Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

pakolino ha scritto:
ciao ercolino

ti dicevo della visione a scatti e quadrettoni sui canali mediaset calcio

tu mi hai detto che e' la qualita un po bassa (sono sul 55%) ma nn capisco perche vedo perfettamente tutti gli altri canali RAI MEDIASET e MEDIASET PREMIUM e solo su quelli del calcio ho questi problemi

inoltre mi dici che devo migliorare la qualita' ma in che modo?
mi dai qualke consiglio
ti prego sono in crisi

grazie per la disponibilita
ciao
Apri un 3d a parte nella sezione apposita e vediamo che si può fare (se non lo hai già fatto)
Nel titolo del 3d indica anche la località dove risiedi.

shevaluk ha scritto:
Ragazzi una cosa: l'aggiornamento e' sul mux d-free (quello di premium cinema,emotion,energy,joy,ecc giusto?); io non ho una tessera MP e quindi andandoci mi compare la scritta "segnale criptato"..aggiorna lo stesso? Perche' verso le 8.30 mi sono sintonizzato su joy, ho avviato l'aggiornamento ma non mi trovava nulla..
Up..

Per chi non riceve il Mux Dfree ma riceve Dahlia dai prossimi giorni dovrebbe essere possibile scaricare l'aggiornamento anche dalle frequenze di Dahlia, almeno così mi pare di aver letto sul sito della Telesystem. ;)

Blocco irreversibile TS7000

Salve a tutti, mi sono iscritto al vostro forum pochi minuti fa per rendervi partecipi di quello che mi è capitato con il mio (ex) decoder TeleSystem 7000 e, non si sa mai, per sapere se qualcuno sa suggerirmi una soluzione "indolore".

Premetto che non sapevo, fino a ieri pomeriggio, del rilascio del nuovo aggiornamento. Ieri intorno alle 20 accendo la TV e il decoder e trovo la schermata verde del decoder "Aggiornamento del software di sistema in corso, Attendere prego...". A questo punto aspetto che termini il processo già iniziato, ma dato che erano passati più di dieci minuti, in modo estremamente furbo, stacco la spina pensando che si fosse temporaneamente bloccato e che così facendo lo avrei riavviato senza problemi. Ma ciò non è accaduto, da quel momento in poi, tra le 18 e le 22 carica la barra di aggiornamento fino ad un certo punto e poi si riavvia, facendo ripartire tutto d'accapo e tra le 22 e le 18 non carica proprio nulla e si riavvia direttamente dopo qualche minuto di inattività.:crybaby2:

Avendo constatato il grave problema mi sono fatto un giro sul sito della telesystem accorgendomi dell'aggiornamento, rilasciato il lunedì. Mi rendo quindi conto che il mio decoder stava tentando di installare proprio questo aggiornamento. Poi leggo sul manuale di istruzioni circa gli aggiornamenti e cosa c'è scritto in grassetto: "non staccare l'alimentazione durante gli aggiornamenti, o si provoca un blocco irreversibile".

Ora ho una scatola di plastica inutilizzabile. All'assistenza della Telesystem mi hanno detto che è un problema riparabile in garanzia, ma io non ho più lo scontrino e mi hanno anche parlato di una cifra tra i 40 e gli 80 euro per ripararlo il che equivale a comprare un nuovo decoder.:eusa_wall:

Cosa mi consigliate? Magari lo smonto e vedo di capirci qualcosa??
Grazie e scusate lo sproloquio.

Ciao a tutti.

Benvenuto

Se hai staccato corrente mentre stava scrivendo sulla Flash ,non ci fai niente ,serve l'assistenza ,ma purtroppo non avendo lo scontrino ti toccherà pagare.

A questo punto non ti conviene farlo riparare,visto il prezzo,ti conviene comprarne uno nuovo recente che è tra l'altro più performante di quello

Aggiornamento Su Mux Telecom

sono uscite anche le frequenze telecom e relativi orari:

Frequenze Telecom, orari comuni a tutti i ricevitori, a partire da Lunedì 22 Feb. 2010:

1. Nelle aeree all-digital, MUX TIMB3 (Sport Italia, etc.):
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica dalle 01.00 alle 06.00

2. Resto d'Italia, MUX TIMB1 (LA7, MTV, etc.):
- Dalle 23 di Lunedì alle 07.00 di Martedì
- Dalle 23 di Mercoledì alle 07.00 di Giovedì
- Dalle 23 di Venerdì alle 07.00 di Sabato
- Dalle 23 di Domenica alle 07.00 di Lunedì

Aggiornamento 7000

Ho questo stato del decoder si è aggiornato o no?
VERSIONE H. - TS7000MHP F
VERSIONE SOF. - ALTS 1.0.2.4
NUM. SERIE CA - 1702158633 (0X6574E129)
VERS. LOADER - 1.1.0.2
DATA AGG. - 21/12/2009 12:00
VERSIONE EPG - 1.2.137 18/12/2009

Nella mia zona non ricevo il mux defree ma solo quelli di mediaset e premium.
Saluti.

