Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

ultima versione sw che è la HDBK07.6Y

No non hai l'ultima versione sw che è la HDBK07.6Y

Non riesci a collegarlo a internet?

Il nuovo sw sistema alcune cose anche in riferimento a .trp

http://www.digital-news.it/news.php?id=33944

Ho il cubo, quindi niente fili, devo usare chiavetta x l'aggiornamento.
Ok, adesso ho capito perchè non funziona file .trp.

Consiglio: c'è una marca di Hard Disk esterno si può usare x registrare, migliore di un'altra?
ciao e grazie

Io uso un hdd con alimentazione esterna western digital da 1 tera

Ok, grazie. Mi viene da chiedere, scusate se mi ripeto, perchè comprare un Hard disk sono sempre soldini. C'è qualche disco esterno da evitare, fa conflitto + o - va bene tutti?

Fatto prova registrazione con guida tutto ok.

Valuterò se provare aggiornamento con chiavetta, tramite i vostri consigli al momento registra quindi non so se rischiare l'aggiornamento. Chissà forse più avanti quando rimetto la linea lo faccio da lì sembra + sicura.:)

Dai miei test personali, su un PVR diverso (4geek medley evo) i migliori HD esterno autoalimentati 2.5" sono i Samsung, seguiti dai WD e da vari HD di marche poco conosciute, i peggiori i Verbatim con HD Hitachi.
Comunque non credo che ci siano grossi problemi, nel Medley capitava che l'HD non si avviasse abbastanza velocemente e la registrazione falliva, ma erano episodi sporadici, mai capitati con i Samsung, capitati poche volte con i WD e qualche volta in più con i Verbatim, su quest'ultimo notavo anche dei microblocchi quando guardavo una registrazione mentre registrava 2 programmi in contemporanea.
Per gli HD ad alimentazione esterna ho testato solo un Samsung da 2Tb, nessun problema ma è leggermente più rumoroso di un HD autoalimentato.

Ne ho provati diversi di hdd, e tutti vengono gestiti perfettamente da questo apparecchio.
L'ho già scritto sopra, il 6600hd è ottimo per il pvr, ma non consente la registrazione di più di 128 eventi.
Ergo, un hdd da 1 tera è esageratamente grande, rischia di non essere utilizzato completamente, salvo accorgimenti di cui ho dato conto in precedenza.

Non sono un esperto di hd e decoder, ma leggendo qua e la sembra che i samsung siano tra i migliori, se autoalimentato meglio ancora. Concordo che 1 tera è eccessivo credo che la metà sia più che sufficiente o anche meno. Certo se qualcuno vuol tenere una videoteca...

Parlano di registrazione. Qualcuno ha mai trovato questo problema:
Dopo aver registrato film - Gestione media - Record - Rec - file.trp, non si ascolta il programma perché c’è una voce che dice: Canale dedicato alle auto descrizioni per i non vedenti. Per l’audio principale del programma selezionare italiano sul menù audio.

TV Scharp, impostato così: Audio -AVL - attivo
Tipo - normale (non per non vedenti)

Decoder 6600: Multimedia - Sistema - Opzioni lingua - Ok era in Italiano
Multimedia - Sistema - Impostazioni Audio/Video - in Dolby Digital c'era Raw e registrava. Poi leggendo qua e la e smanettando o messo su pcm, così ogni
tanto si verificava l'errore menzionato sopra. Ho rimesso in raw e sembra che registri normalmente.
Vedremo quando c'è un programma per non vedenti cosa succede.

Mi è successo anche a me dopo aver fatto delle operazioni di trasformazione di file (da .001 a .001ts) tentando di leggerlo da gestione media ...
In primo luogo se vedi file .trp vuol dire che non hai aggiornato il dispositivo con l'ultimo software.
Non credo sia obbligatorio, ma fatto questo, i file (il primo) verranno registrati con estensione .ts ed eventuali successivi con est. .00x
Poi per vedere (e sentire) correttamente la registrazione NON devi usare "gestione Media, ecc...", questo l'ho già scritto sopra, ma entrare in gesione pvr, meglio se direttamente col tasto file del telecomando (generalmente il secondo da sx, ultima fila di tasti ..).

