un'uscita audio digitale pertanto potresti vedere se il tuo tv ha un'entrata audio digitale e di conseguenza convogliare il segnale audio tra decoder e tv.gen52 ha scritto:La mia TV non ha l'entrata HDMI ma l'entrata DVI, ho visto che esistono adattatori HDMI - DVI ma ho letto in un articolo di qualche anno fa che con questi adattatori si perde il sonoro, se è così c'è qualche altro modo di trasferire il sonoro?
Prova a vedere comunque se trovi un adattatore HDMI-DVI che porti anche il segnale audio anche se per definizione la porta DVI permette il passaggio del solo segnale video.
Vorrei tuttavia metterti una pulce nell'orecchio... E se pensassi di cambiare il tuo tv?
Si tratta della prima serie lcd della Samsung (la lettera A dopo il numero di pollici della sigla del tv) e quindi dovrebbe essere circa del 2005/2006. Non si tratta di un modello HD perchè la risoluzione HD ready è 768x1366 mentre quella Full HD è 1080x1920, e come hai potuto constatare difficilmente potrai passare il segnale audio e video in qualità digitale.
Praticamente è un po' come se mettessi una marmitta della vecchia Prinz su una macchina che ha un motore Ferrari... La resa sarà non certo ottimale.
Senza fare follie ci sono sul mercato degli ottimi LED 32" (samsung e sony in primis) che aumenteranno di gran lunga la tua esperienza televisiva.
Scusa per il consiglio

Ciao,
TeeJay