Ho comprato da poco il decoder TS7200 (e aggiornato all'ultima versione) per sostituire l'ADB 3000T (che è morto prima di vedere lo switch-off :crybaby2:).

Ho scelto telesystem perchè ho già un decoder zapper di questa marca (TS6201DT) che e molto buono (grafica carina è veloce nel cambio canale rispetto all'adb che avevo).

Il TS7200 mantiene la velocità di cambio canale (forse anche più veloce) ma ha una grafica discutibile e sembra lento nella decodifica (come si evince da problemi che segnalo in seguito)

Volevo segnalare i problemi riscontrati (Come già segnalato da altri):
- Durante le partita Mediaset Premium (ma anche su altri canali tipo La7) si vedono dei flash di colore blu o arancio (sono delle barre alte circa 1/4 dell'immagine e lunghe come l'immagine)

- Durante le partite su SportItalia le immagini vanno a scatti (piccoli rallentamenti) mentre con gli altri decoder si vedevano bene.
Lo stesso difetto lo notato anche su Cielo (che vedo da poco) guandando un Telefilm (X-Files) e una partita di basket.

boss4000 ha scritto:
Ho comprato da poco il decoder TS7200 (e aggiornato all'ultima versione) per sostituire l'ADB 3000T (che è morto prima di vedere lo switch-off :crybaby2:).

Ho scelto telesystem perchè ho già un decoder zapper di questa marca (TS6201DT) che e molto buono (grafica carina è veloce nel cambio canale rispetto all'adb che avevo).

Il TS7200 mantiene la velocità di cambio canale (forse anche più veloce) ma ha una grafica discutibile e sembra lento nella decodifica (come si evince da problemi che segnalo in seguito)

Volevo segnalare i problemi riscontrati (Come già segnalato da altri):
- Durante le partita Mediaset Premium (ma anche su altri canali tipo La7) si vedono dei flash di colore blu o arancio (sono delle barre alte circa 1/4 dell'immagine e lunghe come l'immagine)

- Durante le partite su SportItalia le immagini vanno a scatti (piccoli rallentamenti) mentre con gli altri decoder si vedevano bene.
Lo stesso difetto lo notato anche su Cielo (che vedo da poco) guandando un Telefilm (X-Files) e una partita di basket.

Per quanto riguarda i flash io ho risolto cambiando posto in cui era inserita la presa scart...se la tua tv ha più di una scart dietro prova a metterla in un'altra a me ha funzionato...

Blocco TS7200

Salve a tutti, mi presento sono Andrea,
posseggo un DTT telesystem ts7200 e l'altro giorno si è piantanto all'avvio: si blocca sull'aggiornamento software e non vuole saperne di andare avanti...
Esiste una procedura per fare un reset hardware del DTT, o tramite RS-232 come la serie ts 7.1 ect?!?
Grazie in anticipo a tutti

Anch'io ho staccato la spina dell'alimentazione quando mi è uscita quella schermata verde dell'aggiornamento, poichè stava durando 20 minuti. Non è successo nulla, il decoder si è normalmente riavviato, ma adesso non ho capito come si deve fare per questo nuovo tipo di aggiornamento, fermo restando che non staccherò più la presa.
Per ora ho tolto l'aggiornamento software, che non verrà fatto nè in modalità standby nè da spento, ma non capisco se poi il mio decoder riuscirà ad installarlo.
Il mio decoder è il telesystem ts 7000 mhp.

Non ho capito molto, comunque anche se sul manuale di istruzioni mi dice di non disattivare gli aggiornamenti perchè non si può usufruire dei vari servizi, io ho deciso di disattivarli per evitare il panico quando arriva questa schermata verde.
Non ricevo d-free e il segnale telecom è debole, soprattutto sul timb 2, quindi l'aggiornamento può richiedere più di un'ora e ho preferito disattivarlo.
Dei nuovi servizi non sono interessato a nulla, ma spero che il decoder continui a funzionare regolarmente.
Comunque l'aggiornamento potrei farlo anche manualmente premendo il tasto rosso, ma forse ci vorrebbe una giornata....

Ultima modifica:
Facendo un ulteriore controllo ho capito cos'è la memoria flash, che non è volatile a differenza della Ram.
L'ho scampata per un pelo, visto che avevo staccato la presa di corrente ma comunque il decoder era ancora in garanzia.
Ho deciso di non far installare i nuovi aggioramenti. Il decoder dovrebbe continuare a funzionare bene.

Di solito la sera tardi stacco il decoder, per risparmiare un pò di corrente.
Stamattina riattaccandolo ho notato che è riapparsa la barra verde, quindi c'era il tenatativo di aggiornare il decoder.
La stessa barra verde è scomparsa poi dopo non molto, e il decoder è tornato funzionante normalmente. Esso non risulta aggiornato, poichè non mi dà l'aggiornamento con il nuovo software.

Visto che non prendo né il D-Free né i Timb non c'è un altro modo di aggiornare il mio TS7000?

Grazie

Indietro
Alto Basso