A me succedeva anche leggendo in Gestione Pvr o con il tasto file. Per questo ho rimesso in raw nel decoder in impostazioni Audio/video, ritenendo che fosse questo il problema. Cosa che prima non faceva anche vedendo in Media. Proverò a registrare un file dove c'è la visione per non vedenti e scoprire se torna l'errore.
I vari suggerimenti e info fin qui mi sono stati preziosi e li sto provando, grazie. L'unica prova che non ho ancora fatto è l'aggiornamento, ma come ho menzionato ho il cuboweb è non mi fido di farlo tramite chiavetta.

Desidero chiedere altre 2 info.

La prima al momento non mi riguarda non avendo internet via cavo, però per curiosità la rivolgo.
1) Il 6600 ha l'attacco per ethernet, serve solo per aggiornare o ci si può collegare via internet anche per vedere canali come Rai replay, Mediaset Rewind, Premium Play e
Infinity TV.

2) I file rec1.001, rec1.002 ecc. si possono vedere tramite pc, se sì con quale software o programma si possono aprire.

Alcune domande..

cosa significa questa frase?

Non è possibile registrare un canale criptato esempio Joi e guardare in contemporanea un altro canale esempio Mya ,la Cam SD non puoi gestire in contemporanea le cose.

- Il decoder ha la funzione Twin Tuner, ci sono limitazioni con le attuali schede Mediaset premium?
- che hard disk / chiavetta Usb mi consigliate?

Mi è arrivato ieri il Ts 6600 Hd.. premetto che non sono esperto di cam, ecc. Perché da sempre abbonato a Sky.. mi date un consiglio su cosa acquistare adesso per consentire la registrazione pay una volta abbonato? anche solo in sd... grazie.. Ps.. ho solo il decoder.. il resto è tutto da Acquistare..

Serve una cam premium sd, non la prendere hd perché credo che non consenta la registrazione dei programmi a pagamento. La prima si, ma solo dai canali sd.
Un hard disk anche 2,5" alimentabile dal 6600hd, non necessariamente 1 tera, perché il 6600hd ha una seria limitazione: non consente di registrare e vedere regolarmente col player più di 128 contenuti, ergo, a meno di artifizi non proprio semplici, 1 tera è inutile.
Tutto qui.
Impara bene il manuale ... per registrare e leggere correttamente.

Serve una cam premium sd, non la prendere hd perché credo che non consenta la registrazione dei programmi a pagamento. La prima si, ma solo dai canali sd.
Un hard disk anche 2,5" alimentabile dal 6600hd, non necessariamente 1 tera, perché il 6600hd ha una seria limitazione: non consente di registrare e vedere regolarmente col player più di 128 contenuti, ergo, a meno di artifizi non proprio semplici, 1 tera è inutile.
Tutto qui.
Impara bene il manuale ... per registrare e leggere correttamente.

Grazie.. un'ultima domanda: un amico mi ha prestato una cam sd ASTON.. Va bene?

Confermo per la Cam SD, puoi registrare, ma non vedere i canali HD, naturalmente...

come sempre, mi permetto di intervenire per dare una mano ... non credo che esista un player in grado di leggere direttamente files con estensione .00x.
Tali files possono essere letti solo se rinominati (ad es: .001.ts), ma non credo che il wmp lo riesca a fare, ma non ho mai provato.
Non riesco a farli leggere neanche dal VLC, lui me li legge solo se tali file li concateno al primo .ts.

Invece il player dell'6600hd oltre a far questo, riesce a leggere i fies .00x.ts anche singolarmente ... che tipo di player abbia il 6600hd è dato di sapere? lo chiedo ai mod o ai più esperti.

Indietro
Alto Basso